soffia!!!!

  • 16 Risposte
  • 4271 Visite
*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
soffia!!!!
« il: Aprile 02, 2007, 02:02:14 pm »
dunuque... la bimba cva che è una meraviglia solo che ci sono due piccoli problemi che non riesco a risolvere.
Ptrimo credo più importante: quando torno a casa e scendo sento un soffio provienete, credo, dal regolatore altezze anteriore e infatti dopo circa 30 minuti la bimba è accucciata davanti mentre dietro è sempre ha culetto ritto.... Diciamo che non mi preoccupa funziona tutto ok, oddio magari fosse più morbida davanti ...secondo: ogni tanto si accende la luce batteria. Per ora no problem ma non è che non carica? ho porvato di tutto ma per ora nulla. Non verrei sia l'alternatore da revisionare....
uff ma che palle! meglio portarsi dietro i cavi!
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: soffia!!!!
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2007, 02:16:46 pm »
per quello che riguarda la batteria, noti dei malfunzionamenti nell'impianto? Potrebbe essere qualche fusibile... io ne ho uno avvolto nella stagnola (i fusibili che monta la DS sono diventati introvabili) ed ogni tanto si accende. Basta riavviare il sistema e torna tutto ok.
In genere se in una macchina l'alternatore sta per cedere, la spia della batteria lampeggia...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: soffia!!!!
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2007, 02:23:50 pm »
allora mi sa che è l'alernatore.....
proverò a guardare i fusibili ma vedrai.....
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: soffia!!!!
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2007, 02:38:06 pm »
occhio, lampeggia! Non rimane accesa fissa... il residui di spazzola cercano di tenere su il morale dell'impianto elettrico, ma non ce la fanno, e la luce si mette a lampeggiare, specialmente ai bassi regimi.
Ho avuto anni fa un problema simile con una Renault, ma si sa, la DS è un altra cosa
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: soffia!!!!
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2007, 02:56:50 pm »
Spiegati meglio.
Appena scendi senti soffiare un pò? poi pian piano la macchina scende?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: soffia!!!!
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2007, 03:16:50 pm »
.......Potrebbe essere qualche fusibile... io ne ho uno avvolto nella stagnola (i fusibili che monta la DS sono diventati introvabili)

 [:ouch] [:ouch] è il tipo di fusibile piu comune in commercio  [:ouch] [:ouch]
prova a cercarlo in un negozio di materiale elettrico  [;)]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: soffia!!!!
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2007, 03:45:25 pm »
Fatto... ma hanno solo quelli più corti  :(
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: soffia!!!!
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2007, 06:10:00 pm »
Fatto... ma hanno solo quelli più corti  :(

la misura del fusibile che è riportata sulla confezione è 6,35 x 32.
Quelli che ho io sono della Wimex ma, come ho detto, è un prodotto di comune uso commerciale .... sono elettricista e credimi, li ho sempre trovati da qualsiasi grossista, negozio o catalogo di componenti.

Prova da un altro fornitore  [:crazy]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: soffia!!!!
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2007, 02:32:07 pm »
occhio, lampeggia! Non rimane accesa fissa... il residui di spazzola cercano di tenere su il morale dell'impianto elettrico, ma non ce la fanno, e la luce si mette a lampeggiare, specialmente ai bassi regimi.
Ho avuto anni fa un problema simile con una Renault, ma si sa, la DS è un altra cosa


quindi sono i carboncini secondo te... tanto prima opoi lo devo smontare questo ca... di alternatore
 

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: soffia!!!!
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2007, 02:32:57 pm »
Spiegati meglio.
Appena scendi senti soffiare un pò? poi pian piano la macchina scende?

esatto un sibilo e poi la macchina pian piano scende
solo che non lo aveva mai fatto prima
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: soffia!!!!
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2007, 04:03:47 pm »
esatto un sibilo e poi la macchina pian piano scende
solo che non lo aveva mai fatto prima

Uhm...Vediamo se riusciamo a capire bene. Quando spengi la DS e scendi, dopo qualche secondo la macchina soffia e si abbassa un po' per il fatto che tu sei sceso. E' il correttore che fa il suo mestiere. La stessa cosa succederebbe se tu scendessi e lasciassi la vettura in moto.

Se è questo il comportamento direi che è regolare. Se invece si abbassa tutta allora direi che si abbassa troppo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: soffia!!!!
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2007, 05:03:43 pm »
Ho letto solo adesso......Facci sapere se è così,se ti fa  come dice Gianluca è tutto regolare.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: soffia!!!!
« Risposta #12 il: Aprile 03, 2007, 05:15:42 pm »
allora sibilo tipo fssssssssssssssssssssss zona correttore, il fatto che si accuccia il davanti prima, diciamo dopo 3 ore circa è quasi giù completamente, dietro non del tutto
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: soffia!!!!
« Risposta #13 il: Aprile 03, 2007, 05:21:17 pm »
allora sibilo tipo fssssssssssssssssssssss zona correttore, il fatto che si accuccia il davanti prima, diciamo dopo 3 ore circa è quasi giù completamente, dietro non del tutto

La macchina tende ad arrivare a terra prima sull'anteriore per l'evidente peso in più del motore. Alcune DS reggono per ore prima di accucciarsi completamente, altre meno. Diciamo comunque che 3 ore sono un tempo accettabile. Spesso comunque sono i tamponi (o come diavolo si chiamano, io non sono un espero di meccanica, sorry) che trafilano causando accucciamenti più veloci nonostante il resto dell'idraulica sia in ordine.

Se ho inquadrato bene il tuo comportamento mi sentirei di dirti: non preoccuparti, è tutto nella norma.

« Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 05:27:00 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: soffia!!!!
« Risposta #14 il: Aprile 03, 2007, 05:23:50 pm »
ok
solo che sai... allevolte ci si fa prendere dall'angoscia!
ora tocca all'alternatore............ iale de
sempre con le mane morcose!