26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova

  • 94 Risposte
  • 11745 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #45 il: Ottobre 26, 2007, 04:24:25 pm »
Io arriverò con Guido domenica ...

Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #46 il: Ottobre 26, 2007, 09:27:00 pm »
Ciao

domenica ci sono anch'io, Admin se hai sempre il pezzo e ti ricordi di portarlo consideralo venduto.


                                     

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #47 il: Ottobre 27, 2007, 07:28:35 am »
Ciao
domenica ci sono anch'io, Admin se hai sempre il pezzo e ti ricordi di portarlo consideralo venduto.                                     

Ciao, io sarò a PD solo oggi e comunque il ciarp... i meravigliosi ricambi li tengo in campagna  [:D].
Magari si trova in fiera, la mia non è splendida (te l'avrei regalata infatti)
Admin  [:hello]

Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #48 il: Ottobre 27, 2007, 11:03:56 am »




                                                            Grazie


                                         domani guardo in ogni dove

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.620
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #49 il: Ottobre 27, 2007, 12:39:50 pm »
Ciao, sono stato ieri pomeriggio in fiera, visitata di corsa per il poco tempo a disposizione.
Tantissime macchine, molte belle, poche rispetto al solito le Citroen. Ben quattro però le 2CV Sahara bimotore, un'inflazione! Cinque le DS in vendita, due belle (la 21 pallas oro metallizzato e la commerciale grigia), le altre così così.
Un po' dimesso lo Stand Riasc, non mi si voglia male, so che parliamo di volontariato, ma secondo si poteva fare meglio.
Bellissima la 5CV, ma quanti la riconosceranno come una Citroen? E' vero che ieri mancava ancora la scenografia in polistirolo dell'ICCCR, ma secondo me qualche Citroen un po' più conosciuta avrebbe attirato sicuramente di più verso un evento che NESSUNA marca al mondo può vantare. Citroen Italia avrebbe dovuto intervenire in modo più importante, vi ricordate lo stand in occasione del 50°? meno male che c'era Ilaria a salvare la situazione...
Fabrizio Libera ancora una volta ci ha stupito, portanto una bella DS cabrio con aria condizionata "nascosta" ed Hard Top e una "epave" con i rarissimi parafanghi anteriori "Pichon-Parat".
Di fronte Marzio Bonfante con una parata di Traction, fra le quali una impressionante 15 a 6 cilindri con la meccanica bene in mostra.
Tantissimi ricambisti (ieri solo 3 Citroen, oggi saranno 4), tantissima "carta" da leggere, tantissimi modellini con la bella esposizione di Fabrice di S. Marino appassionato di Citroen.
Buon divertimento!
Ciao, Emanuele

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #50 il: Ottobre 28, 2007, 09:24:35 am »
La recensione l'ha fatta Emanuele, e non c'è molto altro da aggiungere: se non la follia dei prezzi, a cominciare dagli ingiustificabili 17 Euro di biglietto di Ingresso (!!!). Poi Emanuele si è scordato di dire che la "bellissima 21 pallas oro metallizzato", che esibiva comunque interni risistemati da un tapezziere lievemente daltonico e frecce anteriori arancioni, quotava "solo" 25.000 Euro. Per quella cifra pretendo almeno i paraurti lucidati a specchio  [:D] [:D] [:D].
Per non parlare della pletora di Fiat 500 (è il suo anno, lo so) a prezzi da DS (da 6000 fino a 9000 euro).
Probabilmente le cose stavano meglio per i modelli da collezionismo più serio, fra le vettura "d'alto rango" ho visto parecchi cartelli "venduta".
Gente? Non poca, ma senz'altro molta di MENO degli anni passati. E dai commenti sentiti in biglietteria, da chi dopo aver fatto magari 200km ormai non poteva che sborsare i 17 Euro, c'è il rischio che l'anno prossimo sia ancora peggio...

Boh, non so: buona occasione per rivedere qualche socio ed amico, ma non sarebbe allora meglio una pizza insieme?

Admin  [:hello]

*

famoso10

Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #51 il: Ottobre 28, 2007, 12:07:58 pm »
è gia stato detto tutto, a titolo personale difficilmente andrò ancora a questa fiera, unico stand interessante nel primo padiglione dove ci sono una miriade di soliti ricambi, non hanno neppure la fantisia di spostarli o esporli in modo diverso, dei tedeschi che avevano moltissimi tipi di materiali isolanti dal rumore al calore, per i cofani motore le paratie motore, per smorzare le vibrazioni, per il fondo sia vernicialbile che bituminosi, praticamente di tutto, io ho preso il listino in italiano, spediscono senza problemi ovunque, se ci passate davanti date un'occhiata è materiale molto interessante in fase di restauro per migliorare notevolmente il confort della macchina

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #52 il: Ottobre 28, 2007, 02:21:07 pm »
premettendo che l'ultima volta che sono andato a Padova è stato nel 2003, non posso che confermare le sensazioni degli altri.

Prezzo d'ingresso esorbitante..... poca gente...... prezzi dei mezzi Citroen, troppo esosi.... stand RIASC ICCCR, purtroppo nudo e crudo.

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #53 il: Ottobre 28, 2007, 05:18:42 pm »
quest'anno non son potuto andare alla fiera di Padova. comunque devo ringraziare  RENATO che grazie a BAZZ, che ha fatto da tramite, mi ha iscritto all'ICCCR 2008 presso lo stand riasc.
sono il numero 121 (giusto perchè la DSuper5 è una 21!!!!  [:love] ).




PS: ho visto che tutti si lamentano della cifra troppo esosa all'ingresso.
son convinto che se per 2 anni non ci va nessuno poi abbassano i prezzi.
Provare per credere!


PS: 17 euro è un enormità!..non c'è neanche la consumazine gratis compresa  [:fiu]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #54 il: Ottobre 28, 2007, 06:19:24 pm »
Personalmente ho trovato TUTTO troppo caro.
Ad iniziare dai 17 € per l'entrata (il doppio dell'entrata al Louvre !!!)
per terminare coi prezzi delle auto.
Vere  proprie mazzate (un esempio su tutte: Fiat 124 cabrio a soli 64000 €)
O per stare in tema: Citroen ID Break a 24000 !!
Poi tra i ricambisti uno mi voleva vendere uno specchietto destro x DS a soli 85 € (contro i soliti 35€)
o una cafetière a 45 € (invece di 10)
Che dire: sono certamente tra quelli citati da Fede
 "NON CI TORNERÒ MAI PIÙ"

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #55 il: Ottobre 28, 2007, 07:29:25 pm »
Prezzi una enormità:

ingresso: 17 eu
parcheggio: 6 eu
cibo: niente [me lo sono portato da casa]

Alcuni prezzi:
Citroen DSpecial/DSuper [pessima] 9.000 eu
Jaguar MK II [restaurata da cani] con evidenti gocciolamenti di vernice 12.500 eu
Fiat 500 L [molto ben restaurata] 8.500 eu  :-X

In uno stand, Alfa Romeo Giulia TI I° serie uniproprietario 15.000 eu  :-X però vedendo nello stesso stand una Fiat 128 Rallye venduta a 5.900, devo dire che la proporzione era salva. Certo è che la mia ID, in quello stand, bisognerebbe venderla a 20.000 [sempre per salvaguardare le proporzioni].

Tutto sommato, in linea con l'andamento del mercato, i prezzi delle vetture di alta fascia - sopra i 30.000 - gonfiati a dismisura i prezzi delle vetture sotto i 30.000 se è vero - e non dubito di quanto dice - che SCARABEO ha visto una Fiat 124 Sport Spider a 64.000 eu ... Meno male che non era una Abarth Rallye ...

Comunque non ho visto una Fiat 600 - a parte una Fiat 600 della Polizia nello stand delle forze dell'ordine - non ho visto una Fiat 850, una 1100 berlina di serie, una Fiat 1300/1500, una Renault - che non fosse una Alpine Renault A 110  [:love] oppure una A 310, non ho visto una Simca ... Insomma non ho visto nessuna auto popolare, solo un VW Maggiolino 6 volt, una Opel 1900 GT, una Ford Zephyr cabriolet ... Meno male che c'era lo stand NSU. Porsche come se piovessero, in Italia negli anni '60 non circolavano così tante 356 come oggi a PD.

In conclusione, temo che non mi rivedranno tanto facilmente.

Un saluto a tutti gli amici che ho incontrato  [:hello]

P.S. per SCARABEO
Meglio fare affari con me, io ti ho venduto uno specchietto a 5 eu.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2007, 07:31:08 pm da Andrea »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #56 il: Ottobre 28, 2007, 07:35:48 pm »
insomma, leggendo l'intervento di andrea si denota una certa "filosofia" scelta per la fiera di PD: cercare di dare spazio alle vetture di lusso/costose o a quelle modaiole(500-mini); forse anche questo è un segno che "dall'alto" stanno cercando di portare a livello elitario il circus delle storiche.
se va avanti cosi che alle fiere ci saranno sempre più porsche, ferrari e maserati fra 30 anni saranno pochissimi ma dico pochissimi quelli che sapranno riconoscere una talbot, una simca oppure una Panhard...peccato.
Qualche citroën.....

Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #57 il: Ottobre 28, 2007, 08:46:55 pm »
Prima volta a Padova e non penso di tornarci una seconda. Da integralista citronico ho poco digerito le 500 Cinquecento esposte  e le poche Citroen a prezzi improponibili  se rapportati alle condizioni in cui versavano. Uniche  note positive:  la  super competenza di Andrea, vera audioguida vivente (si poteva ricaricare con semplici tramezzini), e la piacevolissima sosta allo stand Riasc con Ilaria, Martini (a proposito confermo l'anno 1979 per la tournée De André/pfm)   e Carlo.

 [:hello]

Guidodue

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #58 il: Ottobre 28, 2007, 08:54:37 pm »

ho saputo in fiera che per esporre la propria vettura nel piazzale ( non nel capannone ), gli espositori han pagato 300 euro a mezzo  :o

Il prossimo anno la chiameranno la fiera del lusso  [V]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: 26, 27 e 28 ottobre: Fiera di Padova
« Risposta #59 il: Ottobre 28, 2007, 09:48:44 pm »
 [:(!]
"Cara" Padova prima ed ultima volta..........
la consolazione e' stata rivedere qualche amico del forum e iscrivermi all' ICCR (N 123 per la cronaca).
Peccato per lo stand Citroen che ho trovato un pochino dimesso.
ciao
marioge