RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455005 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #675 il: Aprile 22, 2011, 09:53:08 pm »
Sono stato oggi pomeriggio a far visita al buon Giobri (che ringrazio del caffè) e alla ID-testamatta.

Il lavoro fatto dalla rettifica (siamo andati assieme a ritirare la testata) sembra buono.

Aspettiamo buone nuove "pasquali" da Latina. A voi studio!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #676 il: Aprile 23, 2011, 12:03:42 am »
Sono stato oggi pomeriggio a far visita al buon Giobri (che ringrazio del caffè) e alla ID-testamatta.

Il lavoro fatto dalla rettifica (siamo andati assieme a ritirare la testata) sembra buono.

Aspettiamo buone nuove "pasquali" da Latina. A voi studio!

...incrociamo le dita...

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #677 il: Aprile 23, 2011, 07:37:55 am »
Sto provando a saldare il danno, la rettifica sostiene che per il resto la testa e' buona... Vediamo come evolve la situazione.

bene si evolverà bene!!!!!
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #678 il: Aprile 23, 2011, 02:01:44 pm »
Sono stato oggi pomeriggio a far visita al buon Giobri (che ringrazio del caffè) e alla ID-testamatta.

Il lavoro fatto dalla rettifica (siamo andati assieme a ritirare la testata) sembra buono.

Aspettiamo buone nuove "pasquali" da Latina. A voi studio!

Grazie caro e fedele amico, l'affetto si vede proprio in queste situazioni.... sto tentando il possibile per salvare il "paziente", oggi ho fatto risaldare alcune parti deboli perchè corrose da dentro ma la saldatura ha causato 2 crepe che sono state risaldate a loro volta: ora il quesito è se valga la pena ri-rettificarla e provare a montarla col rischio che ceda sotto il tiro dei bulloni di serraggio con la possibilità di grippare...  :-\ :-\ Ne ho trovate due di testate, una in Francia e una in Italia ma, aldilà dei costi rischiamo di avere sottomano una testa con gli stessi problemi di corrosione.... Boh!
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #679 il: Aprile 23, 2011, 08:35:37 pm »
Grazie caro e fedele amico, l'affetto si vede proprio in queste situazioni.... sto tentando il possibile per salvare il "paziente", oggi ho fatto risaldare alcune parti deboli perchè corrose da dentro ma la saldatura ha causato 2 crepe che sono state risaldate a loro volta: ora il quesito è se valga la pena ri-rettificarla e provare a montarla col rischio che ceda sotto il tiro dei bulloni di serraggio con la possibilità di grippare...  :-\ :-\ Ne ho trovate due di testate, una in Francia e una in Italia ma, aldilà dei costi rischiamo di avere sottomano una testa con gli stessi problemi di corrosione.... Boh!

Giovanni, bastasse la "vicinanza" a risolvere i problemi o a mettere le cose sulla buona strada... mi accamperei nel tuo bel giardino!

Purtroppo come dicevamo ieri la "tua" testa ormai la conosci e sai i suoi punti deboli. Aggiungere altre incognite (e spendere tanti soldini) forse non ti conviene, per adesso. Continua a provare con tutte le accortezze del caso. Come sempre faccio il tifo per te.

Anche se, a volte, verrebbe voglia di.... dare testate al muro !!!! [(cavolo)]

Adesso però goditi la Pasqua assieme alla tua famiglia. Giochi fermi fino a martedì.  [:hello]

*

ciofanni

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #680 il: Aprile 25, 2011, 09:03:27 pm »
ohh..GIO',ma hai proprio trovato una TESTA DI C...O...... ;D
Mai demordere... [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #681 il: Aprile 28, 2011, 09:44:16 am »
Giovanni, che novità ci dai ???

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #682 il: Aprile 28, 2011, 08:23:16 pm »
Siamo ancora nel limbo, domani porto la testata da un rettificatore di Roma, sembra possa fare miracoli, nel frattempo ne sto aspettando una "nuova" e a caro prezzo  (ma in prova) per vedere se mi va bene... speriamo di farcela! Per il resto ho approfittato per dare un'occhiata alle sospensioni e correttori e sembra tutto in ordine, quanto meno non perdono gocce di prezioso LHS e per il momento non li tocco  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #683 il: Aprile 28, 2011, 08:45:58 pm »
Siamo ancora nel limbo, domani porto la testata da un rettificatore di Roma, sembra possa fare miracoli, nel frattempo ne sto aspettando una "nuova" e a caro prezzo  (ma in prova) per vedere se mi va bene... speriamo di farcela! Per il resto ho approfittato per dare un'occhiata alle sospensioni e correttori e sembra tutto in ordine, quanto meno non perdono gocce di prezioso LHS e per il momento non li tocco  [:inch] [:inch]

Bravo!

Sai che ho visto la tua ex?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #684 il: Aprile 28, 2011, 09:07:37 pm »
Bravo!

Sai che ho visto la tua ex?

Ma non dirglielo!  [(muro)] [(muro)] [(muro)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #685 il: Aprile 28, 2011, 09:17:31 pm »
Ma non dirglielo!  [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Si...ma era con uno piu' brutto di Giobri!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #686 il: Aprile 28, 2011, 10:10:21 pm »
Si...ma era con uno piu' brutto di Giobri!

Più brutto di Giobri???
Incredibile!  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #687 il: Aprile 28, 2011, 10:15:37 pm »
Bravo!

Sai che ho visto la tua ex?
Nooooooooo sei pazzoooooo,non è questo il momento x fargli ricordare............ [:inch] [:inch]
 ;D
Ancora in bocca al lupo...
...xò cazzo.... [:inch] [:inch] [:inch] ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #688 il: Aprile 28, 2011, 10:28:24 pm »
Più brutto di Giobri???
Incredibile!  ;D

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #689 il: Aprile 28, 2011, 11:19:38 pm »
Più brutto di Giobri???
Incredibile!  ;D

Strunz....!
Giovanni