RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455554 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #915 il: Giugno 20, 2013, 07:34:41 pm »
... che pizza! vabbè, procedo. Oggi arrivato il pacco con tutti i ricambi necessari, comprese le boccole in nylon per la barra torsione.
Prevedo un WE di caldo e massacrante lavoro...  :-\ :-\
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #916 il: Giugno 22, 2013, 09:59:23 pm »


Come si presentava stamane il vano motore in attesa di rimontare la pompa acqua e il radiatore... ho fatto tutto a casa sotto il gazebo, un caldo che non vi dico, ma tanta soddisfazione  ;D ;D
Ho finito da poco di rimontare tutto, domani verifico le tenute e se tutto è OK richiudo tutto. Ho montato anche le boccole della barra di torsione senza modificare i collarini della altezza, ora il gioco è nullo. Attendo il cruscotto riverniciato e i cerchi sabbiati e verniciati AC 140 (fondo epossidico a polvere), dopo di che inizio a girarci un pò. Nel complesso è in ottime condizioni, qualche punto di ruggine nel posteriore (supporto paraurti), i fondi sono perfetti come pure il serbatoio, girotetto e montanti portiere, l'impianto elettrico è perfetto tranne che per un po di cavi "morti" lasciati nastrati dietro probabilmente dopo l'asportazione del gancio di traino, cavi che ho ovviamente tolto. Insomma, sono molto soddisfatto, vediamo ora come si comporta dopo questo maquillage.

A proposito, ecco come si presenta il mio smagliante fisico dopo l'estenuante lavoro, non male vero?  [:fiu] [:fiu]

« Ultima modifica: Giugno 22, 2013, 10:06:38 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #917 il: Giugno 23, 2013, 01:15:39 am »
Sei un grande [:inch]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #918 il: Giugno 23, 2013, 09:07:13 am »

A proposito, ecco come si presenta il mio smagliante fisico dopo l'estenuante lavoro, non male vero?  [:fiu] [:fiu]




hai fatto il cesareo?

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #919 il: Giugno 23, 2013, 09:19:15 am »


A proposito, ecco come si presenta il mio smagliante fisico dopo l'estenuante lavoro, non male vero?  [:fiu] [:fiu]


[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Ecco la sudata! Più Photoskiop che chiave ingrese.....
« Ultima modifica: Giugno 23, 2013, 09:27:56 am da Rêveur »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #920 il: Giugno 23, 2013, 09:21:17 am »


Come si presentava stamane il vano motore in attesa di rimontare la pompa acqua e il radiatore... ho fatto tutto a casa sotto il gazebo, un caldo che non vi dico, ma tanta soddisfazione  ;D ;D
Ho finito da poco di rimontare tutto, domani verifico le tenute e se tutto è OK richiudo tutto. Ho montato anche le boccole della barra di torsione senza modificare i collarini della altezza, ora il gioco è nullo. Attendo il cruscotto riverniciato e i cerchi sabbiati e verniciati AC 140 (fondo epossidico a polvere), dopo di che inizio a girarci un pò. Nel complesso è in ottime condizioni, qualche punto di ruggine nel posteriore (supporto paraurti), i fondi sono perfetti come pure il serbatoio, girotetto e montanti portiere, l'impianto elettrico è perfetto tranne che per un po di cavi "morti" lasciati nastrati dietro probabilmente dopo l'asportazione del gancio di traino, cavi che ho ovviamente tolto. Insomma, sono molto soddisfatto, vediamo ora come si comporta dopo questo maquillage.

A proposito, ecco come si presenta il mio smagliante fisico dopo l'estenuante lavoro, non male vero?  [:fiu] [:fiu]



ti piacerebbe................ [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #921 il: Giugno 23, 2013, 09:48:50 am »
.........visto che c'è tutto l'ambaradano "sbudellato" io approfitterei per guardare un pò dappertutto.............io ehhh.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #922 il: Giugno 23, 2013, 02:28:06 pm »
.........visto che c'è tutto l'ambaradano "sbudellato" io approfitterei per guardare un pò dappertutto.............io ehhh.......
 [:hello]

...fatto! Ho controllato, smosso, smerdaculato, lavato, sgrassato, grattato, manipolato etc etc dappertutto! Per quel che potevo fare ovviamente senza smontare altro. Sembra tutto OK: stamane ho riempito il circuito e riacceso (è partita con una leggerissima toccatina della levetta del cambio): il circuito tiene e sembra tutto stagno! Fatto lo spurgo congiuntore (una libidine con mezza macchina smontata) e dei freni, messi i tamponi fine corsa delle sospensioni, registrate tutte le cinghie e cambiata quella del regolatore centrifugo che era alla frutta, rimane solo da rimontare i carterini e i parafanghi e attendere ruote e cruscotto ( Marcooo...?  [(regista)] ;D ;D ) per poterla provare su strada...sempre con i debiti scongiuri sul buon effetto della mia amorevole "cura"   ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #923 il: Giugno 23, 2013, 03:45:37 pm »
...fatto! Ho controllato, smosso, smerdaculato, lavato, sgrassato, grattato, manipolato etc etc dappertutto! Per quel che potevo fare ovviamente senza smontare altro. Sembra tutto OK: stamane ho riempito il circuito e riacceso (è partita con una leggerissima toccatina della levetta del cambio): il circuito tiene e sembra tutto stagno! Fatto lo spurgo congiuntore (una libidine con mezza macchina smontata) e dei freni, messi i tamponi fine corsa delle sospensioni, registrate tutte le cinghie e cambiata quella del regolatore centrifugo che era alla frutta, rimane solo da rimontare i carterini e i parafanghi e attendere ruote e cruscotto ( Marcooo...?  [(regista)] ;D ;D ) per poterla provare su strada...sempre con i debiti scongiuri sul buon effetto della mia amorevole "cura"   ;D ;D

...........e cambiata quella del regolatore centrifugo che era alla frutta.............spero sia decotta per vecchiaia, non per eccesso di tiro altrimenti anche la centrifuga è stata colta da "artrite" e la puleggia gira a vuoto con un "grattugiare" di cuscinetto poco simpatico............ma non che non è cosi, so io che che so troppo pignolo sicuramente............nevvero [(occhioni)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #924 il: Giugno 23, 2013, 06:06:28 pm »
felicissimo per te giobri  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

adesso aspettiamo foto della tua bimba ultimata e marciante  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #925 il: Giugno 24, 2013, 11:38:02 am »
...........e cambiata quella del regolatore centrifugo che era alla frutta.............spero sia decotta per vecchiaia, non per eccesso di tiro altrimenti anche la centrifuga è stata colta da "artrite" e la puleggia gira a vuoto con un "grattugiare" di cuscinetto poco simpatico............ma non che non è cosi, so io che che so troppo pignolo sicuramente............nevvero [(occhioni)]
 [:hello]

Lo spero anche io, ma al momento non presenta rumori anomali e funziona a dovere... credo sia solo consunzione fisiologica.
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #926 il: Giugno 24, 2013, 12:02:50 pm »
Grande Gianni!!...io da un po uso metodi alternativi per i miei addominali visto che con la meccanica sono una schiappa... [8D]



il prossimo passo:
« Ultima modifica: Giugno 24, 2013, 12:58:12 pm da IDcronio »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #927 il: Giugno 26, 2013, 09:53:33 pm »
In attesa di poter rimontare ruote e cruscotto, per non sbagliare e non sentire i rumori meccanici dovuti alla mia scarsa capacità di riparatore, oggi mi sono dedicato alla musica: ho realizzato il mio solito impiantino già sperimentato sulla precedente 21 e ora sulla ID, mobiletto autocostruito in legno e sky (non bello in verità ma comodo e funzionale) poggiato sul pavimento e ancorato al bullone del sedile che funziona pure da polo negativo, due casse Grundig microbox 320 poggiate sul pavimento, stereo Sony 52 W X 4 con bluetooth (usabile con iPhone senza cavo e con funzione anche di vivavoce, ha un suo microfono intergrato), antennina amplificata sul fianco del mobiletto. Ho anche messo nel mobiletto una ventolina per PC che si accende con un interruttore posto sul fianco, visto che nell'angusto mobiletto l'amplificatore scalda non poco.
A me piace molto come si sente e come soluzione visto che è totalmente asportabile in 2 minuti senza lasciare alcun buco... il vano portaoggetti ritornerà quindi tale.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #928 il: Giugno 26, 2013, 10:00:42 pm »

A me piace molto
 

è no, troppo facile, foto please!!!!!!!!!! Lo sai che sono un curiosone  [:fiu]  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #929 il: Giugno 26, 2013, 10:03:19 pm »
è no, troppo facile, foto please!!!!!!!!!! Lo sai che sono un curiosone  [:fiu]  [:D]

Ci ho il copyright ®, non posso  [:fiu] [:fiu]
Giovanni