Riserva carburante

  • 74 Risposte
  • 13309 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #60 il: Ottobre 29, 2008, 11:10:40 am »
Quidi per concludere.......... con le ie si rimane a piedi prima [:hap] [(prrr)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Riserva carburante
« Risposta #61 il: Ottobre 29, 2008, 11:22:07 am »
E che te frega, tanto tu ti chiami IDcronio mica DScronio [:fiu]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Riserva carburante
« Risposta #62 il: Ottobre 29, 2008, 12:32:17 pm »
e che ca.........ooooo, con queste ie che fra poco si sente che si mangiano pure  i bambini come i .................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Riserva carburante
« Risposta #63 il: Ottobre 29, 2008, 12:33:12 pm »
dimenticavo, non seeeeeeeee neeeeeeeeeeeeee puoooooooooooooo' piuuuuuu'
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #64 il: Ottobre 29, 2008, 01:16:38 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)].............. [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)].............e ci credo!! fai lo scscscsborrrooooone facendo BBRRRRUUUUUMMMMM! con l'iniezione e poi rimani a secco, mentre io sopraggiungo e come il mitico ALBERTONE....   [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] LAVORATORI!!!!!!.......... [(eheh_doingdoing)]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Riserva carburante
« Risposta #65 il: Ottobre 29, 2008, 01:21:46 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)].............. [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)].............e ci credo!! fai lo scscscsborrrooooone facendo BBRRRRUUUUUMMMMM! con l'iniezione e poi rimani a secco, mentre io sopraggiungo e come il mitico ALBERTONE....   [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] LAVORATORI!!!!!!.......... [(eheh_doingdoing)]

...... si ma poco dopo è rimasto a piedi e allora ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #66 il: Ottobre 29, 2008, 01:23:39 pm »
Mink...! :o...... [(fifone1)]

Re: Riserva carburante
« Risposta #67 il: Ottobre 29, 2008, 03:53:09 pm »
nella parte destra del primo piano ci sono due increspature sul bordo della compartimentazione...... certo che ad intasarle di morchia ci vuole proprio pochino. ma in citroen pensavano che si usasse benzina avio?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #68 il: Ottobre 30, 2008, 06:42:45 pm »
Scarabeo, ti faccio compagnia

Fammi capire.....fai compagnia a SCARAB col MONORAZZA ...[(ridotroppo)]

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: Riserva carburante
« Risposta #69 il: Novembre 03, 2008, 11:24:32 pm »
IO ho 3 auto e una moto e il mio segreto x non rimanere a piedi, è considerare un fondo cassa di 50euro che rimane dentro i serbatoi fino alla vendita. quindi ti consiglio di non farti questi problemi metti la benza prima che l'asta arriva vicino all'ultimo segno tanto la benza è sempre la tua non te la tocca nessuno; poi..... avere 10 euro in tasca o in benzina coi tempi che corrono è meglio averne in serbatoio,non ti pare!?

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Riserva carburante
« Risposta #70 il: Novembre 01, 2017, 06:01:16 pm »
Ripesco questo antichissimo topic.
Ora, mi sembra ormai assodato che nessuna DS abbia mai avuto la spia della riserva. La cosa non mi stupisce molto. Le sole francesine che abbiamo avuto in famiglia, Renault 5, Dyane6 e Mehari, magari avevano l’amperometro, sulle nostre praticamente sconosciuto, ma nessuna la spia riserva. [A:sob]

Ok, ma da quello che mi pare di capire l’indicatore non mai avuto nemmeno un settore rosso di riserva, o mi sbaglio?

Poi….però mi chiedo come mai…… [???]

1956 Prova su strada Quattroruote DS19 : si lamenta la mancanza della spia carburante
         sulla scheda tecnica ….”serbatoio carburante lt60 circa” (?) [???]
1963 Prova su strada Quattroruote DS19 : si lamenta ancora la mancanza della spia carburante
         sulla scheda tecnica ….”serbatoio carburante lt65 ”
1970 Prova su strada Quattroruote DS21ie : la mancanza spia carburante non viene più menzionata, ma.
         sulla scheda tecnica ….”serbatoio carburante lt65 (riserva 5 litri) ” ????  :o

quindi, a parte i 60lt circa nel ’56, strano, ma mi sembra capire che il serbatoio non sia mai cambiato, eccezion fatta per il ritorno carburante nella versione ad iniezione, è molto strano che compaiano questi fantomatici 5 litri di riserva e che Quattroruote non lamenti più la mancanza della spia, tra l’altro siamo nel 1970.

a voi l’ardua sentenza….

Ciao.Maurizio  [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Riserva carburante
« Risposta #71 il: Novembre 01, 2017, 06:15:13 pm »
Cavolo, ma ti stai proprio leggendo tutto il forum!
Comunque è vero i francesi hanno sempre avuto,  in passato, il viziaccio di non mettere la spia per la riserva.
Non ne ho mai capito il motivo,  forse è,  era un incentivo a tenere sempre il serbatoio pieno, e non come noi italiani che non mettiamo benzina prima che si accenda la spia della riserva.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Riserva carburante
« Risposta #72 il: Novembre 01, 2017, 06:31:21 pm »
Citazione da: McOrion - Aprile 07, 2007, 07:19:11 pm

    La spia della riserva con galleggiante è un brevetto FIAT.

     Nelle auto nelle quali non c'era è perché le case non volevano pagare il brevetto (vedi Ford fino all'altro ieri). Il fatto poi che adesso la spia ci sia credo su tutte le auto è perché son cambiati i sistemi di rilevamento (elettronici e non più a galleggiante).



...come vedi Mario il mio "corso intensivo DS" pian pianino da i suoi frutti  [:D]
Certo che voi sarete sempre irraggiungibili!  [o:o:]

 [:hello]

Re:Riserva carburante
« Risposta #73 il: Novembre 01, 2017, 06:46:08 pm »
Fatelo da soli  [;)]



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Riserva carburante
« Risposta #74 il: Novembre 01, 2017, 07:42:12 pm »
La CX l'aveva....