La DS di Monica Vitti?

  • 97 Risposte
  • 27710 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #15 il: Luglio 17, 2009, 02:22:01 pm »
Quanto alla Vitti, non è così facile rintracciarla: voci (che quindi vanno prese come tali) parlano di gravi problemi di salute.  :(

Purtroppo sono voci veritiere, vedi mio intervento poco sopra.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #16 il: Luglio 17, 2009, 02:26:31 pm »
  ..... tra i personaggi famosi che possedevano una dea c'era anche il grande Alberto Sordi e se non sbaglio era di color bianco 


Adesso vuoi vedere che Alberto Sordi era.....NERO ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #17 il: Luglio 17, 2009, 02:32:29 pm »
Purtroppo sono voci veritiere, vedi mio intervento poco sopra.

Si Bardamu, è quel che ho sentito anch'io. Non avevo visto il tuo post, scusami.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS di Monica Vitti? Ed altri "famosi" in DS.
« Risposta #18 il: Luglio 17, 2009, 02:36:25 pm »
Tornando alle DS dei personaggi famosi, sia Dorelli che Corrado avevano delle cabriolet. Il famoso presentatore romano (forse più bravo in radio che in tv) aveva anche una berlina che è stata recentemente venduta. Corrado aveva una dimora a Castiglion Fibocchi, a due passi da Pasquale Magrini dell'officina Dania. Dorelli ha ceduto la sua cabriolet nei primi anni '80.
Di tutte queste vetture non c'è più traccia. L'unico che pare essere ancora in possesso della sua 23 verde metallazzato è l'inossidabile Enzo Jannacci. Admin ne sa qualcosa...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #19 il: Luglio 17, 2009, 02:47:37 pm »
Beh il mio incontro per strada con Jannacci (io in DS, lui a bordo di uno scassatissimo CIAO e rigorosamente senza casco) data ormai 7-8 anni fa... 

Sempre nello stesso periodo, in un cortile di una officina bermagasca giaceva un rottame di DS che pareva essere appartenuta a Raffaella Carrà...

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #20 il: Luglio 17, 2009, 03:15:11 pm »




Sempre nello stesso periodo, in un cortile di una officina bermagasca giaceva un rottame di DS che pareva essere appartenuta a Raffaella Carrà...

         forse e' per questo che l'hanno abbandonata..... ;D

     
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #21 il: Luglio 17, 2009, 03:30:16 pm »
Pensate a tutte le cose che ha visto, che ha fatto Monica Vitti in tanti anni di splendida carriera. A tutti i grandi attori e registi con cui ha recitato, parlato, pianto, riso. Michelangelo Antonioni, Alain Delon, Alberto Sordi...

Tutto perduto nelle pieghe di un cervello che non ricorda più nulla. L'oblìo totale, assai peggio della morte.

Che malattia terribile  :-[
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #22 il: Luglio 17, 2009, 03:44:42 pm »
Pensate a tutte le cose che ha visto, che ha fatto Monica Vitti in tanti anni di splendida carriera. A tutti i grandi attori e registi con cui ha recitato, parlato, pianto, riso. Michelangelo Antonioni, Alain Delon, Alberto Sordi...

Tutto perduto nelle pieghe di un cervello che non ricorda più nulla. L'oblìo totale, assai peggio della morte.

Che malattia terribile  :-[

Sai che riflettevo proprio su questo. Spesso mi sorprendo a pensare quanto noi siamo la nostra memoria e quanto sia importante tramandare esperienze, sensazioni, impressioni e punti di vista.
Spegnersi lentaente o fulminati da un "coccolone" poco cambia, se non si è "passata" almeno un po' del proprio se al prossimo.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #23 il: Luglio 17, 2009, 03:53:22 pm »
Sai che riflettevo proprio su questo. Spesso mi sorprendo a pensare quanto noi siamo la nostra memoria e quanto sia importante tramandare esperienze, sensazioni, impressioni e punti di vista.
Spegnersi lentaente o fulminati da un "coccolone" poco cambia, se non si è "passata" almeno un po' del proprio se al prossimo.

.. oddio.. tra spegnersi lentamente e un coccolone direi che cambia eccome..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #24 il: Luglio 17, 2009, 03:55:44 pm »
.. oddio.. tra spegnersi lentamente e un coccolone direi che cambia eccome..

Non volevo innescare discorsi filosofici, ma per chi come me è tristemente ateo e materialista, la vita dura finché dura, poi c'è il nulla. Finché c'è un barlume di presenza a se stessi...
Questi sono i momenti in cui invidio sinceramente chi crede.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #25 il: Luglio 17, 2009, 03:57:08 pm »
Poi magari scopriamo che son solo chiacchiere e che Monica Vitti sta sorseggiando un daiquiri mentre legge le nostre pirlate  ;D ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #26 il: Luglio 17, 2009, 04:17:08 pm »
Non volevo innescare discorsi filosofici, ma per chi come me è tristemente ateo e materialista, la vita dura finché dura, poi c'è il nulla. Finché c'è un barlume di presenza a se stessi...
Questi sono i momenti in cui invidio sinceramente chi crede.

Anche io la penso come te. Solo che non invidio MAI chi crede.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: La DS di Monica Vitti? Ed altri "famosi" in DS.
« Risposta #27 il: Luglio 17, 2009, 04:19:24 pm »
Tornando alle DS dei personaggi famosi, sia Dorelli che Corrado avevano delle cabriolet. Il famoso presentatore romano (forse più bravo in radio che in tv) aveva anche una berlina che è stata recentemente venduta. Corrado aveva una dimora a Castiglion Fibocchi, a due passi da Pasquale Magrini dell'officina Dania. Dorelli ha ceduto la sua cabriolet nei primi anni '80.
Di tutte queste vetture non c'è più traccia. L'unico che pare essere ancora in possesso della sua 23 verde metallazzato è l'inossidabile Enzo Jannacci. Admin ne sa qualcosa...

anche valter zenga aveva una cabrio, bianca, passata anche dalle officine del nostro kalido.
vabbè ma alla fine cosa gli rispondo all'inglese? vorrei aiutarlo
Qualche citroën.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #28 il: Luglio 17, 2009, 04:49:41 pm »
Un noto forumista romano mi ha parlato di fiorello che ha ricevuto una cabrio come regalino in aggiunta al compenso per la conduzione di un non meglio precisato programma.

Per quanto riguarda l'aver memoria di cose avvenute in passato voglio solo dire che io conservo il mio topic "restauro conservativo" stampato e rilegato come ne IL NOME DELLA ROSA, fosse qualcosa di simile al mio testamento ;D

Poi se mio Zio che ho scoperto possessore della prima ds in Carini fosse vivo o ci fosse una traccia da seguire attraverso un unico nipote al quale era legato che vive in Africa (quella vera OK?) ne avrei di cose da chiedergli e da farmi raccontare!! [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DS di Monica Vitti? Ed altri "famosi" in DS.
« Risposta #29 il: Luglio 17, 2009, 04:58:58 pm »
anche valter zenga aveva una cabrio, bianca, passata anche dalle officine del nostro kalido.
vabbè ma alla fine cosa gli rispondo all'inglese? vorrei aiutarlo

...che ha un solo numero di telaio di differenza con la mia !