caffettiere posteriori dilemma montaggio

  • 80 Risposte
  • 22877 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #30 il: Maggio 30, 2013, 09:58:01 am »
Adesso hai detto ....strisciando contro il braccio  [o:o:] mai sentita una cosa cosi' pero' io non so niente
e sara' cosi' sicuramente

Se il ritorno funziona non credo faccia in tempo a gonfiarsi tanto una cuffia a meno che non perdano ettolitri
Mi da l' impressione che si cerchi di arrampicarsi sugli specchi
cercando di non ammettere la pessima qualita' di certe gomme utilizzate.
meglio una caffettiera originale vecchia di 20 anni usata integra che sicuramente ne resiste altri 10 o venti. garantito

Vi faccio un esempio se puo' interessarvi tanto per...
Devo sostituire le cuffie lato cambio nei semiassi della mia DS del '57 prima o poi negli anni a venire
Costano 25, 30 euro un po' ovunque anche di piu' sono specifiche per i primi modelli
Li riproduce un ricambista del nord a 12 euro buono mi son detto come le ho toccato le ho lascate subito al
loro posto anche se utilizzi tutti i divaricatori ana... che vuoi con varie creme o cremine o lasciate in ammollo un paio di anni
 mai saresti arrivato allo scopo soldi buttati poi la colpa ricade sempre su chi fa il lavoro ma dovevi ma non sei stato capace ma  ma ma

Tanti ma, troppi
No,mi spiace, non voglio offendere nesuno chiedo scusa
ma resto della mia idea

a presto

D   [:hello]


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #31 il: Maggio 30, 2013, 01:37:56 pm »
Non mi offendo proprio..........ci mancherebbe!............io non le produco e non le vendo quindi non ho alcun motivo di "arrampicare sugli specchi"...........le uso come te e voglio quelle che dico io non quelle che ci "sono".............quanto costano è secondario.

I ritorni sono piccoli ed hanno pochissima prevalenza: se la fuga di olio è di media entità, già è sufficiente a farle "ingrassare".......... prova a guardare poi le "pazzie" che succedono in tutta la rete dei ritorni quando uno di essi diventa pieno.........
Parere personale
 [:hello]

Ps: i conflitti di respsonsabilità con il meccanico vengono quando il rapporto non è di piena ed incondizionata fiducia.......se si suggerisce un certo tipo di intervento con determinati ricambi di una specifica qualità e tutto naufraga miseramente sul "deve costare meno" ovviamente poi ci sono inutili discussioni.
Il professionista ti dice di no e non esegue l'intervento..........al più lascia al cliente decidere se farlo o meno.........ma se gli lascia decidere anche come, con quali pezzi (forniti dal cliente stesso), ed in quanto tempo omettendo di vedere cose non immaginate prima ma evidentemente rotte.............la "bagarre" è assicurata! >:(
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #32 il: Maggio 30, 2013, 02:51:00 pm »
Non mi offendo proprio..........ci mancherebbe!............io non le produco e non le vendo quindi non ho alcun motivo di "arrampicare sugli specchi"...........le uso come te e voglio quelle che dico io non quelle che ci "sono".............quanto costano è secondario.

I ritorni sono piccoli ed hanno pochissima prevalenza: se la fuga di olio è di media entità, già è sufficiente a farle "ingrassare".......... prova a guardare poi le "pazzie" che succedono in tutta la rete dei ritorni quando uno di essi diventa pieno.........
Parere personale
 [:hello]

Ps: i conflitti di respsonsabilità con il meccanico vengono quando il rapporto non è di piena ed incondizionata fiducia.......se si suggerisce un certo tipo di intervento con determinati ricambi di una specifica qualità e tutto naufraga miseramente sul "deve costare meno" ovviamente poi ci sono inutili discussioni.
Il professionista ti dice di no e non esegue l'intervento..........al più lascia al cliente decidere se farlo o meno.........ma se gli lascia decidere anche come, con quali pezzi (forniti dal cliente stesso), ed in quanto tempo omettendo di vedere cose non immaginate prima ma evidentemente rotte.............la "bagarre" è assicurata! >:(

Analisi perfetta, ultimamente troppi professoroni in giro!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #33 il: Maggio 31, 2013, 08:27:48 am »
Professoroni e non .... ciao.... ;D
A me e' capitato il contrario.... la cuffia si e talmente dilatata diventando  due volte il volume dello stato originario...si e' allargato anche il foro del ritorno e, visto che comunque il cilindro trafilicchiava ma non in maniera esagerata, l'LHM, ha cominciato a fuoriuscire tra tubo Rilsan e caffettiera....pero' non si e rotto ne lacerato niente come struttura.... da un altro ricambista invece e' arrivata una cuffia gia' tagliata ed intaccata (nel punto dove vengono staccate dalla fusione della gomma, che guardacaso, si trova vicino al punto dove si stringe con le Ligratrix la cuffia all'asta del pistone....forse e' meglio dare un'occhiata ai ricambi anche prima di montarli..... [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #34 il: Maggio 31, 2013, 08:52:24 am »
Professoroni e non .... ciao.... ;D
A me e' capitato il contrario.... la cuffia si e talmente dilatata diventando  due volte il volume dello stato originario...si e' allargato anche il foro del ritorno e, visto che comunque il cilindro trafilicchiava ma non in maniera esagerata, l'LHM, ha cominciato a fuoriuscire tra tubo Rilsan e caffettiera....pero' non si e rotto ne lacerato niente come struttura.... da un altro ricambista invece e' arrivata una cuffia gia' tagliata ed intaccata (nel punto dove vengono staccate dalla fusione della gomma, che guardacaso, si trova vicino al punto dove si stringe con le Ligratrix la cuffia all'asta del pistone....forse e' meglio dare un'occhiata ai ricambi anche prima di montarli..... [:hello]

 Sottolineo.....................voglio quelle che dico io non quelle che ci "sono".....................previo controllo visivo e tattile! [A:slurp] [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #35 il: Maggio 31, 2013, 09:44:34 am »
Si haiede tu hai ragione a dire questo concordo in pieno molto bene, ma queste sono frasi fatte , belle
in pratica come si fa o come fai tu????

se ordini via web paghi e non vedi niente poi son tue. Cosa gli vai a dire ma forse, secondo me, potrebbero, ma, mi, mo, embe!! [^]
L' unica è andare a casa dei vari fornitori e controllare con mano ma scusa ci vuole un po di tempo libero e un po di soldi da gettare in viaggi vari
Forse tu fai cosi? Bo non so io non posso farlo, parlo per me intendiamoci
Poi c'è anche chi è fortunato e difianco a casa ha un fornitore che fa ottimi prodotti, buon per lui

D   [:hello]

Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #36 il: Maggio 31, 2013, 12:18:12 pm »
Scusate se mi intrometto...
Haiede saresti così gentile da dirmi dove le compri e come fai ad ordinarle quelle "giuste", che ritieni per esperienza corrette!!!
Mi spiego meglio, mi servirebbe sapere dove le posso trovare e cosa devo chiedere al momento dell'ordine al venditore, visto che se non ho frainteso, mi pare di capire ne esistano di diversa qualità/prezzo!!!
Non credo che nessuno se ne risenta se fai una buona pubblicità!!!
Grazie.
Ciao Paolo

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #37 il: Maggio 31, 2013, 06:04:11 pm »
Professoroni e non .... ciao.... ;D
A me e' capitato il contrario.... la cuffia si e talmente dilatata diventando  due volte il volume dello stato originario...si e' allargato anche il foro del ritorno e, visto che comunque il cilindro trafilicchiava ma non in maniera esagerata, l'LHM, ha cominciato a fuoriuscire tra tubo Rilsan e caffettiera....pero' non si e rotto ne lacerato niente come struttura.... da un altro ricambista invece e' arrivata una cuffia gia' tagliata ed intaccata (nel punto dove vengono staccate dalla fusione della gomma, che guardacaso, si trova vicino al punto dove si stringe con le Ligratrix la cuffia all'asta del pistone....forse e' meglio dare un'occhiata ai ricambi anche prima di montarli..... [:hello]
infatti Gianni lo sai cosa ho fatto un'ora fa? ho cambiato la cuffia ( a quella macchina che sai te!) e per non sapere ne leggere ne scrivere ho messo una fascetta in PE anche nel rilsan! .........sarò poco esoso!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #38 il: Maggio 31, 2013, 06:13:23 pm »
E pensare che nelle DS prima serie e poco oltre non so fino a che anno
avevano un manicottino in gomma e una ligarex proprio li sul rilsan.
Poi i tubi di ritorno erano anche piu' grandi ecc ecc ecc poi il progresso ha ridotto le cose mirato al risparmio e poi poi  [V]

D     [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #39 il: Maggio 31, 2013, 08:28:59 pm »
Scusate se mi intrometto...
Haiede saresti così gentile da dirmi dove le compri e come fai ad ordinarle quelle "giuste", che ritieni per esperienza corrette!!!
Mi spiego meglio, mi servirebbe sapere dove le posso trovare e cosa devo chiedere al momento dell'ordine al venditore, visto che se non ho frainteso, mi pare di capire ne esistano di diversa qualità/prezzo!!!
Non credo che nessuno se ne risenta se fai una buona pubblicità!!!
Grazie.
Ciao Paolo

@ Dino: opzione 2 e 3 che hai detto.......
@ Itti72: Il fornitore mi ha chiesto di valutarne 3 tipi diversi senza dirmi chi le producesse/commercializzasse..........io lo ho fatto ed ho scelto quelle che ritenevo migliori come qualità............solo dopo ho saputo il prezzo che mi ha confermato di aver scelo le migliori senza questo vincolo (psicologico) che comunque incide per una 20 - 25% in più su qualcosa che costa poco più di 20 Euro..........questa prova (ma anche tante altre) la ho fatta con cuffie fornite da CITROSERVICES ...............anche altri particolari che trovate dai ben più noti "spacciatori" europei li abbiamo prodotti e testati noi (su macchine di Marco o mie non all'insaputa o a rischio del cliente!) prima che CITROSERVICES si incaricasse della parte commerciale (cosa che non mi compete oltre che non piacermi)........................quindi prima di comprare sulla fiducia del nome del venditore, chiedete.............magari ciò che avete ordinato in Germania in realtà è fatto da noi e spedito laggiu in lotti di centinaia di pezzi (diversamente se non hai quantità del genere non puoi realizzare niente!) che poi vengono di nuovo distribuiti anche sul nostro mercato ............... ma che in realtà erano già qui!!!
Altri particolari invece arrivano da Germania,Olanda e Francia.........ma ce ne sono che hanno messo le "radici" a scaffale perchè sono pessimi prima di scegliere quali ordinare per lo stock di magazzino.........questo comporta tempo e fatica persa mia e denari "buttati" di Marco per satabilire buono - no buono......le cose vanno comprate,provate e magari anche "buttate" prima di venderle.........forse prima Marco non lo faceva.........ma ora ha avuto la sfortuna di inciampare su di me che gli sto martoriando le 88 2 voltè al di..........e qualche risultato comincia ad arrivare..............

 Dino: faccio finta di non aver letto il "frasi fatte" ehhhhh .......semmai scrivo a seguito di  a mani,schiena e ginocchia rotte.......oltre che fegato "gonfio" e "stacco" di qualche pagina anticipata dal calendario quando le cose non vanno come dovrebbero........specie se a causa "paciocchi" che non dovrebbero essere fatti.......
« Ultima modifica: Maggio 31, 2013, 08:41:02 pm da haiede »
Dodo

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #40 il: Maggio 31, 2013, 10:57:46 pm »
ho finito di montare la caffettiera (seguendo le istruzione del manuale), domani rimonterò il tutto sulla macchina.

questo per dovere di cronaca.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
passiamo oltre, e vi chiedo una cosa, sono due pagine che alcuni parlano quasi in codice dicendo e non dicendo quali sono sono i componenti migliori e chi li venda, solamente chi conosce il "codice" riesce a capirlo, sarebbe più utile per tutti essere più chiari, del tipo "caio vende le caffettiere migliore che sono realizzate da sempronio" oppure e meglio non comperare quelle commercializzate da www.sonupifferoio.ca perchè sono più corte ecc......

in questo modo tutti ne trarremmo solo dei vantaggi, e non credo che ci sia niente di male, altrimenti continuero (e forse non solo io) a continuare a comperare quello che capita.

mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #41 il: Maggio 31, 2013, 11:37:05 pm »
Mario, essendo indirettamente citato, ti rispondo:
purtroppo con i ricambi riprodotti non esiste per legge un obbligo "certificativo" che garantisca il livello di qualità minimo ammesso ne la ripetibilità assoluta dello stesso anche da parte di più soggetti che li producono, questo standard lo ottieni solo con i ricambi "ufficiali" o "equivalenti" cioè quelli prodotti da fornitori terzi (che sono poi anche quelli che vendono alla casa madre componeti e sottogruppi) che producono e commercializzano parti su licenza della casa madre stessa.

Sintetizzando: non è detto che un fornitore con il quale il rapporto sia totalmente "asettico" (mail,fax) ti proponga un articolo sempre della medesima qualità a distanza di anni (ma anche mesi) .......... il produttore che lo "alimenta" potrebbe essere un altro ed il prodotto non qualitativamente identico a quello che hai ricevuto con l'ordine precedente.........però non tutto è catastrofico cosi........per esempio una sistema pur semplificato, è quello adottato da FRANZOSE che con dei numerelli identifica il livello di qualità del pezzo: originale,riprodotto migliorato,riprodotto di qualità, riprodotto ma di primo prezzo.
E un sistema semplice che aiuta a farsi ragione delle differenze di prezzo...............e per esperienza personale devo dire che funziona ed a prezzo leggermente più alto la differenza si vede quando poi arrivano i ricambi.
Oppure........quando si ha l'opportunità di chiamare in nazionale o scrivere per essere consigliati, per sapere se c'è,se lo si può trovare............perchè non farlo??...............in quell'occasione poi si fa presente anche la qualità di prodotto che si cerca...............Marco sempre più spesso lo fa......e lo fa per lavoro anche, non più per hobby, quindi.............poi ci stà che alcune cose possano andare meno bene di altre.......ma è cosi anche per il "blasonato" SASSEN, per FRANZOSE e per l'esclusivista CX BASIS..............importante è fare ammenda se la circostanza lo impone (non sempre e comunque anche in caso di paciocchi di cui un fornitore di ricambi non è responsabile) e cercare di risolvere le situazioni: è un valore aggiunto a cui spesso non si da ne il giusto risalto ne tantomeno il corretto valore se non economico perlomeno morale.
Quindi spare nomi, prezzi condito con tanti fidati.........è sbagliato: meglio instaurare un rapporto di fiducia e chiedere sempre quando si può farlo.......è cosi sulle macchine nuove figuriamoci con quelle di almeno 40 anni fà..............se poi non si vogliono "sbattimenti",mal di testa,rischi o altro .......... benissimo: officina e ci pensano loro.............
Spero di non essere stato criptico ma ti ho solo esposto il mio "metodo" magari anche sbagliato..........
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #42 il: Giugno 01, 2013, 07:37:34 am »
Mario55 ha parlato mooolto bene   [(su)]
ma mi spiace per te Mario ma su questo forum il tuo discorso gia' uscito molte volte in passato, non attacca è inutile
Sempre piu' spesso si parla in codici del tipo io so le cose ma ti dico tanto fino a li e non di piu'...
Ma questa è un' altra storia e la finiamo qua, subito.  :-X

D

 [:hello]


Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #43 il: Giugno 04, 2013, 09:43:19 am »

@ Itti72: Il fornitore mi ha chiesto di valutarne 3 tipi diversi senza dirmi chi le producesse/commercializzasse..........io lo ho fatto ed ho scelto quelle che ritenevo migliori come qualità............solo dopo ho saputo il prezzo che mi ha confermato di aver scelo le migliori senza questo vincolo (psicologico) che comunque incide per una 20 - 25% in più su qualcosa che costa poco più di 20 Euro..........questa prova (ma anche tante altre) la ho fatta con cuffie fornite da CITROSERVICES ...............anche altri particolari che trovate dai ben più noti "spacciatori" europei li abbiamo prodotti e testati noi (su macchine di Marco o mie non all'insaputa o a rischio del cliente!) prima che CITROSERVICES si incaricasse della parte commerciale (cosa che non mi compete oltre che non piacermi)........................quindi prima di comprare sulla fiducia del nome del venditore, chiedete.............magari ciò che avete ordinato in Germania in realtà è fatto da noi e spedito laggiu in lotti di centinaia di pezzi (diversamente se non hai quantità del genere non puoi realizzare niente!) che poi vengono di nuovo distribuiti anche sul nostro mercato ............... ma che in realtà erano già qui!!!
Altri particolari invece arrivano da Germania,Olanda e Francia.........ma ce ne sono che hanno messo le "radici" a scaffale perchè sono pessimi prima di scegliere quali ordinare per lo stock di magazzino.........questo comporta tempo e fatica persa mia e denari "buttati" di Marco per satabilire buono - no buono......le cose vanno comprate,provate e magari anche "buttate" prima di venderle.........forse prima Marco non lo faceva.........ma ora ha avuto la sfortuna di inciampare su di me che gli sto martoriando le 88 2 voltè al di..........e qualche risultato comincia ad arrivare..............




Ok, grazie Haiede della risposta e soprattutto, da quello che capisco, grazie di sbatterti a testare pezzi...

Quindi se ho ben capito chiamo CITROSERVICES e dico dammi le cuffie di Haiede e lui mi manda quelle qualitativamente superiori con ovviamente il prezzo un pò più alto!!! Ho capito bene???

Te lo chiedo, perchè sono dell'idea che spendere di più nel ricambio ma non dover ritirare giù tutto un'altra volta e rifare da capo il lavoro (anche se fatto da me in economia...) sia un vantaggio non indifferente, che sono disposto a pagare.
Ciao Paolo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #44 il: Giugno 04, 2013, 11:42:50 am »
Proprio perché di questo argomento è già stato detto tutto e di più, trovo quasi antipatico ribadire che le cuffie migliori le fa... Citroën.
Sono ancora disponibili, basta andare dal Concessionario ed ordinarle.