A volte s'alza subito davanti, a volte no

  • 50 Risposte
  • 13375 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #45 il: Gennaio 27, 2016, 11:30:18 am »
Nessuna punta di malafede......
Consigliavo solo all' amico sopra LU che ripulire, diciamo cosi' ,un correttore o sostituirlo con uno rilavorato da azienda specializzata sono 2 spese differenti
e magari il suo -magari- non ne ha bisogno tutto qui'
Poi se lui non se la sente di fare è un altro discorso e ci sta' e  probabilmente conviene affrontare la spesa di uno rilavorato e via

Poi in altro Topik il gentil e disponibile Bepisfera a chiarito quello che nella sua azienda viene fatto
Quindi credo che convenga restare in italia senza cercare altarini  , secondo me.

Per il discorso economico che Haiede ha frainteso è che a seconda dei ricambisti i prezzi variano , di poco o tanto, a pari prodotto.
Meglio saltare passaggi e rifornirsi , quando possibile,  direttamente alla fonte.

Tutto qui i miei poveri consigli inutili


D   [:hello]

Scusa Dino........"Cesio mi permetto di rispondere direttamente perchè leggo una punta di "malafede"............l'ultima frase era per evitare una classica "stilettata"........

Alla fonte [o:o:]........uhm [o:o:]........pensi che quando vengono stipulati accordi commerciali la "fonte" alla quale viene fatto un fatturato garantito e senza mal di testa di XY ............ poi vada a rompere le scatole alla "foce" che gli garantisce un determinato budget [o:o:]..............magari offrendo i prodotti a prezzo più basso, regalando la spedizione, non addebitando il reso neanche se non lo ha fisicamente ricevuto (altri costi di spedizione!)...............pensi ancora e davvero che il mondo funzioni cosi?..............no purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #46 il: Gennaio 27, 2016, 02:35:12 pm »
nessuna malafede Davide, ma se permetti nel 99 % dei casi con un banalissimo lavaggio risolvi tutto, i correttori son da sempre punto negativi di tutte le citroen idrauliche dalla ds alla xm e successive e questo perche' nel loro interno ristagna la morchia.
Nessun dubbio sulle lavorazioni meccaniche che alla fine riportano in vita i correttori danneggiati , e nessun dubbio sulle persone che fanno quel lavoro e che giustamente vendono i loro prodotti, cito ad esempio citrotech, ma anche dirk sassen cosi come anche l italiana Tecnosir, ma sicuramente da gran smanettone che sono non mi sento di consigliare a Lu di comprare un correttore senza prima tentarne l'apertura.

Concordo cmq pienamente anche su un fatto, forse a me viene semplice perche' non affronto costi di officina per tali lavori, ma in effetti se una persona non e' dedita al fai da te allora potrebbe tranquillamente vista la spesa esigua , comprare il correttore, e montarlo a colpo sicuro e poi tentare in seguito la revisione.

Per l'amico Lu posto un bel link del meccanico francese dove potrai vedere la revisione del correttore.

https://www.youtube.com/watch?v=DWeqIAUDUx0


ed a seguire ecco il rimontaggio

https://www.youtube.com/watch?v=jJdHH8qfbRw


mentre qui vedi le fasi in foto

http://www.lesds.it/

e qui il correttore in vendita da citrotech

http://citrotech.nl/shop/product/hoogteregelaar-ds-lhm-revisie/

da dirk sassen...

http://www.ds-sassen.de/c_katalog.htm

e da citroservices che ne propone due uno revisionato ( credo che sia con gommini nuovi ma bisogna chiedere a haiede o a citromarco ) ed nuovo completamente revisionato e quindi do per scontato che sia con nuovo pistone e nuove molle di richiamo...

http://www.citroservices.com/elem-sospensioni-correttore-di-altezza-revisionato-lhm.1.9.1.gp.184.uw.aspx


http://www.citroservices.com/elem-sospensioni-correttore-di-altezza-revisionato-lhm-rev-totale.1.9.1.gp.1832.uw.aspx



credo che siano in vendita anche da tecnosir., www.tecnosir.it ma qui sul sito basta chiedere a Bepisfera :)

Buon Lavoro Lu
 ;D


quote author=haiede link=topic=10838.msg331612#msg331612 date=1453885751]
Cesio mi permetto di rispondere direttamente perchè leggo una punta di "malafede".............forse non sai o non hai mai visto i processi di lavorazione delle parti idrauliche revisionate integralmente........mi permetto di sintetizzarteli.
1) ricevimento resi 2) smontaggio e lavaggio/sverniciatura corpi 3) preparazione del lotto con lavorazione della sede nel corpo (che sia buono o meno, usurato o no, già revisionato o no) 4) rimontaggio con nuovi alberi adattati alla sede e guarnizioni 5) verifica al banco idraulico.

Le lavorazioni vengono fatte in serie in un officina di torneria di precisione in lotti di 30/50 pz cadauno, gli alberi sono preparati per tipo prima ed a scatole di centinaia di pz per tipo...........è una azienda che fa questo e lavora con principi da azienda per mantenimento della prevista qualità (è l'unica o tra le pochissime che garantisce il pezzo per 2 anni in caso di accertato difetto sostituendolo) non fa il singolo caso uno ad uno ed a seconda conforme.........quindi, non è che viene eseguita una valutazione preventiva dell'organo........viene rifatto e basta, presupponendo che se è stato loro inviato sia già stato giudicato non più valido.

Sottolineavo anche l'opportunità di cambiare l'olio idraulico con relativi spurghi e lavaggio bidone.........infine mi pare di leggere nei post di Luca che il lavoro non sarà fatto in in casa ma in officina..........tenerne conto a smontare/rimontare cose 2 o più volte perchè la convenienza economica di ripulire/riparare organi non costosissimi rispetto alla sostituzione, potrebbe essere rapidamente divorata dalle ore di manodopera...........
Ovviamente parere personale ........... l'azienda in questione non è Italiana ed io sono un mero cliente dei loro prodotti da alcuni anni..........nessun altro interesse economico occulto (@Dino)
 [:hello]
[/quote]
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2016, 02:38:57 pm da cesio74 »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #47 il: Gennaio 27, 2016, 03:42:41 pm »
Se devo acquistare organi idraulici revisionati vado da chi li revisiona
OK!!
Tecnosir, citroteck ecc ecc
Non vado certo da chi mi vende le caffettiere o altre cosucce placcate oro
Per quale motivo dovrei andare da questi ultimi?

Che loro comperano la?

Bo, tutto qua. W la felicita' di chi si accontenta e la chiudiamo qua e la

D   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #48 il: Gennaio 27, 2016, 07:56:38 pm »
Se devo acquistare organi idraulici revisionati vado da chi li revisiona
OK!!
Tecnosir, citroteck ecc ecc
Non vado certo da chi mi vende le caffettiere o altre cosucce placcate oro
Per quale motivo dovrei andare da questi ultimi?

Che loro comperano la?

Bo, tutto qua. W la felicita' di chi si accontenta e la chiudiamo qua e la

D   [:hello]


.........e fai bene........salvo poi scoprire che in alcuni casi (non sempre) ti costano uguali + spedizione + spedizione del reso e per alcuni organi (es idroguida) prima mandi la tua e poi te la revisionano...........magari qualcuno la aveva già a scaffale...........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #49 il: Gennaio 28, 2016, 05:03:29 pm »
Salve signori,
sinceramente mi dispiace che ci sia una polemica a ogni piè sospinto e ancora di più mi dispiace di aver innescato l'ennesima scintilla.
Non era mia intenzione fare nulla di tutto ciò.
Detto ciò, ci tengo a ringraziare sia Haiede che Cesio per i consigli tecnici che ho MOLTO apprezzato e che metterò entrambi a frutto.

Due giorni fa, come da consiglio in un post letto qui, ho azionato la leva dell'altezza, e Sissi si è alzata ed è tornata a posto.
E da allora appunto nessun problema. Per due mattine consecutivamente la mia Sissi si è alzata e abbassata come dovrebbe fare normalmente.
Ma proprio nessuna titubanza.
Il che mi fa pensare che ci sia sporcizia nel circuito e che basti ripulire per bene sia il correttore che, se del caso, il resto del circuito.


@cesio
all'url di tecnosir che posti c'è il sito di uno studio professionale di servizi alle imprese.
Credo che la Tecnosir che dici tu sia questa: http://www.tecnosir.com/ solo che nel loro listino il modello "DS" oppure "ID" non è presente.
Comunque grazie ancora, link molto interessante per il futuro e cercherò il post dove vengono descritti i lavori di revisione.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2016, 05:09:44 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #50 il: Gennaio 28, 2016, 09:26:14 pm »
ciao Lu, contatta qui Bepisfera oppure chiama la tecnosir al cell...