Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!

  • 92 Risposte
  • 24012 Visite
*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #75 il: Ottobre 04, 2011, 08:11:51 am »
No no Gennaro..... il tetto voglio verniciarlo del colore previsto secondo i cataloghi ufficiali Citroen..... non mi interessa nulla se eccezionalmente venivano verniciati a gusto del cliente..... io sono estremamente per l'originalità e se nel 71 e 72 i tetti delle DSuper erano Gris Nacrè, che ben venga...... ma mi meraviglia l'assenza di Martini e Admin..... secondo me stanno seguendo la discussione  ma non intervengono per evitare discussioni!!!   [:fiu]
La loro parola è sempre molto utile........ venite fuoriiiiiii!!!!   [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #76 il: Ottobre 04, 2011, 08:46:22 am »
Scusami Cristian ma non ti seguo più.Hai trovato l'identità della tua Citroen.Non vedo cosa altro possono aggiungere le persone da te citate alla "discussione"?
Non alimentiamo sterili polemiche !Facciamo solo in modo che se qualche altro utente possa essere interessato in futuro alla tua stessa questione non si perda nei mille rivoli senza giungere al nocciolo della questione.
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #77 il: Ottobre 04, 2011, 08:54:06 am »
Effettivamente Martini aveva già "tagliato la testa al toro" come dice Gennaro.
Paolo ha espresso la sua opinione e tutti noi la prendiamo come tale (anche se ha derapato sul mio parrucchino! ;D) non credo sia necessario ribadire il concetto, anche perchè so per certo che Marini ama i tetti come la suocera! ;D

Ps. a parte gli scherzi, è molto probabile che non si riesca a leggere tutti i topic, specie quando si ha l'idea d'aver ampiamente sviscerato ogni cosa... [;)] [:hello]

Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #78 il: Ottobre 04, 2011, 09:00:43 am »
Ciao, anche io ho una Dsuper blanc meijè ma del 1972, per questo avevo controllato varie cose su Le Nuancier DS e mi risulta (appena controllato per sicurezza) che le serie D anno 71 e 72 avevano il tetto dello stesso colore della carrozzeria mentre erano le DS che potevano avere tetto gris nacrè (ovviamente quelle colore blanc meijè)........di più non saprei dirti e magari saremo illuminati da altre risposte.

 [:hello]  ciao, Omar
Omar

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #79 il: Ottobre 04, 2011, 09:09:45 am »
Se vai Quick più su (perdonami il gioco ma non ho resistito ;D) ti accorgi che Marini ha disseppellito per tutti noi una documentazione ufficiale di CITROEN ITALIA dove è contemplato il tetto gris necrè su blanc meije per la sola italia 71-72 [:hello]

Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #80 il: Ottobre 04, 2011, 09:32:51 am »
....ho visto dopo il tutto per la solita fretta, quindi potrebbe esserci una "regola" francese ed una italiana (o magari come al solito in Italia si fa un pò quel che si vuole [:fiu]) e quindi colori diversi....un altro mistero? Ma dalla fabbrica sarebbero dovute già uscire con le colorazioni per l' Italia?

 [:hello]
Omar


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #82 il: Ottobre 04, 2011, 11:04:26 am »
Chissà se riusciremo a trovare una soluzione al mio quesito....... mannaggia!!!  [:)]

E' rimasto un tuo quesito senza risposta?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #83 il: Ottobre 04, 2011, 02:56:27 pm »
 ;D   ricapitolando :  anno 1971   D luxe      D special        opzione tetto blanc meje          D super  e versioni  PALLAS                         opzione tetto gris nacrè          [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #84 il: Ottobre 04, 2011, 03:05:15 pm »
E' rimasto un tuo quesito senza risposta?

No Maurizio...... ma dato che sto per fare una spesa, si è rialzata un pò la questione in quanto "dscinquantasei" ha aggiunto alcuni particolari. Comunque, come non detto....... tetto Gris Nacrè..... aggiudicato!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #85 il: Ottobre 04, 2011, 03:18:52 pm »
No Maurizio...... ma dato che sto per fare una spesa, si è rialzata un pò la questione in quanto "dscinquantasei" ha aggiunto alcuni particolari. Comunque, come non detto....... tetto Gris Nacrè..... aggiudicato!!!  [;)]



 [(su)]

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #86 il: Ottobre 04, 2011, 03:24:31 pm »
;D   ricapitolando :  anno 1971   D luxe      D special        opzione tetto blanc meje          D super  e versioni  PALLAS                         opzione tetto gris nacrè          [:hello]

DSuper del 19 gennaio 1971
Tetto lo farò AC 095 (Gris nacré)
Carrozzeria AC421 (Bordeaux)
come d'origine ... si spera ...  ;D

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #87 il: Ottobre 04, 2011, 03:50:52 pm »
Mod. Dsuper5
Anno. '73
Colore carrozzeria: AC 427 (Brun Scarabée)
Colore tetto: AC 084 (Ivoire Borely)

Non sarà originale. Ma...........a me ME piace  ;D ;D (sempre meglio che tutta marrone. Per i miei gusti.)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #88 il: Ottobre 04, 2011, 03:53:23 pm »
Mod. Dsuper5
Anno. '73
Colore carrozzeria: AC 427 (Brun Scarabée)
Colore tetto: AC 084 (Ivoire Borely)

Non sarà originale. Ma...........a me ME piace  ;D ;D (sempre meglio che tutta marrone. Per i miei gusti.)

visti i termini della discussione, te la potevi evitare............ [:D] [:D] [:D] [:D]

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #89 il: Ottobre 04, 2011, 03:56:04 pm »
Ma dai Ado!!! ;D ;D Proprio perché quest'inutile discussione sta andando avanti (visto che Marini ha ampiamente risposto in precedenza) ho detto la mia minkiata(sperando a conclusione di tutto).  ;D ;D ;D
 Si stanno riempendo pagine e pagine senza senso. 
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2011, 03:57:46 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.