Lampadine Gialle H4

  • 75 Risposte
  • 29988 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #15 il: Gennaio 17, 2010, 11:29:53 am »
Forse sarebbe meglio mettere un paio di relé.

nn forse, sicuro................ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #16 il: Aprile 21, 2010, 11:29:56 am »
Ho già da tempo pronta una scatola di relè, l'avevo preparata per spegnere tutto girando la chiave, ma non so dove nasconderla nella 2cv, è un'altro lavoro di quelli ....quando avrò voglia e tempo  [o:o:]

leggo solo adesso, merito delle riorganizzazione dell'area tecnica [:clap]

ti allego qualche foto e qualche schema:

FOTO LAMPADINA GIALLA


POSIZIONE RELE' NELLA DYANE


POSIZIONE RELE' NELLA 2cv


SCHEMA RELE' NELLA 2cv


SCHEMA RELE' NELLA DYANE


Come vedi è fattibile

ho messe i RELE' anche sulla DS, posizionandoli sull'attacco delle "banane" che collegano l'impianto dell'auto al parafango, in modo che sia il tutto reversibile in qualsiasi momento, e nel caso (remoto di rottura di un rele -sono quattro) facilmente rimediabile.
Le foto a breve.

Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2012, 04:55:25 pm »
Ciao ragazzi, ho preso su Ebay queste lampadine, H4 con sopra questa ampolla gialla.




Domanda: il solo coperchio giallo si può montare anche sulle normali lampadine iodio (H5?) dei fari direzionali della DS? Il portalampada è identico?
Giro la domanda: come sapete cerco i coperchi gialli per i miei fanali. Se comprassi le lampadine intere di questo signore (http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/209017150.htm?ca=3_s) per poi usare il solo coperchio giallo sui miei, sarebbe compatibile?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2012, 06:36:26 pm »
No Matteo: le lampade dei tuoi fari centrali sono H1 ed hanno uno zoccoletto completamente diverso, molto più piccolo.

Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2012, 06:36:42 pm »
I fari diezionali montano lampadine allo iodio H1, monofilamento moltp più piccole delle H4-5. I cappucci di queste non possono andare bene Matteo.

Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2012, 07:31:14 pm »
Ok grazie  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #21 il: Marzo 06, 2012, 09:30:18 pm »
Citazione
il solo coperchio giallo si può montare anche sulle normali lampadine iodio (H5?) dei fari direzionali della DS?
                                                             TE lo avevo gia' scritto con un M.P.  [:cont]        se nn credevi che la cosa si potesse fare magari ti inviavo una foto...........................                                                    le ampolle gialle si possono utilizzare al posto dei cappellotti gialli che si usano nei fari di profondita',ovviamente ci vuole un po' di manualita',io l'ho gia' fatto con ottimi risultati  [:hello]

Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #22 il: Marzo 06, 2012, 09:35:02 pm »
                                                             TE lo avevo gia' scritto con un M.P.  [:cont]                                             

 [:I] [:I] [:I]

hai ragione, devo aver confuso le lampadine e i concetti ...  [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Scuuuuuuuuusa  [:I]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #23 il: Marzo 06, 2012, 10:07:18 pm »
La zoccolatura delle lampade dei proiettori è H1 (monofilamento iodio) per quelli di profondità e P45t per quelli principali doppio filamento, per i quali puoi optare per la classica lampada a filamento o per quella allo iodio con analoga zoccolatura denominata H5 appunto.
 [:hello]
Dodo

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #25 il: Marzo 18, 2012, 03:39:12 pm »
Mi sembrano un pò pasticcioni: scrivono H1 e si vede una lampada doppio filamento H4 ............... la H4 doppio filamento non ha lo zoccolo identico al P45t ci vuole quella denominata H5 ......................per la H1 invece nessun problema a patto che sia quella monofilamento e con lo zoccolo con il faston (non con il codino di filo ed il faston...).................

Ps: con le lampade gialle NUN SE VEDE NA MAZZA!!!!!.................anche se io so "cecato" di mio!
 [:hello]
Dodo

Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #26 il: Marzo 18, 2012, 04:00:54 pm »
Mi sembrano un pò pasticcioni: scrivono H1 e si vede una lampada doppio filamento H4 ............... la H4 doppio filamento non ha lo zoccolo identico al P45t ci vuole quella denominata H5 ......................per la H1 invece nessun problema a patto che sia quella monofilamento e con lo zoccolo con il faston (non con il codino di filo ed il faston...).................


Morale che faccio, ordino?

O meglio queste? http://cgi.ebay.fr/AMPOULES-H1-JAUNE-12-VOLT-55W-OPTIQUE-LONGUE-PORTEE-/220809636007?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item336947a8a7#ht_1094wt_1396

« Ultima modifica: Marzo 18, 2012, 04:15:16 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #27 il: Marzo 18, 2012, 04:50:26 pm »
Morale che faccio, ordino?

O meglio queste? http://cgi.ebay.fr/AMPOULES-H1-JAUNE-12-VOLT-55W-OPTIQUE-LONGUE-PORTEE-/220809636007?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item336947a8a7#ht_1094wt_1396



Queste vanno bene e si montanano sui fari direzionali...................poi fai una ricerca  lampada H5 per sostituzione lampada ad incandescenza e vedi cosa trovi con il vetro giallo.....................auguri a cambiarle specie quelle   dei proiettori principali che sicuramente chiederanno il loro tributo di sangue con qualche graffio a mani o avambraccio.................bisogna immergersi nelle fauci e palpare il tutto fino a sentire la molletta e poi toglierla.......................la balenona se è in vena te la fa cambiare in un attimo la lampada..........se si offende come una signora alla quale è stata inavvertitamente toccata la natica........bhe................hihihihihi [:D] [:D] [(occhioni)]

 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 18, 2012, 04:52:20 pm da haiede »
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
« Ultima modifica: Marzo 18, 2012, 05:00:13 pm da haiede »
Dodo

Re: Lampadine Gialle H4
« Risposta #29 il: Marzo 18, 2012, 07:07:40 pm »
Queste potrebbero andare sui fari principali........

http://cgi.ebay.fr/AMPOULES-JAUNE-R2-H4-12-VOLT-60-55W-CITROEN-RENAULT-VW-/370537453494?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item5645c0d7b6ne

............apres pourquà le lampes jaune........mode,folie,autre???

 [:hello]

Sui fari principali le avevo già messe gialle, volevo solo ... completare il lavoro  ;D

Vive la France!  [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)