"Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio

  • 26 Risposte
  • 3608 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #15 il: Luglio 03, 2017, 03:20:32 pm »

Com'è andata?
Foto?
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2017, 06:07:12 pm »
foto foto! [:clap]
Qualche citroën.....

Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2017, 09:24:03 pm »
Come è andata?
STUPENDISSIMISSIMO!!!
Tanto per cominciare la temperatura: di notte 14° e di giorno 26°...stupendo!
Il viaggio: macchine perfette e motivate a funzionare al meglio (la mia, per la prima volta, mi ha fatto vedere i 10Km/litro)...stupendo!
La compagnia: goliardica, gioviale, allegra, assortita, sorridente e, nella media, eccezionalmente giovane grazie alla piccola new entry Dafne di una mese e mezzo d'età...stupendo!
Le visite ai castelli, bellissimi, e alla cittadina di Arcevia, semplicemente meravigliosa ed accogliente grazie anche alla preparazione delle guide che ci hanno illustrato i luoghi, le opere e gli artisti (anche viventi!) del posto...stupendo!
La degustazione dei prodotti squisiti ( da mangiare e bere  [;)]) dell'azienda vitivinicola locale, preparata all'ombra di due quercie affiancate, circondati da campi di grano, vigneti ed uliveti...stupendo!
Il pranzo di chiusura nell'agriturismo: per qualità e quantità...stupendo!
Infine l'organizzazione, che pur essendo nuova a questo tipo di raduni ( e soprattutto ai suoi partecipanti  ;D ) si è dimostrata esperta nel valorizzare le eccellenze del territorio dandoci la possibilità di goderne appieno...stupendo!
Voto finale...STUPENDISSIMISSIMOOOO!!!!  [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello] 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #18 il: Luglio 04, 2017, 08:30:19 am »
Partenza romana di tre dee e sette componenti e il soldino di cacio Dafne. Le dee sono:Delfina, Caterina e Citronella. L'ultima è di Stefano, un amico davvero innamorato della sua DSuper bleu platine.
E45 con scoperta di luogo di culto per vini e affettati e ripresa della transumanza ovest-est.
Arrivati come conquistatori dell'Impero abbiamo avuto onori di casa e equipaggi bicilindriche dotati davvero simpatici!
Mangiato, bevuto e visitato i famosi castelli in aria con la nostra  meravigliosa guida in rosso. Ma questo era per il sabato che è stato ulteriormente esplosivo con l'arrivo di Carlone e Carmen con la Pacifique.
Cenato e cazzeggiato(io) al ritorno.
Domenica mattina si è riempita la piazza di Arcevia con altre dee, CX, 2cv e Dyane e la venuta di due persone deliziose: Davide e Tommaso...in C4 ma con la DS nel sangue oltre che nel box. Ripresa la via del paese per visitare le meraviglie insospettabili e discrete con il nostro "guido" altamente preparato e generoso di spiagazioni. Come detto da Niccolò abbiamo potuto conoscere de visu un artista che lavora e decora posti sacri e non solo.
Autocolonna di Citrone strombazzanti e via a fare un bel giro per giungere al ristorante in campagna e lì, tra LHM(verdicchio) e LHS(rosso piceno), abbiamo dato sfogo alla nostra perizia idraulica!!!
Una tavolata a ferro di cavallo con alcuni capotavola e nessun escluso ha reso questo incontro super conviviale e ho conosciuto dei due cavallisti che mi hanno invitato ad un evento citronico ad Ancona il 30 luglio.
Un grazie a Roberto di Arcevia che ha costruito un evento davvero simpatico e che presto replicheremo, in stagione meno afosa.
Per le foto adesso mi ci metto.
Un abbraccio.
fischer

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #19 il: Luglio 04, 2017, 10:26:11 am »
Bravi ragazzi!
.avrei voluto essere dei vostri ma....ubi major. [(nonso)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #20 il: Luglio 04, 2017, 06:23:01 pm »
...Eravamo un po' indecisi ...
Fai che adesso c'è una neonata, fai che non accendo la dea da mesi, fai che ci aspettavamo un caldo torrido da cottura bambina alla brace... Sarà il caso di partire ???
Allora ti arriva una chiamata di un amico che ti dice "ma che te frega viè con me nò, io ciò gli interni chiari, la macchina va da sola, porta solo una latta di lhm che non si sa mai".
A qual punto i tuoi dubbi si trasformano in certezze, tranne una ...
Vado al box, mi porto carrozzina ovetto e culla. Apro il baule e li metto dentro a forza pur di dimostrare a Ilenia che avevo ragione rispetto al suo "ma come pretendi che entri tutta quella roba".
Basta ormai è deciso partiamo ma che ce frega.
Sabato mattina sveglia e temperatura pressoché magnifica, certificata per viaggio in ds, uno spettacolo.
Il viaggio vola spedito tra una poppata, una risata, un panino con la porchetta e i repentini cambi corsia di Fisher. Giusto il tempo di conoscere Stefano che ci troviamo nella stupenda cornice di Arcevia, piena zeppa di castelli, guidati dal cordialissimo e super disponibile Roberto e assistiti dalla mitica Giuda Turistica.
Aperitivo di grande qualità in stupenda location immersa nel verde, dove scatta un reportage fotografico alla dea di Caterina. Visto che per legge fisica chi possiede una citroen consuma almeno il doppio delle calorie, dopo l'aperitivo tutti a cena dove ci ha raggiunto carlone.
Il giorno seguente visita tra chiese ed artisti che non sospetteresti di trovare proprio lì e pranzo in altra location da 10 e lode. Voto 10 pure alla panzanella rivisitata. Spettacolare.
Praticamente tutti si sono scambiati il posto con tutti alla fine. Conviviale!
Saluti, baci e ci rivediamo presto: rientro a Roma spedito come l'andata.
Per quanto mi riguarda un grazie speciale va a Caterina che ha reso possibile per me e la mia famiglia questo bel fine settimana.
Un grazie special pure alla panca posteriore della Delfina che ha ospitato a più riprese la carrozzina della piccola Dafne, e un grazie alla pazienza di Fisher che tra un imprecazione e l'altra, "ao non ho fatto figli per non avè rotture e mo te ce metti te" è stato paziente e collaborativo con i miei metti e togli.
Grazie anche a Roberto per la passione e la professionalità dimostrata nell'organizzazione.
Un saluto a tutti.

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #21 il: Luglio 05, 2017, 11:18:34 am »
Bravi così si fa  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #22 il: Luglio 12, 2017, 05:17:32 pm »
Ho solo questa di decente.




 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #23 il: Luglio 12, 2017, 06:38:30 pm »
Bella!
C'era una DS col lenzuolino?  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #24 il: Luglio 12, 2017, 10:20:22 pm »
Era coperta per tenerla al fresco, visto che aveva a bordo una "diessara" in fasce! [;)]
 [:hello]

Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #25 il: Luglio 14, 2017, 10:29:11 am »
Deve essere stata una bella gita.
Complimenti.
Spero di poter partecipare ad una delle prossime uscite da Roma, ora che la mia Dsuper sembra essere  (più o meno) a posto.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: "Andando in Dee" ad Arcevia 1° e 2 luglio
« Risposta #26 il: Luglio 14, 2017, 10:31:07 am »
Era coperta per tenerla al fresco, visto che aveva a bordo una "diessara" in fasce! [;)]
 [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!