Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Meccanica / Re:Pasticche
« Ultimo post da Vito il Oggi alle 09:02:55 am »
Grazie per le risposte, stamani sono andato al box, a fare una foto, data la posizione, meglio di così non posso fare.
Non so dirti Davide se c'è corrosione sui pistoni, o se c'è uno scalino sui dischi,anche perchè  come ben sai, è visibile solo il lato passeggero, però posso dirti che hai perfettamente ragione sul fatto che ci sia un ritardo un ritardo nella risposta, ma devo dire che questo inconveniente è presente da quando ho l'auto, ma non ha mai manifestato il difetto enunciato nel post.
Non so se la foto può aiutare. Grazie

2
« Ultimo post da haiede il Ieri alle 10:53:34 pm »
Potrebbe essere necessaria una revisione totale delle pinze freno: se ci sono tracce di corrosione sul pistone, tende a grippare e la depressione che si crea scaricando pressione (rilascio pedale freni) non è sufficiente a farli allontanare prontamente dalle pastiglie.
Inoltre, se i dischi sono usurati e presentano scalino, le pastiglie stesse tendono a restare leggermente "incastrate" nello scalino stesso dando la sensazione di mancato rilascio dei freni .... probabilmente ci sarà anche un certo ritardo iniziale nella risposta alla pressione del pedale rispetto a quando i freni iniziano realmente a "mordere".....
Parere personale
 [:hello]
3
Meccanica / Re:Lavaggio impianto raffreddamento
« Ultimo post da haiede il Ieri alle 10:47:47 pm »
Lato motorino di avviamento poco sopra lo stesso: bullone tappo con testa sporgente chiave 21....
Deve uscire liquido .... se non lo facesse, disotturare con un cacciavite.....
Prestare sempre attenzione ad usare liquidi aggressivi che rimuovano calcare o ruggine: probabilmente tracce di corrosione sono presenti anche tra monoblocco e guarnizione di testa....rimuovendoli in modo "chimico" potrebbero palesarsi sorprese poco incoraggianti......io mi limiterei al semplice scorrimento di acqua magari calda nel blocco e nella testa finchè non la si vede uscire pulita non dimenticando di levare termostato, manicotti vari e il radiatore riscaldamento che facilmente risulterà intasato......da controllare bene il livello di corrosione della curva inferiore generatore (nel caso vengono riprodotte inox) ed il tubetto uscita superiore testata (corrosione nel colletto di tenuta sul manicotto).
Parere personale
 [:hello]
4
Meccanica / Re:Lavaggio impianto raffreddamento
« Ultimo post da Squonk! il Ieri alle 07:25:19 pm »
Ho sempre risolto la pulizia interna del motore (e nel mio caso anche del radiatore) con il ViaKal.
Ricordati di togliere anche il bullone di svuotamento del blocco.
Non so che modello hai, ma nei 3 paliers, lo trovi sempre iper-otturato.

Ciao Franco, dove si trova il bullone di svuotamento del blocco? Ho una 23 a carburatore. Grazie
5
Interni / Re:Gomma piuma sedili
« Ultimo post da tiotio il Ieri alle 12:32:41 pm »
Comunque sia stanno venendo una favola, c'è di che sbavare (per quanto mi riguarda), le fodere sono il caramello giusto?

Complimenti per il lavoro!!
6
« Ultimo post da Arterenzo il Ieri alle 11:47:13 am »
si lo fanno ma anche le originali avevano lo stesso difetto, avevano la stessa piega oramai polimerizzata alo stato solido, unico modo di evitare quella piega e costruirsele sul sedili ...dato che avevi tutti i dati potevi fartele da solo , lo spessore era di 5 cm contro i 4 che avevo utilizato io nel ricostruirle , comunque se tiri bene i tessuti una volata montato le ricoperture non si vede nulla ed e tutto perfetto come in origine , come dice il nostro id cronio non e grave .
consiglio non aggiungere nulla
solo il mio parere
Renzo
7
« Ultimo post da Arterenzo il Ieri alle 11:45:32 am »
si lo fanno ma anche le originali avevano lo stesso difetto, avevano la stessa piega oramai polimerizzata alo stato solido, unico modo di evitare quella piega e costruirsele sul sedili ...dato che avevi tutti i dati potevi fartele da solo , lo spessore era di 5 cm contro i 4 che avevo utilizato io nel ricostruirle , comunque se tiri bene i tessuti una volata montato le ricoperture non si vede nulla ed e tutto perfetto come in origine , come dice il nostro id cronio non e grave .
solo il mio parere
Renzo
8
« Ultimo post da hal9000 il Ieri alle 10:33:41 am »
per il chilometraggio non so, non ci ho mai fatto caso.... ma non ti si è accesa la spia di fine pastiglie?

il bloccaggio è strano, me effettivamente potrebbe anche essere che il pistone di spinta esce troppo, o che le pastiglie essendo alla fine si puntano, non so perchè non mi è mai capitato

se metti una foto dove si vede lo stato magari possiamo capire meglio

e comunque, da quello che dici, io le cambierei d'ufficio

my two cents...
9
Meccanica / Pasticche
« Ultimo post da Vito il Ieri alle 10:11:12 am »
Dopo circa 37.000km le pasticche anteriori (messe nuove) sono quasi finite, è normale ?
In più, quando freno, dopo aver rilasciato il pedale rimane l'auto  frenata, salvo poi  sbloccarsi una volta inserita la marcia e ripartendo, oppure rilasciando il freno in discesa senza inserire la marcia.
Dipende dalle pasticche estremamente usurate ( a vista si vede il pistone della pinza freni quasi a fine corsa), o da qualche altro motivo. Grazie
10
Carrozzeria e telaio / Portiera
« Ultimo post da Vito il Ieri alle 10:03:26 am »
Premetto che prima di aprire questo topic, ho fatto una ricerca, ma non ne ho trovati relativi aperti.
Credo che la portiera lato guida sia "scaduta", ho visto che ci sono due registri con bulloni, ed una vite con taglio a croce, potresti dirmi come procedere alla regolazione ? Grazie
Pagine: [1] 2 3 ... 10