Ingrassatori

  • 1 Risposte
  • 2181 Visite
Ingrassatori
« il: Aprile 22, 2002, 02:08:19 pm »
Salve a tutti.
Qualcuno può indicarmi quali sono le parti da ingrassare ogni 5000Km?
In particolare, sulla parte anteriore: 2 ingrassatori sul cardano dei semiassi, 2 subito accanto (protetti da un gommino) e gli altri 2?
Non li trovo..

Grazie a tutti
Daniele

 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ingrassatori
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2002, 01:39:21 pm »
Riprendo dopo un po' di tempo questo vecchio topic per aggiungere dei particolari. Infatti, con l'aiuto dei preziosi Beppe&Carlo, ho da poco effettuato questa sporchevole operazione sulla mia DS.
Tutto quello fin qui detto è giusto, ma ci sono altri 2 ingrassatori sfuggiti al conto: uno per il pivot superiore ed uno per quello inferiore. L'ingrassatore si trova dal lato interno, ovvero dove non lo potete vedere.
Se tutto è in ordine, pompando il grasso vedrete le cuffiettine gonfiarsi e riempirsi di grasso. Se non sono a tenuta o hanno dei buchi il grasso uscirà, fate quello che potete per farlo arrivare tutt'intorno.
L'ingrassatore sul semiasse si ciuccia una quantità di grasso incredibile. Se è tanto che non viene fatto, ce ne va l'equivalente di un barattolo di marmellata. Quando è pieno inizia ad uscire il grasso vecchio dalla cuffia. Continuate finchè non avete rimosso almeno la parte più schifosa. Attenzione! Non usate qui grasso qualunque, o verrà sparato ovunque nel passaruota nelle prime decine di chilometri. Ci vuole grasso speciale per giunti, è nero ed è molto ma molto più denso apposta per resistere alla forza centrifuga.

Per riassumere: 2 ingrassatori sulla barra di torsione (grasso giallo)
2 ingrassatori sui pivot (grasso giallo) 1 ingrassatore sul semiasse  (grasso nero) e fanno 5; più ogni tanto giunti e trascinatori sul cambio, cuscinetti sulle ruote.

Auguri!

Marco