Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Meccanica / Re:FRENI ANTERIORI: revisione o sostituzione??
« Ultimo post da Pernek il Gennaio 07, 2023, 12:34:51 pm »
In merito alla vite spezzata nel filetto,non dovrebbe essere difficile estrarre la parte rotta all’interno,bollino,martello e pazienza
Per la vite nuova è magari opportuno usare le 12.9 come grado di resistenza e con l’occasioNe sostituirle tutte,al di là della testa marcata Citroen.
92
« Ultimo post da hal9000 il Gennaio 06, 2023, 08:40:29 pm »
nuove le ho cercate ma a quanto pare non ci sono
93
« Ultimo post da IDcronio il Gennaio 06, 2023, 08:37:02 pm »
A memoria no, purtroppo il fatto è che certi particolari andrebbero nuovi, sia chiaro io non li ho mai comprati, ma quando si usano e si "tirano" questi come i prigionieri testa in primis la rottura è dietro l'angolo. Meglio tirare meno e nel caso delle pinze usare un frena filetti di qualità, ovviamente infine meglio metterli nuovi e anch'io se non per le mie di auto ma per quelle di qualche amico dovrò necessariamente rassegnarmi. Mai avuto problemi ma che il problema si presenti ci sta eccome. Hai fatto un ottimo lavoro, sei stato sfortunato, pazienza, ancora un po di scazzo e poi hai finito. [:hello]
94
« Ultimo post da hal9000 il Gennaio 06, 2023, 08:12:56 pm »
ciao Maurizio, non avevo da ripassare il filetto, ma l'ho ben pulito e spazzato energicamente con una spazzolina in ottone; la sede poi era perfettamente pulita, lucida e ho provato ad avvitarli fino in fondo a mano e non ho sentito resistenze o irregolarità

infine ho messo un filino minimo di grasso al rame sulla vite, e sulle due facce della rondellona onde evitare impuntamenti o brecciature

più di così io non saprei che fare....

ho solo un dubbio: in testa le viti dovrebbero essere marchiate Citroen?
95
« Ultimo post da IDcronio il Gennaio 06, 2023, 07:43:17 pm »
Sbattersi per tirare fuori ciò che è rimasto dentro è una strada difficile o quantomeno non semplicissima. Avresti dovuto ripassare la filettatura. Alluminio e acciaio hanno una serie di reazioni alle temperature, a parte i detriti, che possono rompere i cazzilli. ;D [:hello]
96
« Ultimo post da IDcronio il Gennaio 06, 2023, 07:39:33 pm »
Se hai difficoltà e non trovi nulla dalle tue parti posso spedirti un supporto semiasse buono. [:hello]
97
« Ultimo post da hal9000 il Gennaio 06, 2023, 05:54:02 pm »
ecco appunto... (ciao Squonk, ogni tanto riappari ;D ...)

ero orgoglioso di essermi inventato questo accrocchietto per usare l'aria compressa per il centraggio

poi, dinamometrica puntata a 13kg, l'ultima vite:

direi che sono discretamente nella merda  [V]
98
« Ultimo post da Squonk! il Gennaio 06, 2023, 04:28:10 pm »
Ciao, ho fatto lo stesso lavoro qualche anno fa e devo dire che ha contribuito alla rinascita della mia auto.
Dai pressione con le viti non serrate eccessivamente e spurga i freni. Poi rimetti la macchina sui cavalletti e tira giù la leva delle altezze.
Per il centraggio non occorre far sollevare l'auto: puoi procedere al centraggio con la leva delle altezze tutta giù, anteriormente frena come sempre.
Mi raccomando alle coppie di serraggio, sia sulle viti che tengono insieme le due metà delle pinze, sia su quelle che dovrai serrare adesso per il centraggio
99
« Ultimo post da hal9000 il Gennaio 05, 2023, 06:14:59 pm »
avevi/avevate ragione: alla fine con ABBONDANTE olio lhm sono andati in sede bene, bastava spingere il giusto e "basculare" un po mentre li si spinge.... è che non l'avevo mai fatto e non avevo idea di quanto si dovesse spingere

adesso però ho la paranoia del centraggio, ossia: devo dare pressione per frenare e poi serrare, ma come faccio se il motore lì è tenuto su dai bulloni che devo stringere e che servono anche per centrare le pinze ?

i sacri testi dicono solo di dare pressione e di spurgare (ovvio) e poi far frenare per stringere le vitone, ma in questo modo quando l'auto si alza il motore si appende proprio a queste quattro viti... e le devo stringere col motore "appeso" in quel modo?

suggerimenti?

offese?

frasi di circostanza?

100
« Ultimo post da hal9000 il Gennaio 04, 2023, 07:45:54 pm »
ho provato ma si puntano....
Pagine: 1 ... 8 9 [10]