la voglio anch'io ... la dea!

  • 306 Risposte
  • 50440 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2014, 09:35:57 pm »
Pensaci bene prima di fare l'acquisto,al primo raduno potresti trovarti a parcheggiare di fianco alla DS/ID/D che desideravi....... ;D  ;D
Non esiste la DS perfetta, ma solo quella che ti piace, evita qualsiasi pregiudizio meccanico ed estetico, vai a vedere quante più possibili auto in vendita e non per ultimo dai valore all'originalità di conservazione o di restauro.
Dall'alto del mio ego posso affermare che un proprietario di una ID monofaro può tranquillamente guardare dall'alto al basso una 23ie Pallas.  ;D ;D
Buona caccia e soprattutto non avere fretta!!
 [:hello]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #31 il: Gennaio 07, 2014, 09:46:45 pm »
...Buona caccia...

Se da buon grossetano nelson e' anche cacciatore si starà ancora toccando  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2014, 09:46:55 pm »
Il 5 marce garantisce un migliore sfruttamento della relativamente bassa coppia disponibile (parliamo sempre di motori di almeno 2 lt) consentendo un maggior frazionamento e risalita di giri più pronta: a velocità entro i 100/110 non si apprezzano grandissime differenze.......quando si spinge di più (120/130) allora la differenza diviene più avvertibile specie con le motorizzazioni più potenti che non presentano l'effetto "fiato corto" dato dalla 4ta marcia più corta che se le fà riprendere più velocemente e con un cambio di rapporto in meno arrivano a velocità autostradali con regimi anche superiori a 4000 giri............con i motori 21I.e e 23I.e tanto calore,tanto rumore...............man mano che si scende di cilindrata e potenza l'inderogabilità del 5bvm si avverte sempre meno tant'è che sui modelli base della gamma con 88 hp il cui passo di crociere è 110 ca. va benissimo anche il 4bvm che, grazie alla 3za molto lunga permette di sfruttarla in molte situazioni nei percorsi misti (dove con analoghe motorizzazioni spesso è un continuo saltellare tra 3 e 4 pensando che il motore riesca a riprendere bene anche senza mandarlo a regime più elevato.......ma appena trova un leggero falsopiano la scalata diviene inderogabile causa mancanza di cavalleria e coppia massima erogata per il 20 prossima ai 4000 giri).
Quindi ogni modello ha la sua filosofia e carattere........il 21 DX2 carburatore è un mix di soluzioni tale da garantire buona capacità di ripresa, possibilità di marcia a velocità autostradale senza particolare affanno, consumo e rumore ragionevole........oltre a non essere particolarmente complesso e carico di "accessori" motore vari......ma come ho detto ogni modello ha il suo carattere e non va forzato oltre: è bella per quello che è e che ancora può offrire..............ed il "dottore" ne è testimone avendo portato la sua balena in giro per l'Europa spesso a pieno carico ed in estate fortunatamente senza noie..........certo che analoghi viaggi con una 23 I.e. 5bvm sarebbero stati magari meno affaticanti in autostrada o in salita.........ma anche decisamente più costosi in benzina!
A Napoli dicono in modo molto colorito ......"acca nisciuno è fesso"........ chi vende una ID/DS in buone condizioni, sa cosa ci ha speso negli anni, spesso è un conoscitore della macchina e della sua storia, frequentemente è anche un associato al club IDEESSE (partecipante o meno al forum) oppure è uno specialista di settore (vedi quella comprata da Carlo) ciò per dire che non cede macchine ottime a cifre inferiori al solo costo di ripristino........sono finiti gli anni delle DS del nonno che la nonna conservava nel fienile e non voleva cedere per affetto........ per conoscenza tecnica o commerciale ormai molti conoscono il "valore oggetto".........poi, da li si entra nell'ambito della correttezza personale e commerciale.....e qui potrai trovare opinioni di ogni genere...............prima ti "istruisci", poi confronti,infine rifletti............quando cominci ad averne le 88 piene allora vai a vedere le macchine che hai reputato interessanti sapendo cosa e dove guardare, cosa sentire, quanto devono "puzzare"..................evita la fase "compulsivo/orgasmica" del ........ che bella,mi piace, la voglio.........la "fregatura" non è la povera balenona.......ma ciò che disattenti proprietari NON le hanno fatto dovendo e sapendo, oppure ciò che smaliziati pirati e filibusti invece le hanno fatto "tacconando" le cose senza riparare/risanare (per esclusivo lucro in questo caso)...................a volte è meglio prenderne una un pò dimessa (non distrutta!) spendendo x e sapendo già che servirà budget Y per darle una sorta di "punto 0" dal quale riparte una sua seconda vita piuttosto che fidarsi assolutamente di ciò che è stato fatto da altri (pur bravi e competenti ma sempre vincolati economicamente a scelte precise proprie o della proprietà) dove nel caso di persone oneste può capitare una noia ............ ma anche (persone diciamo ehm .... meno oneste) una vera e propria catastrofe con spese moltiplicate esponenzialmente.............da non dimenticare mai che una macchina va bene o non va bene parametricamente.......non secondo me,secondo te o secondo lui.........queste disquisizioni sono piacevoli davanti ad un bel caffè caldo con la grappetta al seguito.......non in salone o in officina.

Dopo tutta sta "mappazza" che rappresenta l'insignificante Haiede-pensiero........come al solito e da considerarsi "parere personale"
 [:hello]
Dodo

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2014, 09:53:56 pm »
Se da buon grossetano nelson e' anche cacciatore si starà ancora toccando  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:hello]

molti si toccano anche se non sono cacciatori...... ;D ;D

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2014, 09:57:41 pm »
Dopo tutta sta "mappazza" che rappresenta l'insignificante Haiede-pensiero........come al solito e da considerarsi "parere personale"

Non so se più  [:inch] o più  [(cavolo)]

 ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2014, 10:00:54 pm »
Ciao Nelson, per prima cosa permettimi di dirti che quel 23 in vendita NON VA assolutamente bene come primo acquisto.

Ci sono molte cose da sistemare. Prima di tutto gli interni, come si può vedere dalle foto ( e qui partono i primi 5,000 €. )

Poi, sono andato a vederla di persona e c'è da fare anche un intervento alla carrozzeria. Niente di grave, per carità. Però non ti consiglierei mai di comprare (come prima auto) una vettura in quelle condizioni. A meno che, non hai un budget  di 20,000 € e tanta pazienza da sbattere, tra meccanico e carrozziere ed allora ok. ..... Ma a questo punto ne compri una già in buone condizioni.

Anche io, come altri, ti consiglierei, come prima auto, una DSuper5 (per esempio è quella che ho io  ;D ) ci cammino tutti i santi giorni dal 2009. La mia media è di 20.000 km annui ed a parte la normale usura di copertoni, pastiglie freni ect ect (come tutte le  normali auto) non ho mai avuti problemi.
Pensa!!! .......  Neanche con le Michelin!!!  ;D (riferimento all'altro topic) Acquistate a Gennaio 2011 le 2 anteriori completamente usurate, una il 15 Agosto mi ha salutato, l'altra ancor ora ci sto camminando, completamente liscia, eppure non mi è ancora scoppiata. Mi auguro che ancora un pò il Signore mi aiuti. Il tempo che gommadiretto me le consegni.  ;D ;D
Cmq tornando in Topic, ripeto. A mio modesto parere, ti consiglio una DSuper5.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 10:04:58 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #36 il: Gennaio 07, 2014, 10:10:56 pm »
Ogni volta che leggo Haiede rimango sempre dispiaciuto e divento triste [}:)] perche' mi rendo conto di quanto sono ancora lontano come competenza e quanto e lungo ancora il cammino che dovro' fare...

Analisi praticamente perfetta. ....consiglio a Nelson di rileggere piu' volte...ah dimenticavo: Parere personale ... ;D

Segnalo una super5 Chieti ( subito.it) motore completamente nuovo e telaio ok....prezzo interessante anche il colore non e' male. Ho visto questa macchina domenica sera : molto molto,bella....la stava vendendo ma non so' la situazione attuale ma ha aguto diverse richieste....ciao

ps: ti ho scritto in MP.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2014, 10:11:34 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-dsuper-1975-anni-70-bergamo-79228031.htm
Nella sez. annunci dicono che era di uno del forum.

Questa sembra essere un'ottima auto, a detta di CitroMarco molto ben tenuta.
Concordo con Ska sulla bontà del 4 marce... pensaci e magari valla a vedere e provare.
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #38 il: Gennaio 07, 2014, 10:25:53 pm »
Ogni volta che leggo Haiede rimango sempre dispiaciuto e divento triste [}:)] perche' mi rendo conto di quanto sono ancora lontano come competenza e quanto e lungo ancora il cammino che dovro' fare...

Analisi praticamente perfetta. ....consiglio a Nelson di rileggere piu' volte...ah dimenticavo: Parere personale ... ;D

Segnalo una super5 Chieti ( subito.it) motore completamente nuovo e telaio ok....prezzo interessante anche il colore non e' male. Ho visto questa macchina domenica sera : molto molto,bella....la stava vendendo ma non so' la situazione attuale ma ha aguto diverse richieste....ciao

ps: ti ho scritto in MP.

Ingredienti necessari: mani rotte e sanguinanti perenni, diversi calendari con 32 mesi, il ricambista da mandare a quel paese quando hai finito la pagina di calendario (che magari non si arrabbi ehm...ogni riferimento è puramente casuale [(occhioni)]) e tante sere e W.e. sacrificati a te stesso in una sfida perenne dentro, sotto e sopra il cofanone.....nel silenzio e nella certezza che nessuno chiamerà per rompere le 88..................................prova, vedrai che riesci anche tu!!!.....se ci son riuscito io [;)].................
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #39 il: Gennaio 07, 2014, 11:17:45 pm »
Giovanni                                           

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #40 il: Gennaio 07, 2014, 11:21:12 pm »
Un occhiatina a questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238990872&asrc=st

A me piace. Sedili di fantasia ma evidentemente nuovi. Bella con prezzo interessante [(su)]
 [:hello]
Marco

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #41 il: Gennaio 07, 2014, 11:24:58 pm »
Un occhiatina a questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238990872&asrc=st

ma perchè mettere dei battitacco sui longheroni interni?? mah.....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #42 il: Gennaio 08, 2014, 12:03:23 am »
 [(spetteg)]                per coprire i tagli/buchi del rivestimento    [;)] [:hello]

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #43 il: Gennaio 08, 2014, 08:36:35 am »
Grz raga, tutti i vs consigli sono oro x me ... e non ve lo nascondo, mi trovo nella fase orgasmico compulsiva - quella di scala (ME) la guardo da un po' ma è lontanissima x me, ci vuole una giornata di viaggio x andare e una x tornare e poi con le isole (in termini di acquisti auto) ho avuto delle pessime esperienze - x quella di chieti sono in contatto con il prop da qualche gg e forse qst we vado a trovarlo, è un tipo in gamba e mi piace come si pone al potenziale acquirente, sembra molto onesto e disponibile oltre che decisamente super competente - come qlk ha già detto, il colore gioca un ruolo fondamentale nella scelta degli acquisti ... c'è a ki piace bionda e a ki piace mora, io ormai sono tra quelli del grigio e devo dire che quella grigia sopra postata è uno spettacolo ma anche il celestone di chieti mi fa un gran bell'effetto, già la vedo dondolare sulla panoramica in costa azzura fino alla camargue e poi dentro via per i castelli della loira .... in questi posti non ci si può andare con nessun altra macchina, solo con una DS!

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #44 il: Gennaio 08, 2014, 09:43:51 am »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]