Ciao a tutti,
a causa di scarso interesse da parte dei miei figli, metto in vendita la mia DSpecial del Novembre 1972.
Si tratta dell'auto di famiglia, posseduta da mio padre e poi da me, quindi di fatto un'auto uniproprietario.
L'auto ha percorso effettivamente solo 129.000 Km in questi 53 anni.
Ho deciso 5 anni fa di farla restaurare completamente da David Auto a Dresano (LO), con l'idea di poterla mettere in condizione di poter durare, a Dio piacendo, altri 50 anni.
Di questo restauro radicale possiedo un completo photo book , che metto ovviamente a disposizione dell'acquirente.
Premesso che l'auto è sempre stata in ordine di marcia, e quindi è entrata in officina con le sue gambe, i soli
lavori principali sono stati:
-revisione totale del motore, smontato e rimontato fino all'ultimo bullone;
-analoga revisione totale di tutte le altre componenti meccaniche e non del del vano motore;
-revisione totale di tutti gli impianti idraulico, frenante, elettrico, etc..;
-revisione totale della parte carrozzeria;
-riverniciatura totale, in quanto l'originale dopo 50 anni si era un po' opacizzata; mantenuto ovviamente il colore originale Blue Camargue con tetto bianco;
-sostituzione della tappezzeria originale in sky, ormai consumata, con tappezzeria nuova in velluto, in tinta con l'esterno;
-applicazione modanature laterali;
-sostituzione di tutte le parti soggette ad usura (plastica, gomma) ;
-più tanti altri particolari minori.
L'auto possiede ovviamente targa nera quadrata originale, con provincia molto rara (GR) e 5 cifre.
L'accendisigari originale ha ancora applicata la marca della tassa accendisigari vigente all'epoca.
Dotazione di materiale d'epoca (cartine stradali, disco orario, etc..).
Auto tenuta rigorosamente in garage.
L'auto è iscritta al RIASC dai primi anni 2000.
Documenti completi e perfetti. Revisione superata senza problemi due settimane fa, quindi circolazione OK fino a Novembre 2027.
L'auto si trova nell'hinterland est di Milano.
Fotografie di seguito qui sotto ed altre producibili a richiesta.
Il prezzo richiesto è di € 35.000, trattabili, giustificato dall'imponente restauro totale effettuato di recente presso la suddetta nota officina specializzata in Citroen d'epoca.
L'auto è quindi ideale per chi desidera una DS perfetta da utilizzare subito, in condizioni di affrontare con fiducia i prossimi successivi 50 anni di utilizzo.
Contatto telefonico e Whatsup: 3 4 8 2 7 1 6 9 7 7
Saverio