Rinnovo Luci posteriori

  • 18 Risposte
  • 2722 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Rinnovo Luci posteriori
« il: Aprile 02, 2017, 05:46:17 pm »
Salve a tutti , mi sto ponendo questa domanda che qualcuno di voi avrà già vagliato ,cioè  ticromare l'interno delle luci posteriori, spesso molte plastiche sono sempre valide ma l'interno ormai consumato non fa più il suo dovere per tanto non specchia più la luminosità della lampadina impoverendo l'effetto amplificatore , allora pensavo se dandoci quegli spray effetto alluminio o cromo ottengo qualche risultato.  [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2017, 06:07:10 pm »
Secondo me puoi fare un tentativo, sicuramente non guasta.
Ho anche io la vernice effetto cromo, non ti aspettare grandi risultati, ma è meglio di niente.
Occhio nel darla sulla plastica perché potrebbe rovinarla.
Potrebbe anche darsi che non attacchi bene o che dopo un po' di tempo che con il calore delle luci la vernice si scrupoli.
Fricko.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2017, 06:45:03 pm »
Se prima di darla gli do una grattatina ?  È magari al posto delle comuni lampadine , mettiamo il led . Così scaldano meno ? Che dici ?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2017, 06:56:55 pm »
Se prima di darla gli do una grattatina ?  È magari al posto delle comuni lampadine , mettiamo il led . Così scaldano meno ? Che dici ?
[(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2017, 08:35:13 pm »
Vero che le lampade a led scaldano meno....ma vero anche che usano la parabola per irradiare luce  come le normali lampade,.....e se la parabola è  rovinata , non migliora nulla. Diverso è  invece , fare dei pannelli dove il led irradia solo davanti....non ha bisogno della parabola , e la luce è  sicuramente migliore. Avevo già  in mente di fare qualcosa.....io con i led ci spizzico un po'......

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2017, 09:34:39 pm »
Giusto,ma se si fa la parabola e si mette i led sarà sempre meglio che niente ! 

Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2017, 09:55:23 pm »
Giusto,ma se si fa la parabola e si mette i led sarà sempre meglio che niente !

Guarda che se la parabola è  rovinata......si fa' prima a fare un pannellino

Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2017, 10:17:48 pm »
Io ho usato lo spray effetto inox sulla parabola delle frecce. Piccola grattatina con paglietta leggera, bomboletta di spray fondo aggrappante e poi spray inox.
Per il momento tutto a posto!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2017, 01:51:44 pm »
......tralasciando il fatto che i led su di una storica non centrano nulla.......il fatto che operazioni di aftermarket su dispositivi di segnalazione omologati non si dovrebbero fare..........il cono di irraggiamento di un led non sarà mai come quello di una lampada che si può considerare come un "sole" dentro la parabola.......ottenere un effetto valido che dissimuli la lampada con parabola efficiente.......non è affatto facile!
Mai provato con la stagnola?
 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 03, 2017, 02:07:02 pm da haiede »
Dodo

Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2017, 01:57:36 pm »
Sul fatto dei led sulla storica....vabbe',.nulla da ridire. Sul fatto di ottenere un bel risultato se ne può  discutere. ...se si usano led con angolo di emissione di 170 °, il risultato è  sicuramente buono ....e il vetro prismatico aiuta

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2017, 02:13:35 pm »
Non ho capito...è rovinata la parabola dove si impana la lampadina?
Onestamente io cambierei con una parte nuova.
I led mi stanno sul culo dato che non potranno mai replicare il tipo di irraggiamento di una lampadina ad incandescenza a bulbo(MAI). Abbiamo dei fanalini così belli, dei culi così fragili: mettiamoci le luci giuste per scongiurare un forsennato del tamponamento.
Adesso per darti una dritta:
Per "risparmiare" esiste anche la foglia d'argento. Si applica su fondo pulitissimo il fissativo e la foglia d'argento.

Ne esistono di diversi spessori: più è sottile e meno costa. Se applicata bene è meglio della parabola originale e non si ossida.
Buon lavoro!


*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2017, 08:47:26 pm »
Certamente possiamo discutere fino all'esaurimento per quanto riguarda i led ,anche Othello mette i led  persino nel quadro strumenti ,questione di gusto ,a me per esempio non piacciono le luci dei fari gialli ,le odio ,eppure alcuni di voi le amano alla follia ,rispettabilissimo . Io cocncordo per i led  dove possibile .e comunque la paraboletta va sicuramente sistemata ,con la stagnola come dice haiede potrebbe essere un idea ma ho l'impressione che venga tutta stropicciata ... è anche vero che non si vede niente  quando è chiuso .ma dubito sulleffetto ,però è un idea , anche con le foglie di argento  è buono ,può essere utilizzato il solito collante per tutte e due le cose , dovrebbe essere più resistente alla temperatura di una lampadina ad incandescenza 

Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #12 il: Aprile 03, 2017, 09:07:23 pm »
Anche io concordo nel mettere i led quando possibile e senza stravolgere. Ho appena ordinato i 2 faretti della retromarcia.....e dentro metterò  dei moduli a led da mille migliaglia  di watt......così ci vedrò  bene quando metterò  la retro....

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #13 il: Aprile 03, 2017, 09:54:55 pm »
Giusto ! anche quello è un altro prob , quando metti la retro .... non ci si vede una minchiaaaaaaaa !!!! Che lampade vorresti mettere ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Rinnovo Luci posteriori
« Risposta #14 il: Aprile 03, 2017, 10:21:16 pm »
Una telecamera di retro marcia ?  ;D ;D ;D