Devo rifare gli interni

  • 59 Risposte
  • 15998 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #15 il: Gennaio 07, 2009, 08:50:12 pm »
No, la vernice è stata rifatta circa 3 anni fa.
Comunque vi ringrazio per i vostri consigli, mi sa tanto che li prenderò nuovi, sentirò questo citroservice e vedremo, è solo che non li voglio GIALLI, spero ci sia un colore +"tabacco".
Per caso sapete se si può avere un campioncino? per il colore.


Mandaci un pò di foto della creaturina che vediamo....


ma cosa vuol dire?? alla citroen mica si metteva lì andrè citroen a cucirli personalmente!!


Ma no che discorsi...è solo che per chi è amante dell'originalità avere un bell'interno conservato è un'altra cosa...(parlo di godimento interiore... ;D) ovvio che un'interno nuovo...è bello e soprattutto la durata è maggiore..., ma se l'auto non la usi tutti i giorni e non fai 60.000km l'anno, e non fai salire animali (di ogni genere... ;D) penso non sia un grosso problema

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #16 il: Gennaio 07, 2009, 09:25:03 pm »
ma cosa vuol dire?? alla citroen mica si metteva lì andrè citroen a cucirli personalmente!!

Aspetta Dessex, non trarre conclusioni affrettate. Almeno per gli interni Pallas i rifatti sono leggermente diversi come materiale. Nel caso dei modelli '74 e '75 (disegno "grecato") non ci sono rifatti e ci si deve accontentare del disegno a strisce. Alcuni di quelli visti finora tendevano a scolorire. So che adesso sono migliorati e spero che siano arrivati alla perfezione.

Non è una questione di integralismo, è una questione di forma e di sostanza. Se sono uguali o molto simili ok per il rifatto. Se devono essere visibilmente differenti (anche come tonalità) e di qualità più scadente (ho visto molti interni rossi diventare arancio nel giro di un paio d'anni) allora meglio (per me) un conservato discreto.

Tutto qui.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2009, 09:29:06 pm »
Le foto al momento non sono capace di inserle. :-[
Comunque la mia creaturina è questa che vedete nel mio profilo, e come vedete di bestie ne possono salire  ;D.
Anche se purtroppo quelle non ci sono più, sono passati circa 14 anni da quella foto. L'avevo appena lavata e ben 6 pastori maremmani me l'hanno asciugata  :o.
Come vedete il vecchio proprietario ha fatto delle foderine ai sedili, e con lo stesso tessuto ha RIFFATTO  [xx(] i pannelli delle porte. Sono solo 17 anni che li voglio rifare, che dite aspetto ancora che rifacciano il tessuto VERO?  [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2009, 09:36:59 pm »
 ;D..............sei forte!! [:clap] [:clap] [:hello]

Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #19 il: Gennaio 07, 2009, 09:37:34 pm »
Ciao

ho montato l'interno di Admin,(mi sono regalato la macchina fotografica a presto le foto) sono davvero belli con un po' di manualità li monti da te.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2009, 11:53:57 pm »
Ti posto un paio di fotine degli interni citron pieces, che puoi trovare da Marc-Admin, che montato sulla mia...sedili e moquette

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #21 il: Gennaio 08, 2009, 12:22:04 am »
scusate, siccome chi mi ha venduto la  DS me l'ha spedita senza lo specchietto retrovisore interno,alla mia domanda "come mai?" mi ha risposto che quello era un optional a quei tempi. Ora chiedo a voi piu' esperti di me, "ma e' vero questo?". E poi,  e' facile reperirne uno? perche'  guardando un po in giro,tp-v. fr, o e-bay ed altri siti tra francesi ed italiani si trova di tutto ma i retrovisori interni proprio no!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #22 il: Gennaio 08, 2009, 03:23:23 am »
scusate, siccome chi mi ha venduto la  DS me l'ha spedita senza lo specchietto retrovisore interno,alla mia domanda "come mai?" mi ha risposto che quello era un optional a quei tempi. Ora chiedo a voi piu' esperti di me, "ma e' vero questo?". E poi,  e' facile reperirne uno? perche'  guardando un po in giro,tp-v. fr, o e-bay ed altri siti tra francesi ed italiani si trova di tutto ma i retrovisori interni proprio no!!!

mai sentito per il retrovisore interno  [:ohoh]

l'esterno era optional ma dal '75 in Italia è diventato d'obbligatorio sul lato guida

Dai rivenditori ufficiali di ricambi, non penso che trovi nulla; prova ad inserire un annucio sul forum e di sicuro avrai piu fortuna  [;)]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #23 il: Gennaio 08, 2009, 07:57:52 am »

          Wuauuu gli interni e tappeti sono proprio belli.

Ma di questo non avevo dubbi, anche dalle foto del sito si vede che sono ben fatti.
Comunque devo per forza parlare con questo Marc-Admir, il mio problema resta sul fatto del colore, se mi servissero verdi, rossi o blue non avrei problemi. Infatti ho notato che sul sito alla voce color ORO è messo fino al '72, e la mia è un '73.  [???]
Spero un giorno di vederli di persona, magari a qualche raduno. Al CCCR 08 non ci avevo pensato, avevo la testa in altre cose.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #24 il: Gennaio 08, 2009, 08:48:21 am »
          Wuauuu gli interni e tappeti sono proprio belli.
Comunque devo per forza parlare con questo Marc-Admir,

Marc[Marco]-Admin ... Non Admir ...

E' il fondatore, nonché primo amministratore, di questo forum.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #25 il: Gennaio 08, 2009, 09:43:40 am »
Ciao ciao,
eccomi qua.
Il problema del colore non è risolvibile purtroppo, a meno del compromesso che hai già compreso.
Per il 1973, la Citroën non soltanto ha cambiato gamma di colori, ma anche materiali, utilizzando un Jersey velour così sottile che si è sciolto come neve al sole nel giro di pochi anni.
Pochissimi sono gli interni in tessuto 1973 sopravvissuti, e quelli comunque ancora integri (perchè rimasti inutilizzati al coperto in quealche garage...) sono talmente delicati che richiederebbero un utilizzo molto accorto.
Per quanto riguarda il colore, la differenza fra il VIEIL OR in uso negli anni 69-72 e l' OR CLAIR del 1973 c'è ma non è immediata, l'OR CLAIR vira di più sul senape, l'OR normale è invece abbastanza ocra.

OR 1969-1972:


OR CLAIR 1973:


[foto riprese dal sito nuancierds.fr]

Come si vede molto dipende dalla luce con cui le foto sono prese, la differenza fra i campioni di tessuto sembra grande mentre la differenza fra i due interni originali sembra modesta.

Se mi contatti in privato dandomi il tuo indirizzo, posso ben volentieri inviare un campione di tessuto.
Admin


*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #26 il: Gennaio 08, 2009, 10:59:48 am »
GRAZIE  ADMIN  [:kiss]

Vedi, mi hai detto una cosa che non sapevo, che quello che cerco io è fragilissimo, quindi anche se lo trovassi messo bene, poi dovrei solo "guardare e non toccare".

Ti scriverò al + presto, magari questa sera.   Ciao e grazie  Andrea

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #27 il: Gennaio 08, 2009, 11:05:58 am »
"Guardare e non toccare" è esagerato, non voglio apparire troppo "di parte".
Però io stesso ho una DSuper del 1970, quando l'ho presa l'interno era originale ed immacolato, dopo 4 anni e SOLO 6000km il sedile guida si è parecchio deteriorato, e quello passeggiero inizia a mostrare i primi segni di usura...

Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2009, 09:16:15 pm »
Ti ringrazio Comp, per la risposta. E seguo subito il tuo consigliuo mettendo un annuncio per il retrovisore.Grazie.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2009, 09:32:53 pm »
comincio da qui!!! non e' che per caso qualcuno abbia un retrovisore interno da vendere??? O conosce un sito internet o un negozio dove lo vendono?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.