Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Sezione restauri / Re:Restauro elisabeth
« Ultimo post da Arterenzo il Luglio 22, 2024, 07:50:04 pm »
doppio post cancellato... Lag
22
Sezione restauri / Re:Restauro elisabeth
« Ultimo post da Alverman il Luglio 22, 2024, 07:39:08 pm »
Ti mando questa tabella qui:

Qui sembra che il tubo abbia solo due curve,ma non è così.
Poi se levi il radiatore è tutto più semplice,prova fare lo stesso,poi vedi.... [:clap]
23
Meccanica / Re:Ventola supplementare
« Ultimo post da ruotesgonfie il Luglio 22, 2024, 06:56:32 pm »
Finchè non tocca il rosso vai tranquillo.
Se ti incurisisce la temperatura prendi un termometro laser e punti sul radiatore.
Se non ricordo male sul rosso sei a 90°
 [:hello]
Fabio
24
Sezione restauri / Re:Restauro elisabeth
« Ultimo post da Arterenzo il Luglio 22, 2024, 06:16:46 pm »
Ciao Arterenzo,quel tubo in metallo è quello che dalla pompa manda l'olio in pressione al congiuntore, l'ho cambiato anch'io perché fessurato e l'ho sostituito con uno in inox,se sei sicuro che la perdita viene da lì,per smontarlo e montarlo siccome ha varie curve devi farti un po' di spazio.
farmi un po di spazio significa togliere il radiatore? perche sono intenzionato a provare a costruirmi una chiave su misura ...magari si riesce senza dover fare la maccina a pezzi?
Bene, vedi che te la cavi con poco?
 [:clap]
un poco alla volta sta diventando un po tantino !!!ma fa nulla e la vita !! e quella macchina vecchietta ma carina!!
25
Sezione restauri / Re:Restauro elisabeth
« Ultimo post da ruotesgonfie il Luglio 22, 2024, 06:09:44 pm »
Bene, vedi che te la cavi con poco?
 [:clap]
26
Sezione restauri / Re:Restauro elisabeth
« Ultimo post da Alverman il Luglio 22, 2024, 05:52:23 pm »
Ciao Arterenzo,quel tubo in metallo è quello che dalla pompa manda l'olio in pressione al congiuntore, l'ho cambiato anch'io perché fessurato e l'ho sostituito con uno in inox,se sei sicuro che la perdita viene da lì,per smontarlo e montarlo siccome ha varie curve devi farti un po' di spazio.
27
Sezione restauri / Re:Restauro elisabeth
« Ultimo post da Arterenzo il Luglio 22, 2024, 04:18:17 pm »
Ok mi rispondo da solo , lo trovato il ricambio ed è un pezzo unico  , non e nenache impossibile cambiarlo con le chiavi giuste , sono solo gommini per tenerlo fermo al basamento ,quello sotto vicino al congiuntore si riesce a togliere ,altro e un delirio perche non ce spazio per una bussola ...mi sa va tolto il radiatore :( , da vedere
si chiama tubo idraulico Hp pompa / congiuntore
il costo non e eccessivo ma ordinarlo dalla germania ci vorra un po di tempo e con agosto vicino meglio che mi muova alla svelta , non capisco come un tubo del genere si sia potuto rompere in quel punto !!! ,la prova finale quando lo avolto con una salviettina e improvvisamente ha smesso di fare aereosol e lo straccio era ben imbevuto di olio di oliva minerale

 
28
Sezione restauri / Re:Restauro elisabeth
« Ultimo post da Arterenzo il Luglio 22, 2024, 03:33:16 pm »


il tubo in questione e questo nella parte che qui non si vede , circa dove e il gommino spruzza
29
Sezione restauri / Re:Restauro elisabeth
« Ultimo post da Arterenzo il Luglio 22, 2024, 03:28:06 pm »
Ok ragazzi ho bisogno davvero del vostro aiuto , sto davanti a questo come un bambino della 5 elementare senza nozioni che chiede sempre perchè!!

il tubo n16 ritorno del congiuntore e innocente . é perfetto da quello che sono riusciuto a capire solo a ragionamento visivo il congiuntore ha un entrata dalla pompa una piccola uscita che va in uno snodo , forse con uno spurgo o T , e poi non so dove va e la vite dello spurgo , ad un certo punto ho pensato che la perdita fosse dovuta dall attacco della sfera dato aeresol , che non ce sempre , ma solo quando la pompa attacca per ristabilire la pressione adeguata
nel punto x ce un gommino , non credo sia una giunzione ma solo un fermo di gomma che lo tiene aderente al basamento motore
da li parte la spruzzata tipo aerosol che spruzza sul basamento e poi cola sulla pinza del freno e raggiunge la parte opposta della sfera , da sotto si notava questo spruzzo
suggerimenti ?
il punto x e una giunzione di tubi metallici differenti o solo un fermo ? perche penso che si sia fessurato questo tubino metallico , non sono certo, ma da li spruzza e poi cola , non e facile vedere ne da sopra ne da sotto

30
Meccanica / Re:Ventola supplementare
« Ultimo post da yohnny il Luglio 22, 2024, 01:39:51 pm »
he ma bisogna vedere come è messo il resto dell'impianto: puoi mettere tutto quello che vuoi ma se hai delle incrostazioni importanti in giro, soprattutto nel radiatore e testa, e magari dei passaggi ostruiti (quelli piccolini nella testa ad esempio) non riesci a risolvere con "solo" quello che hai fatto.....

mah, ti dirò: non credo sia messo male: il radiatore è perfettamente pulito e tubazioni e liquido refrigerante sono nuovi ( causa rifacimento impianto x cambio bombola / sistemazione polmone del GPL )

in più il liquido che svuoto (magari per qualche intervento all'auto ) è perfettamente azzurro

.. la testa invece non saprei se ha qualche passaggio ostruito  [:ohoh]

diciamo che mi piacerebbe usarla con più tranquillità... ma fermo in colonna la lancetta si posiziona nella zona tra il bianco ed il rosso ( cruscotto AM68 ) ... magari è normale... ma volevo vedere se una elettro ventola riusciva a riportare giù la lancetta come quando sono in marcia... ma non sembra avere alcun effetto,  quindi ho già tolto tutto  [:crazy] [:fiu]


sarei però curioso di sapere a che temperatura arriva l'acqua ... come potrei fare?  [:help]

ciao!

Yo  [dsrun]
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10