RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 452996 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #690 il: Aprile 28, 2011, 11:57:19 pm »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #691 il: Aprile 29, 2011, 09:48:02 pm »
Oggi ho portato la mitica testata in pellegrinaggio a Roma, vista l'aria di beatitudine dei prossimi giorni, chissà...  [:inch] [:inch]
Non vorrei essere incriminato e scomunicato per irriverenza, ma ho trovato una spettacolare officina degli anni 60 (padre e figli) che fanno solo testate da 50 anni.... non ho mai visto tante "capocchie" tutte insieme, a perdita d'occhio!  :o :o
Il titolare, molto gentile, mi ha detto che la mia in confronto a tante riparate è una giovincella (saldano, ricostruiscono pezzi mancanti, rettificano etc) e mi ha armato di grande speranza, fra l'altro anche con un preventivo del tutto onesto.
Verrà sistemata nelle saldature, sottoposta a prova idraulica a caldo a 9 atm e quindi rettificata se tutto va bene come lui crede.
Ho scoperto fra l'altro che le saldature a TIG vanno fatte, come da loro, in forno a 300 gradi altrimenti è inevitabile che l'alluminio raffreddandosi rapidamente faccia delle crepe.
Incrociamo le dita...  [:inch]
« Ultima modifica: Aprile 29, 2011, 10:06:49 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #692 il: Aprile 29, 2011, 09:51:34 pm »
Meno male, finalmente una buona notizia!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #693 il: Aprile 30, 2011, 01:04:13 am »
Oggi ho portato la mitica testata in pellegrinaggio a Roma, vista l'aria di beatitudine dei prossimi giorni, chissà...  [:inch] [:inch]
Non vorrei essere incriminato e scomunicato per irriverenza, ma ho trovato una spettacolare officina degli anni 60 (padre e figli) che fanno solo testate da 50 anni.... non ho mai visto tante "capocchie" tutte insieme, a perdita d'occhio!  :o :o
Il titolare, molto gentile, mi ha detto che la mia in confronto a tante riparate è una giovincella (saldano, ricostruiscono pezzi mancanti, rettificano etc) e mi ha armato di grande speranza, fra l'altro anche con un preventivo del tutto onesto.
Verrà sistemata nelle saldature, sottoposta a prova idraulica a caldo a 9 atm e quindi rettificata se tutto va bene come lui crede.
Ho scoperto fra l'altro che le saldature a TIG vanno fatte, come da loro, in forno a 300 gradi altrimenti è inevitabile che l'alluminio raffreddandosi rapidamente faccia delle crepe.
Incrociamo le dita...  [:inch]
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #694 il: Aprile 30, 2011, 06:49:46 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] dai che stavolta ci siamo.................. [:hello]
STEFANO

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #695 il: Aprile 30, 2011, 11:06:32 am »
 [:clap] [:clap]...avanti tutta Giobri..e se per caso il tutto non fosse pronto per le Dee in Abruzzo, sappi che per te e Simo il posto con NAthalie c'è sempre..
un abbraccio
 [:hello] [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #696 il: Aprile 30, 2011, 12:56:12 pm »
[:clap] [:clap]...avanti tutta Giobri..e se per caso il tutto non fosse pronto per le Dee in Abruzzo, sappi che per te e Simo il posto con NAthalie c'è sempre..
un abbraccio
 [:hello] [:hello]


 [:kiss] [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #697 il: Aprile 30, 2011, 03:47:36 pm »
Oggi ho portato la mitica testata in pellegrinaggio a Roma, vista l'aria di beatitudine dei prossimi giorni, chissà...  [:inch] [:inch]
Non vorrei essere incriminato e scomunicato per irriverenza, ma ho trovato una spettacolare officina degli anni 60 (padre e figli) che fanno solo testate da 50 anni.... non ho mai visto tante "capocchie" tutte insieme, a perdita d'occhio!  :o :o
Il titolare, molto gentile, mi ha detto che la mia in confronto a tante riparate è una giovincella (saldano, ricostruiscono pezzi mancanti, rettificano etc) e mi ha armato di grande speranza,  fra l'altro anche con un preventivo del tutto onesto.
Verrà sistemata nelle saldature, sottoposta a prova idraulica a caldo a 9 atm e quindi rettificata se tutto va bene come lui crede.
Ho scoperto fra l'altro che le saldature a TIG vanno fatte, come da loro, in forno a 300 gradi altrimenti è inevitabile che l'alluminio raffreddandosi rapidamente faccia delle crepe.Incrociamo le dita...  [:inch]

dai giobri che ci siamo  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] e te lo meriti proprio.....sei stato 1000 volte più testardo della sfortuna che si è accanita su quella povera testata  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #698 il: Aprile 30, 2011, 05:57:38 pm »
dai giobri che ci siamo  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] e te lo meriti proprio.....sei stato 1000 volte più testardo della sfortuna che si è accanita su quella povera testata  ;D

 [:inch] grazie, spero proprio, ho gli incubi...
Giovanni                                           

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #699 il: Aprile 30, 2011, 10:44:59 pm »
dai giobri che ci siamo  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] e te lo meriti proprio.....sei stato 1000 volte più testardo della sfortuna che si è accanita su quella povera testata  ;D
[:inch] [:inch] [:inch] dai che inizia a girare x il verso giusto........

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #700 il: Maggio 02, 2011, 01:04:06 pm »
Giovanni, avanti... a testa bassa  [:D] [:D]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #701 il: Maggio 02, 2011, 10:31:00 pm »
[:inch] grazie, spero proprio, ho gli incubi...


forse te ne eri dimenticato, ma un periodo simile lo avevi già attraversato, vedrai che quando ricomincerà a rombare, e presto, il tutto ti sembrerà soltanto un brutto sogno!!!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Adoflon
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #702 il: Maggio 02, 2011, 11:09:10 pm »
forse te ne eri dimenticato, ma un periodo simile lo avevi già attraversato, vedrai che quando ricomincerà a rombare, e presto, il tutto ti sembrerà soltanto un brutto sogno!!!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Adoflon


Assolutamente d'accordo con il grande Ado. E non appena farà brum brum verrò da te per una bella gita verso il mare !

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #703 il: Maggio 02, 2011, 11:11:17 pm »
certo, l'importante è che la testata venga... testata

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #704 il: Maggio 05, 2011, 01:38:16 pm »
Domattina vado a ritirare la testata, sembra che la riparazione ora sia valida, ha passato il test pressione a 9 Atm, è stata sabbiata, rettificata e riassemblata, insomma pronta per il montaggio sul Becchia... ho fatto anche risaldare e spianare il collettore (saldato malamente in Olanda)... speriamo bene  [:fiu] [:fiu] Nel frattempo ho sostituito varie gomme e guarnizioni di tenuta della carrozzeria e parafanghi e ritoccato qua e la il vano motore, sostituito tutti i tubi circuito acqua e controllato i tubi LHS, freni etc etc.
Giovanni