Le Ds nelle corse

  • 567 Risposte
  • 133621 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #405 il: Ottobre 29, 2012, 01:12:40 pm »
No, il freno a mano anche sulle DS/ID da rally era davanti.
Per farla partire dietro usavi il piede sinistro sul freno a fungo.
Con un colpo di freno, ma con l'acceleratore a fondo, riuscivi a
fare un rapido blocco delle ruote posteriori in modo da poterla mettere di traverso.
Se provi sulle strade innevate veloci e larghe, vedrai che è abbastanza facile.

Magari con un aiutino dato dalla regolazione apposita del correttore di assetto no?............altrimenti la pressione, se si impenna il retrotreno si scarica subito e fatica a bloccare dietro.............sbaglio Ska?!
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #406 il: Ottobre 29, 2012, 01:54:18 pm »
Il dietro "non si impenna" perché ti continui ad accelerare quindi non tendi ad abbassare il davanti.
Ho guidato anni fa la mia DS23 ie mentre andavo a Davos a sciare. Sono stato l'ultimo a passare prima che chiudessero la strada.
Ricordo di essermi divertito moltissimo, con grandi e facili traversi. (non arrivava nessuno in senso inverso e c'erano 20 cm di neve fresca e battuta)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #407 il: Ottobre 30, 2012, 12:40:23 pm »
"Ricordo di essermi divertito moltissimo, con grandi e facili traversi. (non arrivava nessuno in senso inverso e c'erano 20 cm di neve fresca e battuta)"

Ecco, quello che cerco da anni....ho avuto la fortuna di poterlo fare solo una volta mentre andavo a sciare, ma ero in 2CV! Stessa tecnica, un piede sul freno ed uno sull'acceleratore, nonostante le modeste prestazioni in discesa era una goduria! Ora è difficilissimo imbatterisi in strade candide senza sale...

Chi vuole organizzare un raduno così? Tanta neve, una strada chiusa al traffico, niente sale, solo noi e le nostre Dee.......

ciao, Emanuele

Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #408 il: Novembre 19, 2012, 11:02:31 pm »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #409 il: Novembre 19, 2012, 11:15:26 pm »


stupenda in rosso! non l'avevo mai vistaaaaaaaaaa
Qualche citroën.....

Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #410 il: Novembre 19, 2012, 11:16:44 pm »
stupenda in rosso! non l'avevo mai vistaaaaaaaaaa

Per non parlare dei vetri fari rotti (a proposito di cappellotti... [:fiu] [:fiu] ;D ) e della targa francese escursionisti esteri  [:love] [:love] [:love] [:love]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #411 il: Novembre 20, 2012, 07:18:33 am »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #412 il: Novembre 20, 2012, 10:45:42 am »
Ma come si chiamava il colore di questa ID (credo)?
E' bellissima!

Ciao Elvis, il colore si chiama Ecaille Blonde che Quattroruote all'epoca della prova su strada di questo modello (1959) traduceva in "tartaruga bionda"  ;D
Tieni a mente questa tinta perché credo che vedrai presto in giro qualcosa del genere, vero Max?  [;)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #413 il: Novembre 20, 2012, 10:58:05 am »
stupenda in rosso! non l'avevo mai vistaaaaaaaaaa

Eccola qua: è una DS23 i.e. BHV confort con equipaggio portoghese nel suo bel Rouge Massena.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #414 il: Novembre 20, 2012, 11:00:35 am »
"Ricordo di essermi divertito moltissimo, con grandi e facili traversi. (non arrivava nessuno in senso inverso e c'erano 20 cm di neve fresca e battuta)"

Ecco, quello che cerco da anni....ho avuto la fortuna di poterlo fare solo una volta mentre andavo a sciare, ma ero in 2CV! Stessa tecnica, un piede sul freno ed uno sull'acceleratore, nonostante le modeste prestazioni in discesa era una goduria! Ora è difficilissimo imbatterisi in strade candide senza sale...

Chi vuole organizzare un raduno così? Tanta neve, una strada chiusa al traffico, niente sale, solo noi e le nostre Dee.......

ciao, Emanuele

L'Associazione Nazionale Carrozzieri potrebbe farci un pensierino.  [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #415 il: Novembre 20, 2012, 12:44:01 pm »
L'Associazione Nazionale Carrozzieri potrebbe farci un pensierino.  [:D]

 ;D...sarebbe da organizzare tra coloro che si apprestano a dare "una rinfrescata" alle proprie vetture. [^]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #416 il: Novembre 20, 2012, 07:46:07 pm »
;D...sarebbe da organizzare tra coloro che si apprestano a dare "una rinfrescata" alle proprie vetture. [^]
Io mi iscriverei comunque. Dopo tutto la 23 rossa del rally di Montecarlo ha solo una toccatina davanti a sinistra...... ;D ;D ;D ;D
Ciao, Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #417 il: Novembre 20, 2012, 08:29:10 pm »

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #418 il: Novembre 20, 2012, 08:40:23 pm »
 [:clap] bellissima!!!

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Le Ds nelle corse
« Risposta #419 il: Novembre 23, 2012, 11:55:39 am »
Ciao Elvis, il colore si chiama Ecaille Blonde che Quattroruote all'epoca della prova su strada di questo modello (1959) traduceva in "tartaruga bionda"  ;D
Tieni a mente questa tinta perché credo che vedrai presto in giro qualcosa del genere, vero Max?  [;)]

Vero , vero , tra poco sarà pronta la carrozzeria in Ecaille Blonde  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]