RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455532 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #120 il: Ottobre 19, 2008, 04:30:02 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]    Io io io!!!.....c'è l'ho io la valvola di tenuta.........ti faccio lo sconto del 50%.....quindi mi dovresti SOLO 2,500 euro [???] [o:o:]......... ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #121 il: Ottobre 19, 2008, 05:01:17 pm »
sei uno strombolo CRONIO,

ho sbagliato e tu subito cerchi di approfittarne........................ 5,00 euri.............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #122 il: Ottobre 20, 2008, 09:37:51 am »
ciao Giobri,
se funziona lasciala lì, nelle more ne cerchi una nuova e quando sarà, speriamo mai, la metti sù.................

un consiglio personale, mentre hai tutto smontato e cambi i pezzettini di raccordo metti su una valvola di tenuta impianto diesel, costa 5.000 miserabili euro, aiuterai molto la vecchietta e non ti sbaglierà un colpo.....................

ciao ciao

 [???]  [???]
se non sbaglio, in quel tipo di pompa è già presente una valvola di non ritorno...
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #123 il: Ottobre 20, 2008, 09:59:04 am »
 :-\........quando dite queste cose mi fate paura......... :o
[???]  [???]
se non sbaglio, in quel tipo di pompa è già presente una valvola di non ritorno...


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #124 il: Ottobre 20, 2008, 11:17:31 am »
ciao giobri,
si già è presente una valvola di non ritorno, ma di almeno 30 anni, se ne aggiungi un'altra non gli fa male............. quella nuova sicuramente funzionerà al 100%

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #125 il: Ottobre 21, 2008, 12:01:51 am »
...OK, melius abundare quam deficere.....!  [:cont]  [:cont]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #126 il: Ottobre 22, 2008, 09:44:04 pm »
ORCAZOZZACCIA!!!!  :o  :o C'ho un prigioniero spanato!!! Ovviamente l'ultimo del 4° cilindro, il più nascosto!!!
In questi giorni, i prigionieri se ne vanno a spasso, vedi Maso..... (battutaccia!)
Scherzi a parte, qualcuno ha mai usato i prigionieri con una estremità maggiore da avvitare nella sede "lenta", nella fattispecie ovviamente la testa, misura 9MA-8MA??

CIA' CIA'
Giovanni                                           

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #127 il: Ottobre 22, 2008, 09:48:57 pm »
potresti mettere un helicoil

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #128 il: Ottobre 22, 2008, 09:58:24 pm »
...eh, non è facile in quella posizione, c'è pochissimo spazio, per questo penso che rifare un filetto da 9 sia più semplice...
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #129 il: Ottobre 23, 2008, 08:53:31 am »
.....ben cotto please! [o:o:]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #130 il: Ottobre 23, 2008, 02:14:44 pm »
...fatto! Mi sono cucinato le dita per rifare quel filetto, e in più ho dovuto rifilettare un prigioniero da 10 perchè il 9 era troppo corto. Comunque tutto OK...  [:D]  [:D]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #131 il: Ottobre 23, 2008, 08:01:15 pm »
bravo Giobri,

siamo tutti pazzi...................... e la carrozza a che punto è? Spero che non ti finisca come a IDCRONIO la quale sta facendo le ragnatele..............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #132 il: Ottobre 23, 2008, 09:17:08 pm »
bravo Giobri,

siamo tutti pazzi...................... e la carrozza a che punto è? Spero che non ti finisca come a IDCRONIO la quale sta facendo le ragnatele..............
Ciao Ado,
proprio stasera abbiamo finito di rimontare lo scarico, ora non sfiata più...!!!!! Una libidine, non ne potevo più di quello spernacchiamento.....anche se puzza da morire (i gasi di scarico intendo), ma anche le vostre???
Adesso riposa bella dritta sul suo LHM nel mio garage, qui a 1 metro da me, tutta 'gnuda (tipo la Maya), in attesa di riandare sabato dal carrozzatore per i lavoretti di Botulino e chirurgia plastica sui montanti porte e girotetto. Spero di riaverla per fine Novembre, ma non ci spero tanto.....
Baci  ;D  ;D
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #133 il: Ottobre 23, 2008, 10:28:29 pm »
ciao Giobri,

la speranza è l'ultima a morire, i gas di scarico dal terminale fanno puzza siiiiiiii.
Considera che la mia ha 73.000 km documentati, ma è stata ferma tantissimi anni e quindi incrostazioni sia sulla testa che nei collettori nonchè sulla rampa iniezione (che sto cercando di curare pian piano con uno sprai Americano) non consentono una carburazione perfetta............
Il 23 carburatori del mio amico Antonio acquistato "da un noto REstauratore" a KM, dallo scarico emette profumo, oggi ho tirato giù una candela per il controllo della carbura....... perfettamente bianca...........

Haauuuuuuuuu noi, probabilamente, non abbiamo speso neppure la mettà e pertanto dobbiamo accontentarci.

ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #134 il: Novembre 03, 2008, 12:39:18 pm »
...e l'avventura continua....
si sperava in minor lavoro sulle portiere, ma c'è di peggio....
« Ultima modifica: Novembre 03, 2008, 12:41:12 pm da giobri »
Giovanni