RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 452965 Visite
*

Offline Jetro

  • *
  • 25
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1035 il: Luglio 26, 2013, 09:25:00 pm »
Sceglierei anche io il "gris kandahar".

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1036 il: Luglio 26, 2013, 09:40:08 pm »

 pure io, vai col gris Kandahar  [:D]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1037 il: Luglio 26, 2013, 10:13:38 pm »
kandahar tutta la vita

Il colore originale qual 'era ?

AC 421, bordeaux. Tempo fa mi piaceva molto tant'è che la feci prendere a Giancarlo (la DSuper perugina)... ma ora mi ha un pò stufato.
Vedo che i pareri pendono molto per il kandahar, il colore da me preferito  ;D ;D penso proprio che sceglierò quello!
Oggi ho portato i profili del baule al carrozziere per la sostituzione, cambio anche la guarnizione della bauliera... ha praticamente finito tutto le pezze, ha anche ricostruito i triangoli di rinforzo della bauliera con tanto di foro centrale, sono identici agli originali! Devo dire che sono veramente contento della scelta... settimana prossima preparano tutta la carrozzeria, poi pausa ferie e dal 26 si comincia a verniciare  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1038 il: Luglio 27, 2013, 12:40:54 am »
se l'interno non è conforme, sono sicuro che un giorno, quando sarà possibile, lo rifarai come mamma citroen l'ha pensato quindi........

io ragionerei cosi........come sarà l'interno che rifarò un giorno????? e da li magari, scegli il colore che più si abbina  [(nonso)]

e lassa perde i vinile, che non c'entrano una mazza con la tua ds  [:fiu] 

anzi, SPLIFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF  [(martell)]  ;D

e per me, che ho scritto tutto sto po' po', niente???? neanche una parola  [A:sob] 
                                                                                                                  
« Ultima modifica: Luglio 27, 2013, 12:43:37 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1039 il: Luglio 28, 2013, 11:30:49 am »
AC 421, bordeaux. Tempo fa mi piaceva molto tant'è che la feci prendere a Giancarlo (la DSuper perugina)... ma ora mi ha un pò stufato.
Vedo che i pareri pendono molto per il kandahar, il colore da me preferito  ;D ;D penso proprio che sceglierò quello!
Oggi ho portato i profili del baule al carrozziere per la sostituzione, cambio anche la guarnizione della bauliera... ha praticamente finito tutto le pezze, ha anche ricostruito i triangoli di rinforzo della bauliera con tanto di foro centrale, sono identici agli originali! Devo dire che sono veramente contento della scelta... settimana prossima preparano tutta la carrozzeria, poi pausa ferie e dal 26 si comincia a verniciare  [A:slurp] [A:slurp]

Grande !

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1040 il: Agosto 09, 2013, 01:00:20 pm »
Carrozzeria tutta pronta per la verniciatura, hanno dato il fondo, vederla montata senza "profili pallas" è un godimento!
Finita anche tutta la lattonatura del baule, sigillante compreso, montati nuovi supporti paraurti e ammennicoli vari.
Il colore è deciso: AC 133  [A:slurp] [A:slurp]

Giovanni                                           

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1041 il: Agosto 09, 2013, 01:09:17 pm »
Carrozzeria tutta pronta per la verniciatura, hanno dato il fondo, vederla montata senza "profili pallas" è un godimento!
Finita anche tutta la lattonatura del baule, sigillante compreso, montati nuovi supporti paraurti e ammennicoli vari.
Il colore è deciso: AC 133  [A:slurp] [A:slurp]



 [:clap] [:clap]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1042 il: Agosto 09, 2013, 03:00:26 pm »
Gran bel colore! [:love]

 [:clap]

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1043 il: Agosto 09, 2013, 03:17:34 pm »
Carrozzeria tutta pronta per la verniciatura, hanno dato il fondo, vederla montata senza "profili pallas" è un godimento!
Finita anche tutta la lattonatura del baule, sigillante compreso, montati nuovi supporti paraurti e ammennicoli vari.
Il colore è deciso: AC 133  [A:slurp] [A:slurp]




Ottima scelta Dottore

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1044 il: Agosto 09, 2013, 04:38:49 pm »
Ottima scelta!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1045 il: Agosto 09, 2013, 07:46:52 pm »
..........perchè verrà verniciata da montata?
 [:hello]
Dodo

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1046 il: Agosto 09, 2013, 09:24:20 pm »
..........perchè verrà verniciata da montata?
 [:hello]

forse hanno dato un'occhio alle linee e che tutto fosse a filo......

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1047 il: Agosto 20, 2013, 10:26:58 pm »
forse hanno dato un'occhio alle linee e che tutto fosse a filo......

Esatto!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1048 il: Agosto 20, 2013, 11:13:44 pm »
Mi dovrò fare spiegare bene questa tecnica del rimontare a lamiera per le verifiche degli allineamenti.............il carrozza vedo che li fa a terra su un piano tracciando alcune linee per verificare che le piegature non vengano alterate nella loro linea dalla lattonatura e dalla stuccatura di fondo.............ma la stuccatura è estremamente leggera e se una parte è compromessa la taglia e la ricostruisce (grazie ad un "lattoniere" in gamba che lavora da lui da anni).......casomai si fa dei riferimenti del numero e della posizioni degli spessori sotto le cerniere salvo che non ci sia necessità di raddrizzare anche il telaio come più volte successo.
Quando va al rimontaggio rispetta una sequenza di partenza ......... ma lo fa con gli elementi già finiti .............bhooo, chiederò lumi.
 [:hello]
Dodo

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1049 il: Agosto 21, 2013, 07:31:25 am »
Tutte le auto andrebbero verniciate con porte e parafanghi montati (previa verniciatura interni porte quando è necessario)!
Principalmente per due motivi:
- Allineamento preciso dei vari pannelli
- Verniciatura omogenea della fiancata

Si può al limite verniciare, anche con i cofani montati,la macchina nel suo complesso.