RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455213 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #765 il: Ottobre 29, 2011, 10:08:33 pm »
Ora sono in attesa del cavo tachimetro nuovo visto che il mio si è spezzato (l'alta velocità  [:fiu])

Consolati, anche a me si è rotto un paio di settimane fa... non su una Citroën... ma come nel tuo caso a velocità umanissime...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #766 il: Ottobre 29, 2011, 10:52:15 pm »
Oggi smontata la pompa benzina per effettuare una saldatura del supporto superiore del congiuntore spezzato, nel timore che le vibrazioni potessero nel tempo lesionare il tubo HP con inevitabile sverniciatura del vano motore ed altro. Ho approfittato per dargli una bella pulita e sgrassata



Quindi la staffa saldata con molta attenzione per non dare fuoco a tutta la macchina



quindi un tocco di vernice nera




Alla fine del lavoro attimo di terrore: spostata la ID notiamo (io e e il valente Fabio) un bella chiazza di LHS sul pavimento  :o :o
guarda e riguarda si scopre una lesione sul tubo di gomma di recupero del dosatore dei freni... gran sospiro di sollievo e per il momento sostituzione con un tubo gasolio per iniettori che sembra reggere bene...  ;D ;D

Quindi bel giretto per verificare che tutto funzioni a dovere  [A:slurp] [A:slurp]

Dall'archivio Ugomaria una bella foto del cruscotto  [:hello] [:hello]





« Ultima modifica: Ottobre 29, 2011, 10:54:52 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #767 il: Dicembre 05, 2011, 02:05:37 pm »
Sabato improvvisamente mi si riaccende la spia idraulica...! Dopo un pò di smadonnamenti decido di rismontare la valvola di sicurezza per verificare che non sia nuovamente bloccata ma sembra funzionare bene... rimontato tutto e dopo un giorno di febbre (!) ho fatto un sostanzioso spurgo freni ant. e post. e la maledetta si è spenta. Comè??? aria che girava per l'impianto dopo il lavaggio fatto tempo fa??? Boh  [(nonso)] [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #768 il: Gennaio 11, 2012, 09:08:40 pm »
Piccola revisione/restauro del Solex 34 PBIC, ho sostituito le guarnizioni, boccole, guarnizioni, membrana pompa di ripresa e qualche freno aria e gliceur... noto un deciso miglioramento nella ripresa e minor rumore motore nel passaggio minimo metà gas  [A:slurp] [A:slurp]
C'è da dire che i componenti rifatti di oggi sono decisamente meno precisi e belli da vedere degli originali, infatti ho cercato di mantenere il possibile, comunque il kit completo l'ho pagato 25 euro, ci si può stare.

Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #769 il: Gennaio 12, 2012, 05:31:45 pm »
gran bel lavoro giobri, sembra nuovo, complimenti  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #770 il: Gennaio 12, 2012, 10:34:25 pm »
gran bel lavoro giobri, sembra nuovo, complimenti  [(su)]

Grazie fratellone  [:inch]

Oggi ho ritirato la nuova targa, tra 50 (!) giorni mi daranno il libretto nuovo, l'olandese l'ho consegnato ma ho tenuto ovviamente la Carte gris francese.
E' bruttarella anzichennò, ma tant'è!
Non ho il coraggio di montarla...  :-\ :-\
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2012, 10:37:34 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #771 il: Gennaio 12, 2012, 11:15:08 pm »
Giovanni perchè hai riconsegnato le targhe olandesi, non è necessario, la tua è una re-immatricolazione!!!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #772 il: Gennaio 12, 2012, 11:19:46 pm »
Giovanni perchè hai riconsegnato le targhe olandesi, non è necessario, la tua è una re-immatricolazione!!!!

Ho consegnato solo il libretto, non le targhe... ancora giro con quelle montate...  [:hello]
Giovanni                                           

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #773 il: Gennaio 12, 2012, 11:29:47 pm »
AMBHE'!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #774 il: Gennaio 12, 2012, 11:54:03 pm »
Grazie fratellone  [:inch]

Oggi ho ritirato la nuova targa, tra 50 (!) giorni mi daranno il libretto nuovo, l'olandese l'ho consegnato ma ho tenuto ovviamente la Carte gris francese.
E' bruttarella anzichennò, ma tant'è!
Non ho il coraggio di montarla...  :-\ :-\

                                .......ti siamo vicini fratellone, sii forte!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #775 il: Gennaio 13, 2012, 12:12:06 pm »
Ho consegnato solo il libretto, non le targhe... ancora giro con quelle montate...  [:hello]

Se non sbaglio non c'era la possibiltà di fare un'autocertificazione o qualcosa di simile che ti permetteva di tenere il libretto ad uso collezionistico?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #776 il: Gennaio 13, 2012, 02:13:38 pm »
Guarda, è tale la pressappochezza dei preposti agli atti d'ufficio che ciò avrebbe significato morire.... ho preferito rinunciare al libretto e salvare la pressione! Mi sono beccato pure un cazziatone dalla dirigente che ha dovuto cercarsi il numero di omologazione dell'auto sostenendo che doveva essere riportato direttamente dal certificato delle caratteristiche tecniche! Alla fine mi ha congedato dicendo che l'ha fatto solo in onore a Ginko, suo eroe fumettistico!  :o :o

Comunque, quanto va bene la ID ora...! E' un altro motore!
W le ID del 63....! (fonte: Graystock)
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2012, 02:22:28 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #777 il: Gennaio 13, 2012, 03:27:36 pm »
Guarda, è tale la pressappochezza dei preposti agli atti d'ufficio che ciò avrebbe significato morire.... ho preferito rinunciare al libretto e salvare la pressione! Mi sono beccato pure un cazziatone dalla dirigente che ha dovuto cercarsi il numero di omologazione dell'auto sostenendo che doveva essere riportato direttamente dal certificato delle caratteristiche tecniche! Alla fine mi ha congedato dicendo che l'ha fatto solo in onore a Ginko, suo eroe fumettistico!  :o :o

Comunque, quanto va bene la ID ora...! E' un altro motore!
W le ID del 63....! (fonte: Graystock)


 [(su)]

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #778 il: Gennaio 14, 2012, 09:48:05 am »
Guarda, è tale la pressappochezza dei preposti agli atti d'ufficio che ciò avrebbe significato morire.... ho preferito rinunciare al libretto e salvare la pressione! Mi sono beccato pure un cazziatone dalla dirigente che ha dovuto cercarsi il numero di omologazione dell'auto sostenendo che doveva essere riportato direttamente dal certificato delle caratteristiche tecniche! Alla fine mi ha congedato dicendo che l'ha fatto solo in onore a Ginko, suo eroe fumettistico!  :o :o

Comunque, quanto va bene la ID ora...! E' un altro motore!
W le ID del 63....! (fonte: Graystock)
io direi w le monofaro che sono le vere ds

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #779 il: Gennaio 14, 2012, 01:45:41 pm »
io direi w le monofaro che sono le vere ds

   .............. ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.