RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 453202 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #990 il: Luglio 17, 2013, 11:48:13 pm »
 [(su)] [(su)]

Riguarda un "progetto" di rinforzo/modifica del culotto della olandese...  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #991 il: Luglio 17, 2013, 11:53:11 pm »
Aò, eeccchessonostisegreti ?

.........eddai su.......lo sai che io sò "di alto bordo" e non mi posso proporre sul marciapiede.........hihihihihi [:hap]
 [:hello]
Dodo

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #992 il: Luglio 18, 2013, 08:38:59 am »
.........eddai su.......lo sai che io sò "di alto bordo" e non mi posso proporre sul marciapiede.........hihihihihi [:hap]
 [:hello]

 [(cavolo)] ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #993 il: Luglio 18, 2013, 01:22:24 pm »
Immagini per stomaci forti, si raccomanda la visione ad un pubblico adulto  ;D ;D

El biùs pien de ruzza...







el biùs de drio...





in compenso il cruscotto lavato e unto per bene non è brutto...





Ecco perchè in Olanda costano poco ;D ;D

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #994 il: Luglio 18, 2013, 01:28:55 pm »
Ecco perchè in Olanda costano poco ;D ;D

No, sono TUTTE cosi'!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #995 il: Luglio 18, 2013, 01:37:21 pm »
No, sono TUTTE cosi'!

In quella zona del fondo del telaio tante si però.........certo che se non "operi" a livello chirurgico tagliando.........vedi poco o nulla.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #996 il: Luglio 18, 2013, 01:58:04 pm »
Esatto, se guardi nella sezione restauri ce ne sono a decine di auto italiane con problemi simili o peggiori...

Comunque, a parte le ciance, stamane ho fatto un sopralluogo e la zona in questione è già tutta bonificata, zincata, con i rinforzi fatti (spontaneamente dal carrozziere proprio come previsto da haiede!) e con i lamierini già sagomati e pronti per la saldatura. Oggi pomeriggio inizia a tagliare la parte posteriore del paraurti  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #997 il: Luglio 18, 2013, 02:17:12 pm »
Esatto, se guardi nella sezione restauri ce ne sono a decine di auto italiane con problemi simili o peggiori...

Comunque, a parte le ciance, stamane ho fatto un sopralluogo e la zona in questione è già tutta bonificata, zincata, con i rinforzi fatti (spontaneamente dal carrozziere proprio come previsto da haiede!) e con i lamierini già sagomati e pronti per la saldatura. Oggi pomeriggio inizia a tagliare la parte posteriore del paraurti  ;D ;D

................hihihihi........sarò un pirlacchione........ma con il "pedegre" però....... [(occhioni)] [;)] [:o)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #998 il: Luglio 18, 2013, 06:08:52 pm »
................hihihihi........sarò un pirlacchione........ma con il "pedegre" però....... [(occhioni)] [;)] [:o)]
 [:hello]

 [(su)] [(su)]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #999 il: Luglio 18, 2013, 07:33:08 pm »
Alla grande Giovannino !

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1000 il: Luglio 19, 2013, 02:38:24 pm »

Work in progress  ;D

Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1001 il: Luglio 19, 2013, 02:47:35 pm »
Work in progress  ;D



Se non ci sono i triangoli ed i traversi come suggerito.............quei 3 pezzi di rinforzo saldati cosi non servono a nulla se non a creare il piano dove saldare la lamiera di chiusura.............non direi che sia proprio cosi che ti suggerivo...........
In ogni caso il professionista è lui..........e sua è anche la responsabilità della qualità dell'opera.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1002 il: Luglio 19, 2013, 04:09:32 pm »
Ma no, questa è parte dell'opera, manca ancora la traversina dietro con la lamiera saldata alla bauliera e i rinforzi longitudinali già preparati ma non montati  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1003 il: Luglio 19, 2013, 10:34:02 pm »
se lo dici tu..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1004 il: Luglio 24, 2013, 02:17:26 pm »
Cominciato il lavoro "taglia e cuci" delle lamiere da sostituire... deciso ieri, oggi già in avanzato stato di lavorazione...  :o :o







Nello smontare, sono emersi i resti di lauti pranzi avvenuti chissà quando, financo con il commensale mummificato... si trovava nel tubo di areazione poco prima del chiocciolone...  :-\ :-\

Giovanni