Sondaggio

COME vivi la tua DS?

Un bel viaggio in autostrada, guardando le facce di quelli che stai sorpassando
Un tranquillo giro per sinuose strade secondarie, godendo del molleggio e del panorama
Lavata e lucidata, restar seduto a contemplarne la purezza delle forme
Dopo una domenica a paciugar nel cofano, la guardi sapendo che ora funziona molto meglio
A tavola, a un raduno in compagnia, con tutte le DS parcheggiate fuori

COME vivi la tua DS?

  • 37 Risposte
  • 8825 Visite
*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #15 il: Marzo 19, 2005, 12:06:42 am »
x me la DS significa usarla il piu' possibile.Significa prendere l'autostrada e sentirmi libero.
claudio

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #16 il: Marzo 19, 2005, 08:19:53 pm »
quote:
x me la DS significa usarla il piu' possibile.Significa prendere l'autostrada e sentirmi libero.

Originariamente inviato da mecca - 19 mar 2005 :  00:06:42



Ciao Mecca.
Quello che hai scritto è esattamente la stessa sensazione che ho io.

Ciao Zagor[:hello]
 

Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2005, 11:26:26 am »
Sebbene tutte le opzioni fossero validissime, ho optato per il viaggio in autostrada: tuttavia il mio viaggio in autostrada sarebbe più tranquillo di quello descritto nel topic, in quanto non mi importa di vedere le faccie di quelli che sorpasso, preferisco godermi la macchina ad andature "umane"!

L'autostrada, anche se a volte è in po' caotica, è il terreno ideale per la DS (ricordate la pubblicità "Non giudicatela in autostrada: è troppo facile!").
La città e le vie secondarie spesso son piene di imbecilli "sgommini" e di inabili alla guida, non si riesce mai a guidare in pace e con calma!
Preferisco l'autostrada!
« Ultima modifica: Marzo 20, 2005, 11:28:46 am da Bernardo »

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #18 il: Marzo 22, 2005, 05:01:54 pm »
[:crazy]CIAO a tutti,in occasione del raduno di BG sabato,ho sottratto
la replica rally ID del 61'color "pistacchio",dal suo legittimo proprietario, e collocandola nel mio box,davanti alla mia DS super 5,ho avuto una bellissima senzazione,vederle insieme,quasi quasi volevo dormire dietro
nei sedili posteriori in panno verde talmente morbidi e avvolgenti da far
invidia ai divani "chateau d'aux"!!Domenica mattina ore 7,30,grande libidine,ho percorso a bordo della monofaro una cinquantina di km,percorrendo strade alternative che conosco,immerso nelle campagne
della "bassa",praticamente nessuno intorno e strada tutta libera,con ai lati distese di prati!!La senzazione di guida e'stata indimenticabile....
Non importa con quale modello sia, in quel momento o a bordo di una
ds special o una brek o una cabrio o di una qualsiasi DS prodotta,la
sensazione di guidare la DEA, nel silenzio della natura e'impagabile!!!!
Avevo voglia di continuare a percorrere quelle strade ancora per molto,
ma ormai ero giunto a destinazione!!
GRAZIE DEA DI ESISTERE!!!
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2005, 01:36:20 pm »
quote:
x me la DS significa usarla il piu' possibile.Significa prendere l'autostrada e sentirmi libero.

Originariamente inviato da mecca - 19 mar 2005 :  00:06:42



Ero indeciso se scegliere come te l'autostrada o le strade periferiche. Alla fine ho optato per le seconde, perchè andare a passeggio per le strade di campagna (in particolare di questi tempi) è uno dei miei passatempi preferiti, anche se la mia compagna di viaggio è una Uno.
La Dea va comunque usata il più possibile. Bisogna averne cura, si, ma non bisogna lasciarla riposare per troppo tempo, non avrebbe senso. (parlo personalmente)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2005, 05:10:31 pm »
...di notte, per le strade deserte della metropoli, vrrrr ...sfiorando il pavè, strade bagnate, con quattro amici, tutti belli agghindati con le camicie col collettone ipergalattico e i panta a zampa... dagli altoparlanti gracchia... sweet home alabama....

questo e' il mio sogno
Francesco G.

Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2005, 11:33:58 pm »
Io ho votato la quinta, in compagnia degli amici al ristorante, chiacchierando sulle sensazioni e sulle esperienze provate guidando in autostrada e per strade secondarie, dopo aver tirato a lucido la DEA (per ora la BX) e dopo aver passato un pomeriggio "nel cofano" ad apportare migliorie.[:)]
 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2005, 07:19:22 pm »
in autostrada, ossia nel primo luogo ove l'ho guidata. Fantastica...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2005, 01:15:28 am »


Per me e come staccare da tutto e da tutti.
Quando salgo sulla mia DS,è un'altra cosa.
Forse per ora la vivo si fa per dire un po egoisticamente.
Amo tutta la situazione fin da quando apro il portone del mio garage e la vedo,mi soffermo un attimo,prendo le chiavi dalla tasca,apro la serratura ecc.ecc. ma lo faccio in un contesto diverso dal resto delle altre auto
e mi da un'emozione particolare,tanta soddisfazione,dal giretto breve al viaggio autostradale,quando la guido il tempo vola e c'è quasi un dialogo mentale continuo con la DS,il resto che mi circonda,lo ignoro.
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2006, 09:30:15 pm »
abito in campagna e adoro guardare tramonti con la mia Celine.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline iDea

  • *
  • 44
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2007, 02:41:21 pm »
tutte le situazioni elencate sono appetibili, io ho scelto il raduno, forse perchè ho avuto poche occasioni di parteciparvi.
angelo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2007, 03:36:20 pm »
tutte le situazioni elencate sono appetibili, io ho scelto il raduno, forse perchè ho avuto poche occasioni di parteciparvi.

Da queste parte girella una certa biondina che, oltre ad essere decisamente carina e simpatica, organizza raduni con i fiocchi in posti molto interessanti...Rimani collegato e non ti mancheranno certo le occasioni per "radunarti" insieme ad altri appassionati.

ciao ciao e benvenuto !!!

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2007, 11:11:40 pm »
Io la uso tutte le volte che posso: autostrada, statale, provinciale, anche la coda al semaforo in centro storico va bene! Anche oggi 80 km, e via!  [:clap]

Ragazzi, neofiti: usatela, usatela e usatela, più la usate più va meglio. Quando all'inizio dell'avventura me lo dicevano ero scettico, ma è proprio vero!

Viva la DS!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #28 il: Gennaio 13, 2007, 08:31:07 pm »
Sorpassare il prossimo su un'auto così bella e antica... una sorpresa sotto tutti i punti di vista.

La dea è la terza 'vettura sportiva' del mio garage. Dove la sportività sta nel fatto che sento che vuole galoppare :-D

McOrion

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #29 il: Gennaio 14, 2007, 07:24:45 pm »
Per ora la DS non è utilizzabile, cmq quando il mio parco-macchine sarà TOTALmente disponibile penso che alternerò BX e CX durante la giornata, a seconda delle destinazioni (BX-centro, CX-paesini attorno a Bergamo, superstrade ecc...). La DS sarà l'auto per uscire la sera o per andare a suonare (esattamente come usavo quella che avevo)...e nessuno deve stare ferma più di 2-3 giorni!!! [:clap] [:clap] [:clap]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."