Problemi compressore york

  • 25 Risposte
  • 8729 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Problemi compressore york
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2013, 08:49:40 am »
Nono......semmai.........
 [:hello]
Dodo

Re: Problemi compressore york
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2014, 06:05:24 pm »
Guardando il forum, ormai da qualche anno, non ho mai sentito nessun formista lamentarsi dei problemi che crea il compressore clima york sulle nostre dee, un argomento che secondo me andrebbe trattato  [???]
Ad esempio, rottura continua anche dopo saldature della staffa di fissaggio  [(muro)]
slittamento della cinghia che lo trascina anche se di tipo specifico,  [(muro)]
rottura pompa acqua a 3 gole per troppa tensione della cinghia per non farla slittare,  [(muro)]
minimo motore, sopra la norma, perché altrimenti si spegne ai semafori o agli stop, non so chi ha il cambio semiautomatico, come faccia!  [(muro)]
Anch'io sono per l'originalità, però averlo e non usarlo non ha senso. Pensavo di installarne uno di  tipo moderno (non riesco a mettere foto) creandomi una staffa dedicata e con raccordi sui tubi a fascetta rapidi,  in modo tale che in 2 ore di lavoro  si torna all'originalità. Secondo me, il vantaggio è più resa dell'impianto e  meno sforzo al motore, e quindi più silenzioso.
Qualcuno lo ha gia' fatto?  :) [:help]


 

Sono da  qualche  anno  che scopiazzo e fotografo quando  ne  ho la possibilita' i vani  motori  delle  vostre  beneamate, in riferimento  proprio  allo staffaggio del  compressore A/C. Ho visto si delle realizzazioni ''positive'' , ma  piu' dellle  volte SONO inverosibilmente  incredibili .
Entro a  breve,  saranno disponibili dei kit specifici  per  le  varie versioni ,oltre  che  naturalmente a tutti quei  particolari che hai  menzionato sopra .
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2014, 06:10:43 pm da sergio.beneggi »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problemi compressore york
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2014, 06:15:06 pm »
Per la tua collezione.
Avevo fatto queste 3 foto alla 21 i.e. da Lucien in Belgio.
Era un suo adattamento di compressore moderno.
Forse bruttino da vedere ma efficacissimo








« Ultima modifica: Gennaio 19, 2014, 06:16:59 pm da SCARABEO »

Re: Problemi compressore york
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2014, 06:24:57 pm »
Grazie Franco , in questa applicazione che  hai  postato,   almeno   e'  stato  usato il  ''buon senso'' ;
la  cinghia per  esempio e' in linea.... ecc. ecc. .

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Problemi compressore york
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2014, 08:45:51 pm »
....a proposito di aria condizionata vorrei un chiarimento! di recente ho notato che su 2 auto con aria condizionata a mobiletto centrale, su uno dei due dadi di fissaggio della bobina c'è un condensatore da 0,5 microfarad. Dovrebbe essere collegato al positivo della bobina stessa, mi chiedevo se ha una sua funzione nell'impianto climatico o no? anche perchè sulle altre auto non l'ho visto! [(nonso)]
 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Problemi compressore york
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2014, 09:26:48 pm »
Ma anche le primissime 21 I.e. 71 (con il convogliatore in alluminio) avevano il ventilatore elettrico?.........io ne ho vista una che non lo hà e non ha nemmeno il foro filettato sul radiatore per il bulbo termostatico...............può essere?
Grazie
 [:hello]
le 21 nisba ventola elettrica, e poi il mio York nn mi da alcun problema ne di slittamento ne di minimo!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Problemi compressore york
« Risposta #21 il: Gennaio 19, 2014, 09:36:28 pm »
le 21 nisba ventola elettrica, e poi il mio York nn mi da alcun problema ne di slittamento ne di minimo!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]

Infatti..Conferno!!
Io Ho York sia sulla DS che sulla Sm , nessun problema, raffreddano il giusto, e sono originali.
Poi per carità....i moderni compressori sono ....stellari...
Ma è giusto evidenziare che se il lavoro venne fatto bene allora....non vedo perché debba dare problemi oggi.

Re: Problemi compressore york
« Risposta #22 il: Gennaio 19, 2014, 11:24:53 pm »

Io Ho York sia sulla DS che sulla Sm , nessun problema, raffreddano il giusto, e sono originali.
Poi per carità....i moderni compressori sono ....stellari...


Scusami Stefano , ma  tutti i compressori  raffreddano il ''giusto'' se  perfettamente funzionanti  .
Semmai,  se ti riferisci alle DS e SM  ,  il compressore  alternativo pompa di piu' di quelli  rotativi , in quanto questi ultimi sono di cilindrata  inferiore .

Re: Problemi compressore york
« Risposta #23 il: Settembre 25, 2019, 10:16:46 pm »
....a proposito di aria condizionata vorrei un chiarimento! di recente ho notato che su 2 auto con aria condizionata a mobiletto centrale, su uno dei due dadi di fissaggio della bobina c'è un condensatore da 0,5 microfarad. Dovrebbe essere collegato al positivo della bobina stessa, mi chiedevo se ha una sua funzione nell'impianto climatico o no? anche perchè sulle altre auto non l'ho visto! [(nonso)]
 [:hello]

Buonasera....mi ricollego a questo vecchio post poiché mi trovo anche io a necessitare di chiarimenti circa il giusto collegamento della bobina  e del condensatore....chi sa qualcosa? Grazie

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Problemi compressore york
« Risposta #24 il: Settembre 25, 2019, 11:39:58 pm »
I condensatori si applicavano come antidisturbo sia sulla bobina che sull'alternatore.il clima non dovrebbe disturbare.
Ciao, Emanuele

Re:Problemi compressore york
« Risposta #25 il: Settembre 26, 2019, 09:12:58 am »
Grazie Emanuele...il condensatore a quale polo della bobina si collega? Aggiungo una foto per avere più chiara la situazione.