la serietà dell'ASI(no)...

  • 85 Risposte
  • 15355 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #15 il: Agosto 26, 2009, 01:56:45 pm »
questa DS ha la targa oro quindi è stata OMOLOGATA , non iscritta e basta.
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #16 il: Agosto 26, 2009, 02:14:38 pm »
questa DS ha la targa oro quindi è stata OMOLOGATA , non iscritta e basta.

Sicuro Federico? Sapevo che non esistono più le targhe oro, argento e compagnia poiché -giustamente- l'Asi per evitare inutili esibizionismi non rilascia più targhe che attestino il grado d'originalità.

Quanto a cosa l'Asi ha certificato in passato sulle DS... stendiamo un velo e speriamo che la gestione Deganello dia presto i suoi frutti.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #17 il: Agosto 26, 2009, 02:20:14 pm »
Sicuro Federico? Sapevo che non esistono più le targhe oro, argento e compagnia poiché -giustamente- l'Asi per evitare inutili esibizionismi non rilascia più targhe che attestino il grado d'originalità.

Quanto a cosa l'Asi ha certificato in passato sulle DS... stendiamo un velo e speriamo che la gestione Deganello dia presto i suoi frutti.

beh, vedi tu, non posso pensare che un privato si faccia fare per conto suo una targa oro idendica a quelle fornite dall'asi esponendo oltretutto lo stemma dell'asi smaltato sulla stessa...

Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #18 il: Agosto 26, 2009, 02:36:17 pm »
No Federico, non mi sono spieato: non dico che l'ASI non riasci più le targhe, dico solo che non esistono più i gradi d'omologazione sulle targhe, che sono tutte d'ottone (finto oro, per capirsi).
Lo conferma il fatto che questa piacevole DSuper5 non è una DSuper"S" e che su quel modello Citroën non ha mai fatto sedili cuciti, tappetini rossi e casse dei fari argentate. Difforme insomma per fattura e materiali.

Quindi delle due una: o questa vettura è stata omologata con molte riserve, o all'Asi son ricoglioniti del tutto.  [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #19 il: Agosto 26, 2009, 03:13:52 pm »
il discorso è nato perchè mario55 ha scritto:
la targa in oggetto NON E' quella dell'OMOLOGAZIONE, ma è la semplice iscrizione

invece io sostengo che quella sia la targa rilasciata in seguito all'0OMOLOGAZIONE perchè agli iscritti non viene rilasciata nessuna targa.

concordo pienamente sui difetti di questa -seppur bella nel complesso- auto. una macchina cosi non meritava la targa oro (ma non conosco i loro parametri di giudizio e manco me ne importa sinceramente).
Qualche citroën.....

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #20 il: Agosto 28, 2009, 01:17:27 am »
bisogna anche dire la verità.
alle volte l'asi non c'entra........
per l'omologazione (targa oro) che è suddivisa in classi d'età,si compila il librettino,si eseguono le foto,se restaurata i campioni e le marche delle vernici usate ecc.si porta dal commissario addetto alla marca/modello che verifica e controlla e poi presenta in commissione la pratica.
spesso ti chiamano con l'auto per un ulteriore controllo in commissione.
a me su una moto hanno controllato la marca e il tipo di un motorino d'avviamento..... [:(!]
poi magari se sei ''ammanicato''il discorso è un altro.
superato l'ambaradan però...ognuno fa poi cio che ritiene.
aggiunge borse,accessori,cambia selle,filetti ecc che d'originale non hanno niente.
e questo con una targa oro non si dovrebbe fare.......

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #21 il: Settembre 02, 2009, 08:59:35 am »
il discorso è nato perchè mario55 ha scritto:
la targa in oggetto NON E' quella dell'OMOLOGAZIONE, ma è la semplice iscrizione

invece io sostengo che quella sia la targa rilasciata in seguito all'0OMOLOGAZIONE perchè agli iscritti non viene rilasciata nessuna targa.

concordo pienamente sui difetti di questa -seppur bella nel complesso- auto. una macchina cosi non meritava la targa oro (ma non conosco i loro parametri di giudizio e manco me ne importa sinceramente).

vediamo se mi spiego meglio.

sulla targa di OMOLOGAZIONE (ovale in ottone con il simbolo ASI), oltre al modello dell'auto e del n. di iscrizione è riportato anche un numero - 1, 2 o 3 - che corrisponde al grado di OMOLOGAZIONE; numero che se non presente ovviamente vuol dire che quella vettura non è omologata ma semplicemente iscritta.

 [:hello] mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #22 il: Settembre 02, 2009, 09:31:32 am »
vediamo se mi spiego meglio.

sulla targa di OMOLOGAZIONE (ovale in ottone con il simbolo ASI), oltre al modello dell'auto e del n. di iscrizione è riportato anche un numero - 1, 2 o 3 - che corrisponde al grado di OMOLOGAZIONE; numero che se non presente ovviamente vuol dire che quella vettura non è omologata ma semplicemente iscritta.

 [:hello] mario

una volta! adesso che non esistono più i gradi di omologazione rilasciano quelle targhe li, dopo l'OMOLOGAZIONE.
Qualche citroën.....

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #23 il: Settembre 02, 2009, 10:22:30 am »
non mi sembrate molto d'accordo.... che caos.... [???] [???] [(occhioni)] [(occhioni)]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #24 il: Settembre 02, 2009, 11:14:01 pm »
allora...il primo grado corrisponte a un cartoncino bianco plastificato con tutti i dati,compreso quelli del proprietario.
il secondo,di solito dopo aver ottenuto il primo è la targa oro in ottone,che riporta il numero di iscrizione asi e il modello.
sul libretto che l'accompagna c'è tutta la descrizione,compreso una classificazione in base all'età del mezzo.
per cio che mi risulta,almeno sulle moto non c'è verso....non rilasciano nessuna targa oro se non c'è originalita,compresi particolari come modelli di motorino d'avviamento,marmitte selle etc.
almeno per quanto riguarda le moto.sempre se non si è ''ammanicati''.
poi una volta che si è ottenuto il riconoscimento non pochi modificano il mezzo aggiungendo magari accessori ma di solito tenendo tutti i pezzi sostituiti.
io dopo una attesa di circa due anni ho ricevuto la seconda targa oro per una moto non piu tardi di un paio di mesi fa.
l'attesa è lunghissima ma è cosi.bere o affogare.
q

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #25 il: Settembre 03, 2009, 09:07:43 am »
Io credo che i tecnici ASI siano molto competenti sulle auto I e su alcune case, soprattutto se produttrici di modelli di prestigio, quindi ben note, ma nel caso di case scomparse da decenni o poco attraenti, il tecnici ASI siano poco competenti. Del resto l'onniscienza ha ben poco di umano.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #26 il: Settembre 03, 2009, 10:12:02 am »
Si la penso anche io come Andrea, sulle auto I o alcuni modelli particolari sicuramente grande competenza dei tecnici ASI, sul resto mi è parso che ci sono spesso parecchie pecche.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #27 il: Settembre 03, 2009, 01:45:27 pm »
Io credo che i tecnici ASI siano molto competenti sulle auto I e su alcune case, soprattutto se produttrici di modelli di prestigio, quindi ben note, ma nel caso di case scomparse da decenni o poco attraenti, il tecnici ASI siano poco competenti. Del resto l'onniscienza ha ben poco di umano.





STRA-DACCORDO

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #28 il: Settembre 30, 2009, 09:32:11 am »
Tratto da AUTO CAPITAL:


D SUPER S    :-\

Qualche citroën.....

Re: la serietà dell'ASI(no)...
« Risposta #29 il: Settembre 30, 2009, 09:40:07 am »
Beh, se lo dice Auto Capital, siamo una manica di ignoranti!!!
DS: l'auto viva