Montaggio fodere Sedili Dspécial

  • 98 Risposte
  • 20902 Visite
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #45 il: Aprile 20, 2017, 01:48:07 pm »
Mi ero fatto fare preventivo X foderine da Asiam e mandare campione del tessuto. Non era male, ma, a detta del mio tappezziere, era ok X foderine, ma leggerino per rivestire i sedili.
Per quanto riguarda il prezzo, 250€ per le foderine contro i 550€ per i rivestimenti sedili che ho poi comprato dall'Olanda.
Anche io sono d'accordo che meglio fare il lavoro bene una volta e poi dimenticarsene.
Mandi!

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #46 il: Aprile 21, 2017, 02:14:57 pm »
grossisti di materiale per tappezzieri nella tua zona
o magari qualche tappezziere

ma se vuoi un consiglio, possibilità economiche permettendo. fai il lavoro una sola volta perchè non è proprio una passeggiata.

In questi giorni mi informo per la gommapiuma, grazie. Sì, anche io sono d'accordo sul fare il lavoro completo come si deve una volta sola.

Mi ero fatto fare preventivo X foderine da Asiam e mandare campione del tessuto. Non era male, ma, a detta del mio tappezziere, era ok X foderine, ma leggerino per rivestire i sedili.
Per quanto riguarda il prezzo, 250€ per le foderine contro i 550€ per i rivestimenti sedili che ho poi comprato dall'Olanda.
Anche io sono d'accordo che meglio fare il lavoro bene una volta e poi dimenticarsene.
Mandi!

Sì, io volevo farle in finta pelle, ma sarebbe comunque solo una soluzione provvisoria, mentre mi occupo come si deve del motore.  Ho fatto i calcoli che, anche facendo il lavoro da solo, soltanto in materiali spenderei sui 900 euro! Quindi l'indecisione regna!  [:ohoh]
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #47 il: Maggio 06, 2017, 07:24:42 pm »
Oggi ho sfoderato il sedile guidatore della 21.
Considerando i 45 anni, non sta messo neanche male, direi.






*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #48 il: Maggio 06, 2017, 11:06:27 pm »
Ha gli spigoli alti dello schienale integri,  spesso tendono a schiacciarsi irrimediabilmente verso l'interno,  specialmente se si stoccano in maniera scorretta x molto tempo ad es. durante un restauro. Anche il cuscino della seduta ha mantenuto la forma, con gli esterni  ancora rialzati, probabilmente negli anni si sono susseguiti piloti con peso specifico medio/basso  ;D ;D ;D

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #49 il: Maggio 15, 2017, 11:40:12 am »
Piccolo aggiornamento
Alla fine ho comperato e acquistato i coprisedili Asiam. Ho deciso di adottare questa soluzione provvisoria mentre mi occupo di altre cose più importanti.
Ho controllato lo schienale posteriore e in pratica si salva solo il bracciolo, il resto è completamente andato. La gommapiuma si stacca e si sbriciola, una tragedia! Prima di montare le fodere ho aggiunto uno strato di gommapiuma da 4 cm, forse un po' esagerata, infatti le foderine hanno faticato parecchio a calzare, ma con il tempo dovrebbero assestarsi. Almeno ora lo schienale è comodo e non si sentono le molle!
Comunque per chi volesse ordinare i coprisedili da Asiam, ve lo consiglio assolutamente! Sono fatte benissimo, si possono personalizzare è il rapporto qualità prezzo è ottimo. Molto gentili e disponibili!
Il risultato devo dire che è ottimo! Certo, non sono i suoi sedili originali, ma comunque rimane una soluzione ottima per coprire un sedile ormai logoro, in attesa di un restauro vero e prorpio.
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #50 il: Maggio 15, 2017, 12:07:29 pm »
Niente male, anche se avrei scelto un colore meno acceso.
Questo rosso fa molto automobilina giocattolo.  ;D
 [:hello]
Fabio

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #51 il: Maggio 15, 2017, 01:06:29 pm »
Niente male, anche se avrei scelto un colore meno acceso.
Questo rosso fa molto automobilina giocattolo.  ;D
 [:hello]
Fabio

Sì, è abbastanza sgargiante, ma le foto lo fanno sembrare più acceso di quanto sia in realtà. C'era a disposizione anche un bel bordeaux, ma era un po' scuro per i miei gusti e faceva un po' troppo "Jaguar". Questo è più divertente come colore! 😂
Pdò

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #52 il: Giugno 01, 2017, 03:39:43 pm »
ma sono in tessuto o in similpelle?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #53 il: Giugno 08, 2017, 11:45:55 pm »
ciao Stefano, ok x la soluzione provvisoria asiam, ma occhio quando dovrai acquistare i rivestimenti definitivi di stoffa. Spero cambierà qualcosa (difficile da credere), o magari produrranno una stoffa più costosa ma migliore. Porca merda io a 2 anni esatti di distanza li ho tutti scoloriti! La panchetta zona lunotto è rosa......i sedili anteriori (le sedute e gli angoli dello schienale) scoloriti di brutto: sembra che ci son salito 1 milione di volte su sta macchina. Peraltro senza contare due giorni di madonne per assemblare tutto, tagliare le gommapiume a misura, puntare i rivestimenti. Onestamente, 700 euro buttati nel cesso, sono incazzato nero. Prendere la ds deve essere un piacere, invece ogni volta che apro la portiera per salire e mi cade l'occhio mi prende la cirrosi. E l'auto l'ho tenuta sempre in garage dacchè l'ho sistemata nel 2015, avrò fatto 6-7000km..... i rivestimenti originali erano un po' strappati a causa di alcune bruciature di sigaretta, ma di certo son durati ben 41 anni
« Ultima modifica: Giugno 08, 2017, 11:47:48 pm da Dessex »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #54 il: Giugno 09, 2017, 07:33:09 am »
Robe da matti  ....solidarieta'
veramente dispiaciuto per te come fossero i miei
Spero vivamente,  senza scherzo, che tu abbia denunciato la cosa al venditore se non altro solo per il piacere-sfogo di far presente la merda che ti-ci continuano a rifilare. Non bisogna tacere, almeno io la penso cosi'

Incredibile
speriamo non siano tutti uguali i tessuti
In ogni caso un vero peccato e l' ennesima figuraccia  di questi professionisti dediti alla vendita ( si credono tali ) 

D    [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #55 il: Giugno 09, 2017, 08:25:41 am »
Io mi accodo alle vostre lamentele e reitero il medesimo problema.
Sedili scoloriti, sbiancati dal sole e in brevissimo tempo.
Li comprai da quelli che li producono quando ci fu l'ICCCR a Vallelunga. La stranezza è che gli schienali anteriori sembrano diversi dal resto degli interni e infatti hanno perso la tinta in brevissimo tempo mentre il resto va scemando ma in maniera uniforme. Come Dessex ho gli "angoli" superiori lato luce ormai bianchi e il resto rosa. Le sedute virano all'arancio...
 >:(

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #56 il: Giugno 09, 2017, 08:50:01 am »
Ma... se sono in tinta unita... provare con della tintura per stoffa di buona qualità?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #57 il: Giugno 09, 2017, 09:13:34 am »
Io quando comprai la Puzzona aveva i sedili anteriori rifatti con la stoffa che vendeva Sassen negli anni 2005/2008
Quelli dietro invece erano ancora quelli originali ma strappati sopra dove cuociono col sole.
Quelli anteriori erano già belli scoloriti nel 2012 quando la comprai. Ora sono praticamente bianchi.
Unica nota positiva: non si lacerano.
Sempre il tizio che me l'aveva venduta mi aveva lasciato nel baule la stoffa (credo acquistata nello stesso momento degli anteriori) per rifare quelli dietro.
Lavoro che ho fatto fare nel 2013.
Stranamente sono ancora molto belli. Di un blu ancora intenso.







.......
ogni volta che apro la portiera per salire e mi cade l'occhio mi prende la cirrosi......

A te la cirrosi non viene di certo per gli interni in stoffa !  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 09, 2017, 09:27:33 am da SCARABEO »

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #58 il: Giugno 09, 2017, 08:42:05 pm »
Scusate, ma non ho capito bene chi è o chi sono i fornitori incriminati???
Io ho cambiato le fodere dei miei sedili con quanto ho comprato da Citro-Toon in Olanda lo scorso anno http://www.citro-classique.nl/
I miei originali erano in Jersey Rhovyline Gris Phoque, ciò che ho comprato mi sembra decisamente buono... ma mi preoccupo per il futuro... avrò mica preso un bidone?!?!






Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #59 il: Giugno 09, 2017, 09:02:14 pm »
Mah- Io ci ho preso una fodera da Toon, e sembra fatta davvero bene.
Il tempo dirà... anzi spero di no :) perché c'entra poco o niente col resto... ma uguale non si trova e questa mi permette di tenere l'altra smontata e organizzare complesse campagne di restauro.