Ancora pneumatici....

  • 61 Risposte
  • 16008 Visite
*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #30 il: Febbraio 16, 2009, 07:51:07 pm »
Grazie della risposta esauriente!
 [:hello]

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #31 il: Febbraio 16, 2009, 08:21:01 pm »
Voglio anche io la cittadinanza svizzera..... [:D] [:hello]
 

Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #32 il: Febbraio 17, 2009, 10:26:43 am »
scusatemi se faccio il rompicoglioni eh..... ma rispetto a qualche anno fa, quando ancora le dee si usavano sia pur fossero già quasi d'epoca, trovo che molti dei nuovi citroenisti, quelli che hanno studiato tanto sui libri e quelli che le auto le conservano in atmosfera protetta, una pignoleria maniacale, io la definisco eccessiva (senso lato del termine, please), su particolari così reconditi e nascosti della vettura da non essere mai più visibili neppure al fantasma di becchia in persona, una volta che la vettura viene rimontata e non usata quasi mai ( sempre in senso lato eh..... ).

eppoi invece sulle gomme: che sono là, belle, quattro, tonde, una per angolo, nere come il peccato e che si vedono anche dall'alto ( ...a ruote sterzate... ) ..... ecco, sulle gomme si cercano duemilioni di scappatoie.

scusatemi, ripeto di essere un vecchio amante rompicoglioni della ds quindi non voleteme troppo per favore, ma qualche seghina meno sul buloncino recondito ed un filo di attenzione in più prestatela proprio su quelle gomme che sono nate per la ds, ovvio che non parlo dei modelli con le X.

chi di voi monterebbe le xykprrrr.... sui modelli monobullone con la scusa delle prestazioni o del risparmio?

e non credo che con le vostre bifaro facciate toccare i tamponi fondocorsa ad ogni curva oppure abbiate problemi SERI di budget ( quando li ho avuti la macchina l'ho venduta..... ), ergo...... meditate, gente, meditate.

ps)  per gli amministratori: se sono ot oppure fuori luogo togliete pure, era solo una cosa che mi stava sul gozzo da un pò.....  >:D

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #33 il: Febbraio 17, 2009, 10:57:41 am »
Da un lato hai ragione.
In effetti sono più belle le Michelin. Dopotutto nascono lì.

Poi le gomme son gomme così come l'olio è l'olio. O no ?

Si consumano e si cambiano.

Le seghe mentali invece stanno (secondo me) nel credere che con gomme giapponesi,  coreane e sudafricane si MUORE !

....della serie "cancellate anche questo" se cancellate quello prima !

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #34 il: Febbraio 17, 2009, 10:59:57 am »
scusatemi se faccio il rompicoglioni eh..... ma rispetto a qualche anno fa, quando ancora le dee si usavano sia pur fossero già quasi d'epoca, trovo che molti dei nuovi citroenisti, quelli che hanno studiato tanto sui libri e quelli che le auto le conservano in atmosfera protetta, una pignoleria maniacale, io la definisco eccessiva (senso lato del termine, please), su particolari così reconditi e nascosti della vettura da non essere mai più visibili neppure al fantasma di becchia in persona, una volta che la vettura viene rimontata e non usata quasi mai ( sempre in senso lato eh..... ).

eppoi invece sulle gomme: che sono là, belle, quattro, tonde, una per angolo, nere come il peccato e che si vedono anche dall'alto ( ...a ruote sterzate... ) ..... ecco, sulle gomme si cercano duemilioni di scappatoie.

scusatemi, ripeto di essere un vecchio amante rompicoglioni della ds quindi non voleteme troppo per favore, ma qualche seghina meno sul buloncino recondito ed un filo di attenzione in più prestatela proprio su quelle gomme che sono nate per la ds, ovvio che non parlo dei modelli con le X.

chi di voi monterebbe le xykprrrr.... sui modelli monobullone con la scusa delle prestazioni o del risparmio?

e non credo che con le vostre bifaro facciate toccare i tamponi fondocorsa ad ogni curva oppure abbiate problemi SERI di budget ( quando li ho avuti la macchina l'ho venduta..... ), ergo...... meditate, gente, meditate.

ps)  per gli amministratori: se sono ot oppure fuori luogo togliete pure, era solo una cosa che mi stava sul gozzo da un pò.....  >:D

Grande ruggente rugginoso [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] quotoquotoquoto!!!

Io monto le toyo prima perchè sono ottime e il prezzo è superlativo ma alla prima occasione "importante" metto su le scarpette nuove e scintillanti come cenerentola [^] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2009, 11:04:55 am da IDcronio »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #35 il: Febbraio 17, 2009, 11:04:14 am »
E' un parere rispettabilissimo e credo anche abbastanza condivisibile ma - nonostante questo - dico:

"E' tutto oro quello che luccica ?"

Le Michelin valgono quel costo ? E le Vredestein - dico una marca a caso - valgono così meno ?

Un'ultima cosa, io con la mia ID farò 1000 Km all'anno, forse meno, un treno di gomme Vredestein posso cambiarlo ogni due-tre anni, un treno di gomme Michelin sono costretto a farmelo durare, NON POSSO - non me lo posso permettere - di cambiarlo ogni due-tre anni a fronte di altre spese che periodicamente mi trovo ad affrontare sulla mia auto ...

Discorso diverso se ne facciamo una questione di originalità. Quando la DS vede la luce, Citroen è di proprietà di Michelin e  la vettura - studiata per "quei" pneumatici - viene fornita con "quei" pneumatici, punto e basta. E' un unicum nella storia dell'automobile, assieme all'Autobianchi fornita di gomme Pirelli perché di proprietà di un consorzio formato da Fiat, Pirelli e Bianchi.

Per l'originalità assoluta Michelin, ma ribadisco non tanto perché all'epoca Citroen si serviva da Michelin - tutte le case hanno un fornitore di pneumatici - ma perché Citroen apparteneva a Michelin.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #36 il: Febbraio 17, 2009, 11:11:51 am »
ps)  per gli amministratori: se sono ot oppure fuori luogo togliete pure, era solo una cosa che mi stava sul gozzo da un pò.....  >:D

Gli amministratori la pensano esattamente come te.
Poi chiaramente ognuno è libero di pensarla diversamente o di fare i conti col proprio portafoglio, quello che non si capisce è perchè nell'istante in cui si è parlato di Michelin (facendo una proposta concreta) ci si è dovuti subire il coro di "noooo fanno schifo" "scoppiano" "non le monterei mai" e via dicendo.  Coda di paglia? Odio atavico per i fratelli Michelin?
Ciao
Admin  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #37 il: Febbraio 17, 2009, 11:12:59 am »
Gli amministratori la pensano esattamente come te.
Poi chiaramente ognuno è libero di pensarla diversamente o di fare i conti col proprio portafoglio, quello che non si capisce è perchè nell'istante in cui si è parlato di Michelin (facendo una proposta concreta) ci si è dovuti subire il coro di "noooo fanno schifo" "scoppiano" "non le monterei mai" e via dicendo.  Coda di paglia? Odio atavico per i fratelli Michelin?
Ciao
Admin  [:hello]

Qualcuna delle cause elencate rischia pure d'essere autentica.  [o:o:]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #38 il: Febbraio 17, 2009, 11:17:51 am »
E' un parere rispettabilissimo e credo anche abbastanza condivisibile ma - nonostante questo - dico:

"E' tutto oro quello che luccica ?"

Le Michelin valgono quel costo ? E le Vredestein - dico una marca a caso - valgono così meno ?

Un'ultima cosa, io con la mia ID farò 1000 Km all'anno, forse meno, un treno di gomme Vredestein posso cambiarlo ogni due-tre anni, un treno di gomme Michelin sono costretto a farmelo durare, NON POSSO - non me lo posso permettere - di cambiarlo ogni due-tre anni a fronte di altre spese che periodicamente mi trovo ad affrontare sulla mia auto ...

Discorso diverso se ne facciamo una questione di originalità. Quando la DS vede la luce, Citroen è di proprietà di Michelin e  la vettura - studiata per "quei" pneumatici - viene fornita con "quei" pneumatici, punto e basta. E' un unicum nella storia dell'automobile, assieme all'Autobianchi fornita di gomme Pirelli perché di proprietà di un consorzio formato da Fiat, Pirelli e Bianchi.

Per l'originalità assoluta Michelin, ma ribadisco non tanto perché all'epoca Citroen si serviva da Michelin - tutte le case hanno un fornitore di pneumatici - ma perché Citroen apparteneva a Michelin.


Come osservava giustamente rugginoso le gomme sono la cosa "di consumo" più in vista delle nostre vetture e proprio come tu sottolineavi cambiare un treno di mincKilen ogli tre anni è direi.....stupido.

C'è qualche controindicazione se indosso le scarpe buone solo quando ne ho voglia o a un'appuntamento "galante" mentre tutti gli altri giorni metto le Tinberlayn-lain-ciain o come cavolo si chiamano? [:fiu] [:hello]

PS. andrea cosa dicevi a proposito di Autobianchi? ;D

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #39 il: Febbraio 17, 2009, 11:24:01 am »
ma scusate, esistono non michelin di misura 180?

perchè se la risposta è no, mi sa che si parla di nulla.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #40 il: Febbraio 17, 2009, 11:35:52 am »
Gli amministratori la pensano esattamente come te.
Poi chiaramente ognuno è libero di pensarla diversamente o di fare i conti col proprio portafoglio, quello che non si capisce è perchè nell'istante in cui si è parlato di Michelin (facendo una proposta concreta) ci si è dovuti subire il coro di "noooo fanno schifo" "scoppiano" "non le monterei mai" e via dicendo.  Coda di paglia? Odio atavico per i fratelli Michelin?
Ciao
Admin  [:hello]

Solo per uno dei due !

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #41 il: Febbraio 17, 2009, 11:41:09 am »
ma scusate, esistono non michelin di misura 180?

perchè se la risposta è no, mi sa che si parla di nulla.
Assolutamente no, è una misura non standard, non esiste.
Le alternative sono solo sulle 185, che sono arbitrariamente montate anche su vetture per cui non sono omologate... ma di questo ho già parlato.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #42 il: Febbraio 17, 2009, 11:43:09 am »


Discorso diverso se ne facciamo una questione di originalità....

...Per l'originalità assoluta Michelin, ma ribadisco non tanto perché all'epoca Citroen si serviva da Michelin - tutte le case hanno un fornitore di pneumatici - ma perché Citroen apparteneva a Michelin.


Ma ha veramente senso parlare di originalità e dare tutto questo peso a delle gomme e ad altri materiali di consumo quando le nostre auto hanno subito riverniciature in tempi recenti, sedili nuovi rifatti l'altro ieri (simili all'originale, certo) e via dicendo?
Posso capirlo su una macchina mai restaurata 100%originale conservata da museo ma io non ne ho mai viste di queste auto... cioè visto che siamo in tema... una DS parcheggiata negli hangar del Conservatoire di Parigi da 40 anni stonerebbe con le vredestein, ma quella di un fedeesse a caso in cosa migliorerebbe montando le michelin? valore? AHAHAH! Tecnologia? Con gomme studiate 50 anni fa? Estetica? Ma estetica di cosa? Di una gomma? Non si sta parlando della Cappella Sistina o del "battesimo dei neofiti" del Masaccio a Santa Maria del Carmine a Firenze...
ciao alla prossima [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #43 il: Febbraio 17, 2009, 12:15:11 pm »
Autobianchi nacque nel 1955 ad opera di un consorzio formato da Fiat, Pirelli e Bianchi. Tutte le Autobianchi montavano - e non poteva essere altrimenti - gomme Pirelli. E' lo stesso discorso relativo a Citroen.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Ancora pneumatici....
« Risposta #44 il: Febbraio 17, 2009, 12:16:15 pm »
Assolutamente no, è una misura non standard, non esiste.
Le alternative sono solo sulle 185, che sono arbitrariamente montate anche su vetture per cui non sono omologate... ma di questo ho già parlato.

esatto.

pertanto, se una delle ns. ds, riporta in fiche omologativa la misura 180, il discorso verte intorno al nulla.

e qui non stiamo parlando di rispettare l'originalità della vettura, ma di essere in regola per la circolazione stradale.

sia chiara una cosa: io stesso ho montato dei 185 basandomi su ciò che era montato sulla vettura quando l'ho acquistata. scelta poco ortodossa, quella di seguire le scelte del mio predecessore.

fatat in "buona fede" nel senso che a parità di misura (185) ci sta scegliere di spendere la metà. ma se la scelta, come poi ho scoperto, non si può fare...
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau