"Deus ex machina"

  • 48 Risposte
  • 13634 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2008, 07:08:19 pm »
"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi i bocchni, te ne regalano ancora..."
Certo, il bocchino di Valeria è tutta un'altra cosa...

 ;D La vorrei proprio conoscere !  ;D

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #16 il: Dicembre 27, 2008, 11:21:51 pm »
;D La vorrei proprio conoscere !  ;D

Beh, ha una 2cv...è completamente fuori, una grande...una volta venne ad una citropizza...purtroppo, gli unici bocchini concessami da parte sua sono quelli che si usano per fumare...meglio di niente... [B)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2009, 09:49:06 pm »
Aggiornamenti: esausto del carrozziere, ho portato Sarah in un'altra carrozzeria, consigliatami dal B&G, in quel di Soncino. Il titolare ha detto che, se non gli metto fretta, in un paio di mesi sarà pronta per essere ritirata. Almeno non è più all'aperto. Si tratterà di rifinire la carrozzeria come si deve, dare una "rinfrescata" al telaio che, a detto sua, è sano (sembra incredibile perchè la carrozzeria era completamente marcia, però vabbè, è lui il carrozziere, meglio così cavolo...). B&G è stato altisonante nelle sue definizioni: "E' un'artista". E io del B&G mi fido. Nel frattempo sono arrivati i primi ricambi di meccanica, praticamente al momento restano fuori il kit pistoni e le bronzine, che saranno ordinate a motore aperto. Punto interrogativo sul braccio inferiore della ruota sinistra, quello piegato. Aspettiamo lumi dal carrozziere, egli è anche gommista e possiede 2 ponti mobili con dima. Se c'è qualcosa da raddrizzare, prima di cambiarlo, vediamo cosa dice...mercoledì è il mio giorno libero e si incomincia con il motore...non ho fretta e non voglio pensarci, perchè i restauri durano mesi, anni, posso restare senza DS ancora a lunge senza problemi (ci sono le 2 del Primastella e la CX  ;D), ma il sogno della presentazione ufficiale al raduno di Bergamo è sempre più nitido... [:love] [:love] [:love]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2009, 01:11:56 am »
.......... Il titolare ha detto che, se non gli metto fretta, in un paio di mesi sarà pronta per essere ritirata. .........

.... speriamo in bene  [:clap] ....e che sia di parola perchè tutti quando vedono qualcosa di vecchio lo mettono in disparte ma quando ti chiedono il conto, non è come quelli vecchi  [:cont] [8D]

buon lavoro  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2009, 01:08:16 pm »
Aggiornamenti:
-Ieri sera, ore 21:30 circa, messaggio da parte del B&G..."Domani apro il motore della DS. Ciao Sergio"...purtroppo fino a mercoledì non riuscirò ad andare in officina e quindi a fare delle foto, magari le posterà lui direttamente.
-Arrivato il preventivo del carrozziere: 3200 euro. Buono, per il lavoro che farà. Nefasto per le mie tasche. E' ormai ufficiale, mi serve un secondo lavoro, anche lo spazzino mi andrebbe bene...
w la DS...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #20 il: Maggio 17, 2009, 04:49:44 pm »
Grandi notizie dalla carrozzeria...settimana prossima o al massimo fra 15 giorni Sarah dovrebbe essere pronta. Ieri mattina sono andato a fare qualche foto, presto le posterò...telaio ok, carrozzeria preparata, interno delle portiere già verniciato...sono bastate quelle due goccie di Bordeaux lucido per farmi letteralmente ESALTARE [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
E il motore? Anch'esso dovrebbe essere pronto in 2-3 settimane, se San Beneggi mi assiste...poi dovrò "solo" rimontare il tutto...si vede la luce alla fine del tunnel...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #21 il: Maggio 17, 2009, 05:04:36 pm »
Forza Giacomino! Aspettiamo le foto!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #22 il: Maggio 17, 2009, 05:35:52 pm »

i parti lunghi di solito sono i migliori  [:clap]

 buon rimontaggio

    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #23 il: Maggio 17, 2009, 07:09:36 pm »
Grandi notizie dalla carrozzeria...settimana prossima o al massimo fra 15 giorni Sarah dovrebbe essere pronta. Ieri mattina sono andato a fare qualche foto, presto le posterò...telaio ok, carrozzeria preparata, interno delle portiere già verniciato...sono bastate quelle due goccie di Bordeaux lucido per farmi letteralmente ESALTARE [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
E il motore? Anch'esso dovrebbe essere pronto in 2-3 settimane, se San Beneggi mi assiste...poi dovrò "solo" rimontare il tutto...si vede la luce alla fine del tunnel...

Gran colore  [;)] Non vedo l' ora di vederla finita  [:hello]
Ciao Mao

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #24 il: Maggio 17, 2009, 07:29:49 pm »
Gran colore  [;)] Non vedo l' ora di vederla finita  [:hello]

Giacomino, perché non l'hai fatta grigia kandahar ?  ;D ;D

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #25 il: Maggio 18, 2009, 11:01:26 am »
Giacomino, perché non l'hai fatta grigia kandahar ?  ;D ;D

Beh, ad esempio perchè ritengo il Bordeaux uno fra i colori più belli in assoluto sulla DS (ma praticamente su ogni automobile)...e poi perchè era il suo originale [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #26 il: Maggio 18, 2009, 02:11:04 pm »
aggiornamenti sulla Dea di DS1984 il carrozziere ci sta dando dentro!










PS: vai cosi! [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #27 il: Giugno 04, 2009, 07:27:45 pm »
bene bene

certo che la fatica di prendere una chiave del 13 e tirare giu' lo specchietto  [o:o:]

poi le maniglie cosa gli ha fatto? sembrano col fondo anche loro

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #28 il: Giugno 04, 2009, 10:29:25 pm »
bene bene

certo che la fatica di prendere una chiave del 13 e tirare giu' lo specchietto  [o:o:]

poi le maniglie cosa gli ha fatto? sembrano col fondo anche loro
e i catadriotti posteriori, forse il carrozza non ha la chiave da 11, sicuramente faceva prima a smontarli che a incartarli........................
 [???] [???] [???] [???]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #29 il: Giugno 05, 2009, 12:12:21 am »
ma la vernicia così ? MAA!!!