RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455417 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #870 il: Giugno 06, 2013, 01:57:34 pm »
Utilizzo lo stesso topic dei miei restauri per notificare il lavoretti fatti sulla 21 olandese, per ora:
Revisione alternatore con saldatura staffa, controllo candele e linea di accensione, sostanziosa pulizia degli interni, ho smotato tutto il cruscotto per riverniciare le parti metalliche e cercare di recuperare le crepe della palpebra superiore, sanificato il sotto cruscotto e tolto un pò di fili inutili e l'orribile stereo con cassette da mezzo watt (l'impianto elettrico sembrerebbe intonso), riagganciato tiranti vari dei controlli aria calda, smontato gli orpelli pallas montati sulle maniglie e messe le più consone guarnizioni confort, lavaggio motore (il minimo per vederci bene), sabato in officina per sostituzione delle 6 sfere, pasticche freno di stazionamento, cambio olio motore e cambio (con gear lube), controllo correttori e pivot... a presto qualche foto  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #871 il: Giugno 06, 2013, 01:59:47 pm »
Utilizzo lo stesso topic dei miei restauri per notificare il lavoretti fatti sulla 21 olandese, per ora:
Revisione alternatore con saldatura staffa, controllo candele e linea di accensione, sostanziosa pulizia degli interni, ho smotato tutto il cruscotto per riverniciare le parti metalliche e cercare di recuperare le crepe della palpebra superiore, sanificato il sotto cruscotto e tolto un pò di fili inutili e l'orribile stereo con cassette da mezzo watt (l'impianto elettrico sembrerebbe intonso), riagganciato tiranti vari dei controlli aria calda, smontato gli orpelli pallas montati sulle maniglie e messe le più consone guarnizioni confort, lavaggio motore (il minimo per vederci bene), sabato in officina per sostituzione delle 6 sfere, pasticche freno di stazionamento, cambio olio motore e cambio (con gear lube), controllo correttori e pivot... a presto qualche foto  [:hello] [:hello]

Bravo Giobri ! La tua nuova 21 merita tutte le attenzioni del caso. E anche di più

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #872 il: Giugno 06, 2013, 03:04:22 pm »
 [:color] [:color] [:color],,,,,e vai,,,BENTORNATO TRA NOI,,,,( OLANDESE ).....tra viti e bulloni...oli..e best,,,,varie,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,pierochevron
 [:inch] [:inch]
pierochevron

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #873 il: Giugno 09, 2013, 09:06:57 pm »
Ieri giornata intera in officina da Fabio per la sostituzione delle sfere (banalissima), dell'accumulatore dei freni (altrettanto banale), della sfera congiuntore che ci ha fatto penare non poco ma con pazienza e forte leva sul motore è venuta via dalle ventraglie della DS, e infine delle pasticche freno di stazionamento che si è rivelata una impresa titanica! Questo per non aver voluto smontare nulla per fare spazio ma allentando solo le pinze freno e riposizionando le pasticche con le relative mollettine in sede.
Lavoro finito alle 20 con mille imprecazioni e quintali di grasso sulle braccia.
Penso che Fabio non mi farà più entrare in officina...  [o:o:] [o:o:]
Giovanni                                           

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #874 il: Giugno 09, 2013, 09:12:17 pm »
 [:inch] [:inch] complimenti davvero!!!! spero che un giorno [(nonso)]quando avrò la mia  "DEA" saprò di avere degli amici su cui contare x lavori vari.... [:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #875 il: Giugno 09, 2013, 11:55:33 pm »

complimenti davvero!!!! spero che un giorno [(nonso)]quando avrò la mia  "DEA" saprò di avere degli amici su cui contare x lavori vari....

intanto, grazie a giobri  [:fiu]  inizia a cancellare Fabio dai tuoi pensieri  ;D


Penso che Fabio non mi farà più entrare in officina...  [o:o:] [o:o:]


......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #876 il: Giugno 10, 2013, 08:29:36 pm »
Ieri giornata intera in officina da Fabio per la sostituzione delle sfere (banalissima), dell'accumulatore dei freni (altrettanto banale), della sfera congiuntore che ci ha fatto penare non poco ma con pazienza e forte leva sul motore è venuta via dalle ventraglie della DS, e infine delle pasticche freno di stazionamento che si è rivelata una impresa titanica! Questo per non aver voluto smontare nulla per fare spazio ma allentando solo le pinze freno e riposizionando le pasticche con le relative mollettine in sede.
Lavoro finito alle 20 con mille imprecazioni e quintali di grasso sulle braccia.
Penso che Fabio non mi farà più entrare in officina...  [o:o:] [o:o:]

Ti ci farà entrare solo quando avrai comprato una 996. A quel punto però le tue credenziali per il forum misteriosamente non funzioneranno più  [:(]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #877 il: Giugno 10, 2013, 08:31:35 pm »
Ti ci farà entrare solo quando avrai comprato una 996. A quel punto però le tue credenziali per il forum misteriosamente non funzioneranno più  [:(]

Io so che anche lui predilige una 964

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #878 il: Giugno 10, 2013, 09:29:12 pm »
Io so che anche lui predilige una 964

... anche, ma adesso si è fissato con la 356...dice che è la macchina per me!  [???] [???]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #879 il: Giugno 10, 2013, 09:47:52 pm »
... anche, ma adesso si è fissato con la 356...dice che è la macchina per me!  [???] [???]

chiamalo fesso!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #880 il: Giugno 10, 2013, 10:00:31 pm »
chiamalo fesso!!!


Si, ma mi dovrei sedere nel sedile posteriore per guidarla!
Giovanni                                           

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #881 il: Giugno 10, 2013, 10:17:23 pm »
Se ti mettessi a dieta avresti solo il problema dell'altezza ;D
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #882 il: Giugno 10, 2013, 10:22:06 pm »
Se ti mettessi a dieta avresti solo il problema dell'altezza ;D

...si, ma per uscire poi ci vorrebbe l'ostetrico con tanto di forcipe!
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #883 il: Giugno 10, 2013, 10:24:04 pm »
Si, ma mi dovrei sedere nel sedile posteriore per guidarla!

....... [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #884 il: Giugno 10, 2013, 10:27:32 pm »
Ma no!! Ti ho visto in Olanda mentre ti insinuavi intorno al carrello del buffet...agile come una anguilla  [:kiss]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]