RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455287 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #825 il: Febbraio 23, 2012, 07:55:17 pm »
Ieri dopo che per l'ennesima volta mi si iniziava ad accendere timidamente la spia dell'idraulica, mi sono accorto che la pompa HP era sporca di liquido... controllato il tubo di pesca dal bidone ho visualizzato una bella fessurazione di un paio di cm... probabilmente aspirava aria da li; infatti spurgando i freni è uscita un bel pò di aria. Ho tagliato il pezzo malato e ricongiunto alla pompa in attesa del ricambio nuovo, vediamo se nel futuro si ripresenta.
Purtroppo il mio congiuntore è stato "modificato" nella vite di spurgo con un cilindretto di metallo, probabilmente per allentarla a mano... operazione comunque impossibile da farsi. Riesco a spurgare l'impianto dai freni... dopo quache minuto miracolosamente la pompa innesca e la vecchietta si alza  [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #826 il: Febbraio 24, 2012, 12:32:57 am »
che bellino il nuovo avatar giobri, CI PIACE!!! [(su)]

         

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #827 il: Febbraio 24, 2012, 11:53:23 am »
Ieri dopo che per l'ennesima volta mi si iniziava ad accendere timidamente la spia dell'idraulica, mi sono accorto che la pompa HP era sporca di liquido... controllato il tubo di pesca dal bidone ho visualizzato una bella fessurazione di un paio di cm... probabilmente aspirava aria da li; infatti spurgando i freni è uscita un bel pò di aria. Ho tagliato il pezzo malato e ricongiunto alla pompa in attesa del ricambio nuovo, vediamo se nel futuro si ripresenta.
Purtroppo il mio congiuntore è stato "modificato" nella vite di spurgo con un cilindretto di metallo, probabilmente per allentarla a mano... operazione comunque impossibile da farsi. Riesco a spurgare l'impianto dai freni... dopo quache minuto miracolosamente la pompa innesca e la vecchietta si alza  [:love] [:love]

Tieni d'occhio la situazione. Meglio non far faticare inutilmente la pompa della piccina!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #828 il: Febbraio 24, 2012, 02:02:46 pm »
Tieni d'occhio la situazione. Meglio non far faticare inutilmente la pompa della piccina!

Vero, è che quel cacchio di congiuntore l'anno messo nel posto più infelice del cofano! Per toglierlo ti vengono i capelli verdi... prima o poi dovrò farlo  ;D
Giovanni                                           

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #829 il: Febbraio 24, 2012, 03:50:29 pm »
Vero, è che quel cacchio di congiuntore l'anno messo nel posto più infelice del cofano! Per toglierlo ti vengono i capelli verdi... prima o poi dovrò farlo  ;D

casomai rossicci di LHS..... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #830 il: Febbraio 24, 2012, 04:06:26 pm »
casomai rossicci di LHS..... ;D ;D
 [:hello]

Bravo old-teacher,puntualizza.   [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #831 il: Febbraio 24, 2012, 07:50:02 pm »
che bellino il nuovo avatar giobri, CI PIACE!!! [(su)]

         



concordo! bello davvero [:clap]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #832 il: Febbraio 24, 2012, 09:02:21 pm »
 [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #833 il: Marzo 09, 2012, 02:13:39 pm »
A proposito di nuovo avatar, vi linko l'immagine completa della mia ID, dal post di Skara non ho resistito e oggi, nella mia casa campeggia questo bel poster 70X50 con la perfetta riproduzione (adesivi compresi) della mia ciuchina...!  [:love] [:love]
Pascal (Ikonoto) è persona incredibilmente gentile e professionale.

http://www.ikonoto.com/shop/page/28?shop_param=
« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 02:17:44 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #834 il: Marzo 09, 2012, 05:14:18 pm »
A proposito di nuovo avatar, vi linko l'immagine completa della mia ID, dal post di Skara non ho resistito e oggi, nella mia casa campeggia questo bel poster 70X50 con la perfetta riproduzione (adesivi compresi) della mia ciuchina...!  [:love] [:love]
Pascal (Ikonoto) è persona incredibilmente gentile e professionale.

http://www.ikonoto.com/shop/page/28?shop_param=

hai fatto bene giobri, un gran bel poster!!!  [:love] [:love] [:love]

ps: qual'è lo scopo di  questa griglia sul parafango [(uhmuhm)] fa parte della legge sicurezza per chi ha cucine e caldaie a metano in casa???  ;D


......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #835 il: Ottobre 13, 2012, 02:01:05 pm »
Oggi ho sostituito le sfere posteriori che erano veramente inchiodate, ora c'è il vero effetto nuvola dell'olio rosso: incredibbbile!  :o :o Ho provato a fare i lavoro a casa sui cavalletti ma niente da fare... erano inchiodate: ho dovuto portare la macchina dal buon (santo) Fabio e messa sul ponte con un pò di pazienza siamo riusciti a tirarle giù.
La curiosità è che per avere una chiave a catena di diametro sufficiente, Fabio ha smontato la catena dalla sua chiave e la ha dotata di una catena distribuzione (vecchia) di un Cayenne! Che soddisfazione!  ;D ;D

Giovanni                                           

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #836 il: Ottobre 13, 2012, 02:35:16 pm »
...e la ha dotata di una catena distribuzione (vecchia) di un Cayenne! Che soddisfazione!  ;D ;D

In effetti quella catena è così lunga che ci puoi svitare una ciminiera! [:crazy]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #837 il: Ottobre 18, 2012, 10:17:22 am »
Un uso intelligente per un pezzo di una macchina...  [:D] *

Comunque, per smontare le sfere inchiodate c'è un sistema abbastanza semplice anche se leggermente barbarico: martello e scalpello, con la sospesione in pressione, quel tanto che basta per fargli fare una frazione di giro. Poi si scarica la pressione e si svitano in un attimo.

* perché se anche se un giorno in un futuro sempre più lontano avrò in garage una 911, mai ho pensato di infilarci un ciospo di cayenne.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #838 il: Ottobre 18, 2012, 12:19:53 pm »
Un uso intelligente per un pezzo di una macchina...  [:D] *

Comunque, per smontare le sfere inchiodate c'è un sistema abbastanza semplice anche se leggermente barbarico: martello e scalpello, con la sospesione in pressione, quel tanto che basta per fargli fare una frazione di giro. Poi si scarica la pressione e si svitano in un attimo.

* perché se anche se un giorno in un futuro sempre più lontano avrò in garage una 911, mai ho pensato di infilarci un ciospo di cayenne.

 Ci abbiamo provato ma a circuito scarico, per il timore di dissaldare i castelli, ma senza risultato. Ti assicuro che la chiave " Cayenne" è un portento! Fabio ci tiene a sottolineare che quella catena ha sulle spalle 220.000 km!  [:fiu]
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2012, 12:21:39 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #839 il: Ottobre 28, 2012, 09:16:14 pm »
giobri.
non ho capito la ''faccendaììdel manifesto-
spiega bene svp. [:hello]