Riserva carburante

  • 74 Risposte
  • 13305 Visite
Riserva carburante
« il: Ottobre 21, 2008, 10:57:14 pm »
Ma si potrà sapere quanta benza rimane nel serbatoio quando la lancetta segna 0?
Nessuno ha mai pensato di mettere una spia della riserva?
'nnaggia 'sti francesi che lesinano sulle spie! >:D
DS: l'auto viva

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Riserva carburante
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2008, 12:12:32 am »
Tipico di molte vetture F del passato, sapessi quante volte mio padre è rimasto a piedi con le sue Peugeot lungo l'Autostrada del Sole negli anni '70.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Riserva carburante
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2008, 12:29:04 am »
Io ti posso dire che trovo lo strumento "benzina" quasi non francese.
Perchè funziona bene !
È come l'AIDS: se lo conosci non ti uccide.
Qundo vedo che la lancetta quasi non si muove, ....ma un pochino si, significa che la benza sta per terminare.
Se poi faccio una lunga curva a destra, tipo svincolo autostradale, e subito dopo l'auto tende a spegnersi, allora so che ne ho per un massimo di 8-10 km.
E pensa che non sono mai rimasto a piedi (TOCCATINA)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Riserva carburante
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2008, 12:31:32 am »
Sai bene che dopo quanto hai appena detto rimarrai a piedi, ne sei consapevole, vero ? [:cont]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Riserva carburante
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2008, 08:46:26 am »
Guarda, l' unico metodo efficiente che conosco è azzerare il contakm parziale quando fai benzina, e sapendo quanti litri hai messo fare un calcolo su un consumo di 10km/litro, a spanne. 30 Euro = 22 litri? 220km.

Comunque il vero citroenista rimane a piedi senza benzina, non soffre, e non chiede la spia della riserva, roba da FIAT!  [:hap]

Admin (in trasferta estera)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Riserva carburante
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2008, 09:00:00 am »
Sai bene che dopo quanto hai appena detto rimarrai a piedi, ne sei consapevole, vero ? [:cont]

Certo che lo so bene.
Specialmente dopo che avrete gufato tutti quanti !  ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2008, 10:20:30 am »
Non serve a molto sapere quanta benzina hai nel serbatoio a quel punto, forse se sei in autostrada in condizini di marcia in pianura potrai fare 50-60 chilometri prima di ricoverare in un'area di servizio e avendo il tubicino tagliato a coda di topo succhiato fino a l'ultima goccia che è possibile aspirare da in serbatoio il cui fondo è piatto e moooolto largo.
Per lo stesso motivo se procedi lungo un percorso pieno di curve e sali e scendi il rischio che la benza arrivi a singhiozzo al carburatore è molto alto.....se poi lo sciacquettio porta su anche un po di melma sei finito [V]

Re: Riserva carburante
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2008, 10:44:08 am »
Ok,Ok,Ok...non facciamo modifiche.
Non approvo ma mi adeguo!
DS: l'auto viva

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Riserva carburante
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2008, 11:29:16 am »
E poi se una volta rimani a piedi.....non ti fai fregare la seconda volta e quando segna 1/4 che tende a 0 meglio rifornire la bimba e metterne almeno metà, sempre, che poi è anche un ottimo rimedio per evitare che si sporchi il serbatoio o peggio arrugginisca e puoi parcheggiare come ti pare dato che pesca sempre!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Riserva carburante
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2008, 11:40:53 am »
IO dopo 15 gg dall'aquisto sono rimasto a piedi fortunatamente nel cortile di casa mia, da quel momento dopo aver capito che la mia auto fa 8-9 km\L faccio il pieno e mi segno quanti km posso fare azzerando il tachimetro periodico....  per il momento mi va bene cosi , tanto se ci fosse una spia non sarebbe cmq precisa....  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Riserva carburante
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2008, 11:58:08 am »
Io l'ho fatta meglio: quando ancora non funzionava l'niezione e andavo solo a metano sono riuscito a rimanere senza metano ben due volte....
Chiaro che senza metano l'unica soluzione è chiamare il carro e farsi portare al distributore, che la prima volta testeggia ma la seconda si stronca dalle risate...
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2008, 12:02:10 pm »
 [:hap]......questa andava inserita nel topic specifico delle nostre cavolate più incredibili [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Riserva carburante
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2008, 01:14:55 pm »
E poi se una volta rimani a piedi.....non ti fai fregare la seconda volta e quando segna 1/4 che tende a 0 meglio rifornire la bimba e metterne almeno metà, sempre, che poi è anche un ottimo rimedio per evitare che si sporchi il serbatoio o peggio arrugginisca e puoi parcheggiare come ti pare dato che pesca sempre!


   [(su)] faccio sempre anche io così....e viaggio tranquillo  [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Riserva carburante
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2008, 02:25:22 pm »
   [(su)] faccio sempre anche io così....e viaggio tranquillo  [:)]

.. tranquillo è una parola grossa..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Riserva carburante
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2008, 02:34:26 pm »
.. tranquillo è una parola grossa..  [;)]
[(ridotanto1)] [(prrr2)]