frecce anteriori

• 5 Risposte
  • 802 Visite
frecce anteriori
« il: Marzo 30, 2026, 09:08:42 am »
Buongiorno, le due frecce anteriori dx non funzionano piů. La posteriore si. Ho controllato le lampadine ma sono a posto. Ho misurato con il tester la tensione ai contatti del cavo nel fasci che entra nel parafango ma non arriva nulla. Escludendo il relč che sembra funzionare, dove potrebbe essere il guasto?
Grazie.

*

Offline mario55

• 2.930
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:frecce anteriori
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2026, 11:41:22 am »
Che modello di DS č? E di che anno? Cosě da avere modo di controllare i vari schemi eletttici
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

• 6.985
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2026, 01:37:02 pm »
Se anche una sola delle 2 lampade principali degli indicatori direzione di un lato non funzionano.....anche il relč ha un lampeggio anomalo (silenzioso e molto rapido tranne se non sia stato sostituito con uno elettronico)....
 [:hello]
Dodo

« Risposta #3 il: Marzo 30, 2026, 02:43:29 pm »
E' una Dsuper del 72. In effetti il relč in commutazione dx si comporta come scritto veloce e silenzioso.

*

Offline deestino

• 1.064
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2026, 08:30:08 am »
Proverei a smuovere e disossidare le varie bananine sul parafango interno. Visto che sono entrambe le frecce a non andare sembra strano che possano essere le due lampadine bruciate contemporaneamente.

[:hello]
Marco

« Risposta #5 il: Aprile 07, 2026, 12:30:11 pm »
Solo per scrivere che il problema č stato risolto smontando la freccia anteriore e pulendo i contatti del portalampada e  della lampadina. Il motivo per cui non funzionasse nemmeno la freccia laterale non lo so  ma ora entrambe lampeggiano.