pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............

  • 17 Risposte
  • 4267 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« il: Marzo 12, 2009, 08:36:37 pm »
oggi un amico mi chiama per farmi sentire la pompa A.P. quasi sempre in carica 2-3 sec., nessuna perdita e livello LHM al massimo....................

Ho alzato la Dea al massimo e come d'incanto la pompa si è zittita, l'ho riportata ad altezza normale e la pompa ha ricominciato.

Che ne pensate? potrebbe trattarsi della sfera congiuntore?

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2009, 08:42:53 pm »
oggi un amico mi chiama per farmi sentire la pompa A.P. quasi sempre in carica 2-3 sec., nessuna perdita e livello LHM al massimo....................

Ho alzato la Dea al massimo e come d'incanto la pompa si è zittita, l'ho riportata ad altezza normale e la pompa ha ricominciato.

Che ne pensate? potrebbe trattarsi della sfera congiuntore?

Ado

quasi sicuramente è lei

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2009, 10:27:09 pm »
è stata revisionata poco meno di un anno fà, non ha nessuna trasudazione e ripeto alla dea non manca neppure un goccio di LHM.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2009, 10:28:07 pm »
E' la sfera del congiuntore....al 99%...è andata, è da cambiare...
Io l'ho cambiata circa 8 mesi fa, la mia la pompa caricava quasi di continuo...una tak ogni 5 secondi, adesso (idroguida rifatta) senza particolari perdite, a parte i soliti e normali trasudi, mi carica ogni 20-25 secondi circa...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2009, 10:34:23 pm »
E' la sfera del congiuntore....al 99%...è andata, è da cambiare...
Io l'ho cambiata circa 8 mesi fa, la mia la pompa caricava quasi di continuo...una tak ogni 5 secondi, adesso (idroguida rifatta) senza particolari perdite, a parte i soliti e normali trasudi, mi carica ogni 20-25 secondi circa...

 [:hello]

ciao Nik,

infatti, ho subito pensato alla sfera congiuntore, ma sai il dubbio è normale per chi non ha il delirio dell'onnipotenza................

Ho ragionato, se la pompa non perde da nessuna parte, neppure trasudazioni, perchè dovrebbe pompare ininterrottamente, il problema dovrebbe stare da un'altra parte..................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2009, 10:39:37 pm »
Ma io non ho deliri di onnipotenza.... [:inch]...anzi....ho solo risposto di getto la cosa, penso, più logica....

 [;)]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2009, 10:42:39 pm »
Ma io non ho deliri di onnipotenza.... [:inch]...anzi....ho solo risposto di getto la cosa, penso, più logica....

 [;)]
ma non parlavo di te ma del sottoscritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2009, 10:46:08 pm »
 ;D ;D ;D ;D....pardon.....

 [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Chiedo scusa....è ora che vada a nanna... ^-^ ^-^

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #8 il: Marzo 13, 2009, 08:14:39 am »
successe la stessa cosa a me un anentto fa.

è la sfera del congiuntore. al 100%
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #9 il: Marzo 13, 2009, 09:25:57 am »
Attenzione: se alzando l'auto all'altezza massima la pompa carica con minor frequenza la causa potrebbe più dolorosa.
Il congiuntore ha il compito di mantenere la pressione costante, il suo lavoro non cambia in base all'altezza da terra. L'origine della caduta di pressione (e quindi del maggior lavoro della pompa) potrebbe essere un cilindro di sospensione rigato o un correttore danneggiato.
L'unica è verificare l'entità del flusso attraverso tubi di ritorno sotto al barattolo.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2009, 09:54:52 am »
Attenzione: se alzando l'auto all'altezza massima la pompa carica con minor frequenza la causa potrebbe più dolorosa.
Il congiuntore ha il compito di mantenere la pressione costante, il suo lavoro non cambia in base all'altezza da terra. L'origine della caduta di pressione (e quindi del maggior lavoro della pompa) potrebbe essere un cilindro di sospensione rigato o un correttore danneggiato.
L'unica è verificare l'entità del flusso attraverso tubi di ritorno sotto al barattolo.

spiega, spiega: la rigatura rallenta il flusso o lo accelera?

interessante...
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2009, 10:47:56 am »
la rigatura la accelera..... se un alesaggio è sano ha una certa tenuta, se è rovinato, anche senza rigature ma solo da un'usura normale, ne ha molta meno in quanto le tolleranze tra alesaggio e pistone sono maggiori del dovuto.

tornando a bomba, oltre ad un congiuntore andato che, molto probabilmente è la causa che ha smosso il tuo interesse facendo un rumore insolito, ci sarà una combinazione delle due cose.

infatti la posizione più usata, e quindi più usurata, su una DS, per quanto riguarda le sospensioni almeno, è quella di marcia. a questa posizione corrisponde una posizione dei pistoni sospensioni nei cilindri, più o meno fissa considerando il molleggio, ed una posizione altrettanto "quasi" fissa dei pistoncini nei correttori il che comporta una maggiore usura delle parti in attrito.

te cambia la palla dell'accumulatore, dopo averla fatta provare per non buttar quattrini, e solo dopo comincia a grattarti la testa perplesso pensando a disastri costosi come una centrale nucleare.....

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2009, 10:54:34 am »
possiam stabilire un intervallo "da nuovo" del tempo di ricarica del congiuntore, ovvero per il famoso "taaac"?

Renato Pozzetto sarebbe fiero di noi.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2009, 11:19:11 am »
tutto chiaro ragazzi, sicuramente alla fine dopo essermi grattato la testa, ci vorrà una centrale nucleare.
grazie sempre

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: pompa alta pressione quasi sempre a pompare ............
« Risposta #14 il: Marzo 13, 2009, 12:17:32 pm »
possiam stabilire un intervallo "da nuovo" del tempo di ricarica del congiuntore, ovvero per il famoso "taaac"?

Renato Pozzetto sarebbe fiero di noi.
Quando sei intorno ai 30 sec. puoi stare tranquillo....  [:hello]