batteria per D-ID-DS bifaro

  • 100 Risposte
  • 34710 Visite
*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #30 il: Luglio 12, 2008, 09:54:56 am »
Chissà perchè in questi casi una esperienza negativa sbattuta sul forum senza troppi riguardi (e fregandosene appunto delle conseguenze)  conta più di tante esperienze positive.
Monto quelle batterie su tutte le mie vetture (anche sull'XM) da anni. Anche moltissimi amici del forum.
Delta è un produttore, quasi mai vende le proprie batterie a proprio marchio, le trovate in tutta italia sotto molti differenti brand. Magari l'avete sotto il cofano e non lo sapete.
Auguri a tutti e cercate di usare bene il forum.
Admin



il brutto di internet: quando una cosa è buona e ben fatta, raramente esce.

al contrario di un'esperienza negativa, spesso alimentata da incompetenza di chi critica (ho parlato per linee generali, e nel mio caso, dato che vendo moto, spesso chic ritica lo fa ignorando completamente la materia).
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #31 il: Luglio 12, 2008, 10:33:26 am »
Mah io ho messo una batteria marca "Carrefour" ed e' li da 2 anni dopo essere stata 1 anno su un altra macchina... e nonostante ultimamente la usi poco (circa ogni 2 o 3 settimane) ,non ho mai staccato i poli e ogni volta mette in moto tranquillamente e pensare che l'ho presa in offerta per 45 euro....
certo non sara' bellissima da vedere visto che e' grigio chiaro e con l'adesivo colorato con il marchio "CARREFOUR" ma non mi ha mai lasciato a piedi...
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #32 il: Luglio 12, 2008, 10:42:57 am »
Mah io ho messo una batteria marca "Carrefour" ed e' li da 2 anni dopo essere stata 1 anno su un altra macchina... e nonostante ultimamente la usi poco (circa ogni 2 o 3 settimane) ,non ho mai staccato i poli e ogni volta mette in moto tranquillamente e pensare che l'ho presa in offerta per 45 euro....
certo non sara' bellissima da vedere visto che e' grigio chiaro e con l'adesivo colorato con il marchio "CARREFOUR" ma non mi ha mai lasciato a piedi...
 

la cosa che piu da fastidio  ad un automobilista penso che sia rimanere a piedi.
se una BATTERIA , che è un elemento di consumo e di relativamente frequente sostituzione non assicura una buona durata è giusto cambiare, il mercato è concorrenziale ed offre tante possibilità differenti.
se il mio fornitore di olio mi comincia a fornire un olio di qualità non gradita cambio fornitore.., se anche solo per sentito dire (frequentemente) apprendo che la NSU Ro80 non era la campionessa di affidabilità per via del primordiale birotore Wankel e se non voglio intraprendere un iter farraginoso per meccanici non vado in cerca della bella Ro80...mi sembra tutto lineare e alla luce del sole.

se una cosa non da sicurezza non fa star tranquilli...  [:hello]

Qualche citroën.....

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #33 il: Luglio 12, 2008, 01:08:19 pm »
 [:cont]

Ho montato una italianissima FIAMM senza pagarla una fortuna e senza aver avuto il minimo problema.

marioge

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #34 il: Luglio 13, 2008, 12:07:21 pm »
Cristiano, guarda anche questo sito, la Midac è quella che monto attualmente, non fare caso a quelle che vedi  sul sito, quella che monto è  nera e senza maniglie, ha solo i tappi per la manutenzione, se vuoi  ti  fotografo la mia e ti rendi conto, misure e grandezza sono quelle giuste per il telaietto. Costo 150,00 euro, se le trovate a meno ditemelo che faccio uno Stock.

Riesci per favore a dirmi anche il modello e codice della Midac in questione, così da individuarla sul catalogo on line?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #35 il: Luglio 13, 2008, 07:46:13 pm »
Chissà perchè in questi casi una esperienza negativa sbattuta sul forum senza troppi riguardi (e fregandosene appunto delle conseguenze)  conta più di tante esperienze positive.
Monto quelle batterie su tutte le mie vetture (anche sull'XM) da anni. Anche moltissimi amici del forum.
Delta è un produttore, quasi mai vende le proprie batterie a proprio marchio, le trovate in tutta italia sotto molti differenti brand. Magari l'avete sotto il cofano e non lo sapete.
Auguri a tutti e cercate di usare bene il forum.

Il brutto di internet: quando una cosa è buona e ben fatta, raramente esce.
al contrario di un'esperienza negativa, spesso alimentata da incompetenza di chi critica (ho parlato per linee generali, e nel mio caso, dato che vendo moto, spesso chic ritica lo fa ignorando completamente la materia).


Mi sia consentita replica, se il chiamato in causa sono io: orbene, come ho detto in apertura, il senso dell'intervento é reperire informazioni su un'alternativa con tecnologia moderna (nn facile, sembra; trovare una moderna di pari dimensioni e fattezze, non sembra proprio semplice), pure citando (citando, ritengo in modo civile...si potrà, spero) la mia esperienza negativa Delta (per quel tipo specifico di batteria, e non in generale).
Indubbiamente ci saranno in merito tanti utenti soddisfatti, però su questo stesso forum ho letto anche (prima di scrivere) di alcuni che come me hanno avuto i medesimi problemi, può darsi per problemi di carica, per la temperatura del vano motore ecc.,  e con una moderna più "tollerante" il problema é sparito, diversamente c'é chi invece é intervenuto sulla regolazione dell'impianto elettrico, mantenendo la soluzione iniziale; penso siano informazioni utili e più che condivisibili tra appassionati.
Se poi qualcuno trae sue considerazioni generalizzando, é semmai un problema di chi legge, o alimenta volutamente polemiche, più che di chi scrive... 
Sulla generica affermazione dell'incompetenza di chi critica e sul fatto di criticare ignorando completamente la materia, inviterei a moderare i termini.
 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #36 il: Luglio 14, 2008, 11:04:43 am »
generalizzavo (ammetto sbagliando) non verso di te.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #37 il: Luglio 14, 2008, 04:31:08 pm »
Polemiche a parte, mi chiedevo se in Italia si trova facilmente una soluzione così.
Bella liscia, piana, regolare, con contenitore plastico.
« Ultima modifica: Luglio 14, 2008, 04:37:02 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #38 il: Luglio 14, 2008, 04:39:05 pm »
Ovvero così.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #39 il: Luglio 14, 2008, 04:39:52 pm »
Alla Delta ce l'hanno  [(balletto1)], fra l'altro più carina, perchè sotto è trasparente così, sopra è nera quindi spara meno....

Si si ho capito, sto zitto  :-X
Admin  [:fiu]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #40 il: Luglio 14, 2008, 04:49:19 pm »
Eh eh eh, dai che si scherza.
Alla Delta quando acquistai l'avevano appunto anche con contenitore tutto plastico grigio (e me l'avevano pure consigliata, sconsigliandomi l'ebanite+catrame nera perché secondo loro più delicata...).
Volli l'ebanite perché era dimensionalmente proprio uguale all'originale ('sti ingegneri...), ovvero anche alta uguale 20 e qualcosa cm, mentre la grigia era qualcosa meno di 19 cm, probabilmente perché viene utilizzato un contenitore moderno (alto appunto 19 cm), a cui poi viene applicato un coperchio piano, invece che con i ghirigori delle altre.
Ho trovato qualcosa sul sito Scaini  (www.scainibatterie.com), quella con codice SCGR80S sembra pure alta uguale, ma nn posso ordinarne un bancale...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #41 il: Luglio 14, 2008, 05:05:42 pm »
Cristiano scusami son stato via per il fine settimana e non avevo più riletto il forum, questa sera, massimo domani ti facci  una foto della batteria e ti dico il  modello.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #42 il: Luglio 15, 2008, 08:23:30 am »
Eccola qui, come vedi non è brutta è nera ed è liscia come vuoi tu. Purtoppo il modello non si  legge, deve esser scritto di fianco ma da montata rimane coperto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #43 il: Luglio 15, 2008, 10:10:34 am »
 [:hello] Scusate l'ignoranza ma al geometra non ho studiato elettrotecnica ;D

vedendo questa foto da che lato deve stare il positivo cosi capisco se alla mia hanno invertito i poli, inoltre su uno dei poli hanno messo lo starter ma c'e su tutti gli impianti? (il mio sempre secondo questa immagine e sul lato dx cioè verso l'interno dell'abitacolo)

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #44 il: Luglio 15, 2008, 10:10:56 am »
 [:hello] Scusate l'ignoranza ma al geometra non ho studiato elettrotecnica ;D

vedendo questa foto da che lato deve stare il positivo cosi capisco se alla mia hanno invertito i poli, inoltre su uno dei poli hanno messo lo starter ma c'e su tutti gli impianti? (il mio sempre secondo questa immagine e sul lato dx cioè verso l'interno dell'abitacolo)

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!