vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!

  • 26 Risposte
  • 9053 Visite
vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« il: Maggio 09, 2009, 12:14:45 pm »
Ciao a tutti
appena tornato dall australia.......e subito di nuovo in fissa con la dea(ah che bello!!)!!Tra tre mesetti dovrebbe iniziare il mini restauro della mia principessa,una id 19b del 69 fabbricata in olanda......siccome ho trovato delle vredestein qui a berlino ad un prezzo secondo me buono,le ho accquistate.....ho preso le due avanti 185 e le due dietro 155....volevo sapere se ci sono dei problemi con le 155 su cerchi con foro quadrato(che è quello che le mie hanno)???????
Grazieeeeeeeee ;D
 [:inch]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2009, 12:28:01 pm »
Ciao Andideblasi, la tua ID forse è belga, olandese non di sicuro: Citroën non ha mai prodotto nulla nella terra dei tulipani, le vetture per il Benelux erano fabbricate a Forest.

Ciò detto, Citroën proibiva di montare le 155 sui cerchi col foro quadro (che sono da 5"1/2, se non sbaglio). Trova due cerchi col foro tondo e sei a posto, ricorda però che salvo miracoli nella trascrizione della scheda tecnica in fase di nazionalizzazione, sulle ID e DS in Italia le ruote devono essere uguali davanti e dietro.

Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2009, 12:38:01 pm »
ups
sisi belga,martini!!!immatricolata in olanda......dovrei procedere per l immatricolazione italiana a breve,spero vada tutto bene!!Mannaggia!!ora mi ritrovo con due gomme nuove che non posso usare.....mi sa che mi conviene prendere 2 altre 185 a sto punto!!E' veramente cosi pericoloso montare una gomma piu piccola su un cerchio piu grande???che tipo di rischi ci sono?Grazie 10000000

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2009, 01:27:33 pm »
......E' veramente cosi pericoloso montare una gomma piu piccola su un cerchio piu grande???che tipo di rischi ci sono?.......

è come cercare di infilare un anello stretto in un dito piu largo  [o:o:] ........ prova se riesci  [8D]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2009, 04:19:08 pm »
ups
sisi belga,martini!!!immatricolata in olanda......dovrei procedere per l immatricolazione italiana a breve,spero vada tutto bene!!Mannaggia!!ora mi ritrovo con due gomme nuove che non posso usare.....mi sa che mi conviene prendere 2 altre 185 a sto punto!!E' veramente cosi pericoloso montare una gomma piu piccola su un cerchio piu grande???che tipo di rischi ci sono?Grazie 10000000

Ora io non vorrei demoralizzarti ne riaprire una polemica ormai assolutamente sterile: la tua ID in origine montava le 180 davanti e le 155 dietro, la scheda di omologazione italiana parla di 180 davanti E dietro, le 185 sono arrivate sulle DS21 iniezione (poi sulle 23) e non hanno MAI equipaggiato i modelli a motre 19, 20 o 21 carburatore.
La miglior cosa sarebbe trovare quattro 180hr15 Xas, al limite anche solo per la seduta d'omologazione, tendendo ben presente che in caso di sinistro importante le gomme diverse da quelle indicate nella carta di circolazione possono creare grossi problemi.

Comunico anche che dal momento in cui le 180 sono regolarmente a catalogo, Citroën non rilascia più nullaosta al montaggio delle 185.

Augh.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2009, 04:56:06 pm »
ricorda però che salvo miracoli nella trascrizione della scheda tecnica in fase di nazionalizzazione,....

Ciao Martini, le nuove disposizioni comunitarie non hanno alcun effetto sui veicoli storici?...immagino di no ma chiedere non fa mai male ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2009, 12:56:08 pm »
Ciao Martini, le nuove disposizioni comunitarie non hanno alcun effetto sui veicoli storici?...immagino di no ma chiedere non fa mai male ;D

No ID: purtroppo le fiches di omologazione per le nostre auto sono state redatte in altri tempi.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2009, 01:22:27 pm »
No ID: purtroppo le fiches di omologazione per le nostre auto sono state redatte in altri tempi.

Infatti la mia era una domanda stupida ma confidavo in qualche pastrocchio o qualche "bufalata" dei nostri legislatori comunitari..... [:hello]

Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2009, 07:20:49 pm »
grazie martini ;D
mi sa allora che mi cerchero 4 gomme xas 180 per l immatricolazione........ho chiesto vari distributori qui in germania,ma i prezzi sono uguali ovunque mi sa,intorno ai 1000 euro il treno da 4pezzi!!!Madò, troppo care però.....!!!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2009, 07:26:49 pm »
grazie martini ;D
mi sa allora che mi cerchero 4 gomme xas 180 per l immatricolazione........ho chiesto vari distributori qui in germania,ma i prezzi sono uguali ovunque mi sa,intorno ai 1000 euro il treno da 4pezzi!!!Madò, troppo care però.....!!!!
Purtroppo ci sono poche speranze se  le vuoi nuove.. [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2009, 07:34:34 pm »

........ho chiesto vari distributori qui in germania,ma i prezzi sono uguali ovunque mi sa,intorno ai 1000 euro il treno da 4pezzi!!!Madò, troppo care però.....!!!!

prova a farti fare un preventivo a questo indirizzo italiano http://www.aircooled.it/

       [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2009, 07:55:52 pm »
Io le compro sempre lì, serio e preciso.
Vince

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2009, 02:01:00 pm »
grazie martini ;D
mi sa allora che mi cerchero 4 gomme xas 180 per l immatricolazione........ho chiesto vari distributori qui in germania,ma i prezzi sono uguali ovunque mi sa,intorno ai 1000 euro il treno da 4pezzi!!!Madò, troppo care però.....!!!!

Due anni fa da Pitstop (l'equivalente tedesco della catena francese "Speedy") le trovai a prezzi assolutamente umani, prova li e facci sapere se la situazione è ancora quella.

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2009, 03:43:27 pm »
Comunico anche che dal momento in cui le 180 sono regolarmente a catalogo, Citroën non rilascia più nullaosta al montaggio delle 185.

Però io a marzo - per il tramite di Emanuele Filippini - in sede di richiesta del certificato delle caratteristiche tecniche per la mia D Spécial di importazione francese, avevo richiesto a Citroen Italia che mi venisse omologata la misura 155 per il treno posteriore, come nel paese d'origine.
Invece Citroen Italia mi ha omologato come alternative le 180 e le 185, nonostante delle seconde non m'interessasse un fico secco e nonostante le prime siano regolarmente a catalogo Michelin Collection (e infatti poi - per il tramite di Marco Vaccaro - ho acquistato un treno completo di 180 XAS).

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: vredestein 155 su cerchio con foro quadrato!!!
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2009, 03:51:27 pm »
Però io a marzo - per il tramite di Emanuele Filippini - in sede di richiesta del certificato delle caratteristiche tecniche per la mia D Spécial di importazione francese, avevo richiesto a Citroen Italia che mi venisse omologata la misura 155 per il treno posteriore, come nel paese d'origine.
Invece Citroen Italia mi ha omologato come alternative le 180 e le 185, nonostante delle seconde non m'interessasse un fico secco e nonostante le prime siano regolarmente a catalogo Michelin Collection (e infatti poi - per il tramite di Marco Vaccaro - ho acquistato un treno completo di 180 XAS).

Ed hai fatto un'ottima scelta. Citroën ha fatto quel che poteva: le 155/380 non sono mai state omologate in Italia mentre le 185 si. Hanno messo quello che era disponibile nei numeri RT disponibili.