Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.

  • 25 Risposte
  • 5710 Visite
Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #15 il: Giugno 16, 2019, 05:01:47 pm »
Guardando meglio, su Amazon c'è anche con spedizione gratuita, ma ne devi comprare due (10,48€).
Certo, se li ha il belle-arti vicino a casa, meglio. Nel senso, meglio dare i soldi a lui che a Bezos che ne ha troppi :)

I profili, certo che si capisce, era solo una curiosità.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #16 il: Giugno 16, 2019, 05:07:47 pm »
Provato a comprare i due, vado per pagare e mi dice (l'Amozon ;D) che per l'Italia spedizione no possibol..

Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #17 il: Giugno 16, 2019, 06:59:57 pm »
Provato a comprare, mi dice (l'amazzone spagnola) che spedizione gratis mango p'cazz, totale fa 9,94, prendere o lasciare.
L'ho messo in cesta... secondo voi, può andare bene per romanellare la leva del cambio, che è un po' conciatella?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #18 il: Giugno 16, 2019, 07:11:55 pm »
Non penso, ma puoi sempre tentare. [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #19 il: Giugno 16, 2019, 10:52:31 pm »
Non esageriamo con i ritocchi per  ercare di riportare le nostre belle ad un tempo che fu
Personalmente preferisco tenerla così com'è,  sono auto che hanno tra 40 e 60 anni, è normale che abbiano i segni del tempo che passa.
Altrimenti si rischia il risultato che si vede su certe donne che a furia di ritocchi, botulino ed interventi chirurgici vari sono dei veri e propri mascheroni
Personalmente ritengo più affascinante una Monica Guerritore di tante più giovani con con certe labbra che sembrano l'omino Michelin  ;D
mario55

Ovviamente è un parere personale
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #20 il: Giugno 16, 2019, 11:08:11 pm »
Oh, daccordissimo. Io sono ben più di Minerva che di Venere.

Infatti - per esempio -le maniglie (s)cromate non le tocco nemmeno, bellissime così.
La leva del cambio... è un po' troppo visibile.. sta proprio in bella vista... un ritocchettucellino quasi quasi...

Quello di Cronio però è un discordo diverso. Trascende Venere e Minerva ;·) e va alla follia pura. Da rispettare.  8)

Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #21 il: Giugno 17, 2019, 07:10:22 am »
Sei sicuro che non si tratti solo di ruggine superficiale? In tal caso va via con la paglietta metallica bagnata con un po' di benzina, o qualcos'altro che puzza meno.
 [:hello]

Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #22 il: Giugno 17, 2019, 07:21:07 am »
Purtroppo no. Gli ho dato una buona mezz'ora, con la paglietta.
È proprio la cromatura andata.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #23 il: Giugno 19, 2019, 08:29:06 am »
Oh, daccordissimo. Io sono ben più di Minerva che di Venere.

Infatti - per esempio -le maniglie (s)cromate non le tocco nemmeno, bellissime così.
La leva del cambio... è un po' troppo visibile.. sta proprio in bella vista... un ritocchettucellino quasi quasi...

Quello di Cronio però è un discordo diverso. Trascende Venere e Minerva ;·) e va alla follia pura. Da rispettare.  8)

 ;D beh si infatti, un conservato se ben conservato cosa vuoi ritoccare? Non togli la patina da una moneta antica di pregio, la rovini. Se smonti una vettura fino all'ultima vite il minimo che puoi fare invece è di darle un'aspetto  il più possibile vicino al nuovo credo...

Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #24 il: Giugno 19, 2019, 10:18:44 pm »
Interessante sto pennello, lo terrò a mente.
Io avevo usato un color argento da modellismo e un pennello microscopico per riverniciare i profili cromati.. Un dramma, e il risultato seppur bello non mi ha convinto al 100%

Re:Perfili cromati plastiche cruscotto, come nuovi.
« Risposta #25 il: Giugno 24, 2019, 09:40:50 am »
Si, no, boh.
Ho provato a farci la leva del cambio.
Vi potete immaginare che con la punta da 0.001 non è il massimo.
Per fortuna schiaccia qui, spingi là, scuoti su e picchia giù, mi si è tolta la punta.
Che togliendola con un guanto di gomma, ti ritrovi in mano una specie di "pennelletto" - in realtà un cilindretto spugnoso - col quale è assai più facile ripassare superfici grandicelle e curve.

Chiaro, il risultato non è paragonabile a una cromatura, ma rispetto a prima (era principalmente color ruggine con qualche punto cromato) la leva del cambio è molto meno brutta.