Gomme Vredstein

  • 331 Risposte
  • 80822 Visite
*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Gomme Vredstein
« il: Giugno 12, 2009, 04:31:39 pm »
Salve,è arrivato il momento dell'acquisto dei pneumatici,e come al solito la reperibilità dei  pezzi per mantenere in vita le nostre macchine diventa sempre più difficile.Ho sentito pareri discordanti sulle Vredstein qualcuno mi può dare informazioni più dettagliate.Credo che le Hankook non vengono più fabbricate, quindi per chi non può permettersi una Michelin, dovrà accontentarsi delle Vredstein,oppure c'è un altra soluzione?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2009, 04:43:09 pm »
Le ho montate e sono morbide. PERO' SONO RUMOROSE! Non lo dice mai nessuno ma mi sento in obbligo di dirlo: rumorose e con l'asfalto molto caldo un po' scivolose!
Valgono ciò che le paghi!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2009, 04:52:01 pm »
.. prevedo temporale estivo..  [;)]

 [(fifone1)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2009, 05:03:29 pm »
Le ho montate e sono morbide. PERO' SONO RUMOROSE! Non lo dice mai nessuno ma mi sento in obbligo di dirlo: rumorose e con l'asfalto molto caldo un po' scivolose!
Valgono ciò che le paghi!

boh.... 3 anni che le uso e non ho notato queste cose....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2009, 05:03:36 pm »
.. prevedo temporale estivo..  [;)]

 [(fifone1)]
mink..che gufo,ho un matrimonio sabato! [(guido)]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2009, 05:05:34 pm »
boh.... 3 anni che le uso e non ho notato queste cose....
mai dimenticare che che Fischer fa di cognome niki-fischer-lauda........... e di fatto................. [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2009, 05:08:29 pm »
sisi...vedo già qualche gocciolina di pioggia sul parabrezza.... [:color]

Io monto Vredestein (visto che nn posso nè tantomeno voglio spendere tutti questi soldi per le Michelin :) :)) e a conti fatti mi trovo bene.

Per quanto riguarda la rumorosità non posso dir nulla perchè prima montavo delle XVS con 12 anni sulle spalle e quindi passare a delle Vredestein nuove mi è sembrato di entrare in paradiso...
Invece per le "squagliosità" ad alte temperature posso dirti di nn aver mai avuto problemi, anche a "pieno carico" (4 persone e bagagliame vario...) e con 30 e passa gradi fuori (circa 45 dentro, ma è un dettaglio...).

Cmq fai una ricerca sul forum, l'argomento gomme è stato tritato decine di volte!!

Buone gomme!

Ale

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2009, 06:42:54 pm »
 [:hello]  [(abbraccio)] [(abbraccio)]  figliolo caro che dista da casa mia soltanto 10 km......contatta l'amicone Orazio e chiedi come ha ordinato le gommine nuove come le mie... ..
« Ultima modifica: Giugno 12, 2009, 06:48:28 pm da LUOMONERO IN DS »

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.159
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2009, 11:50:50 am »
....chi non può permettersi una Michelin, dovrà accontentarsi delle Vredstein

Accontentarsi??? Vocabolo errato!
Secondo me sono un'ottima alternativa...
 [:hello]

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #9 il: Giugno 18, 2009, 06:07:43 pm »
sisi...vedo già qualche gocciolina di pioggia sul parabrezza.... [:color]

Io monto Vredestein (visto che nn posso nè tantomeno voglio spendere tutti questi soldi per le Michelin :) :)) e a conti fatti mi trovo bene.

Per quanto riguarda la rumorosità non posso dir nulla perchè prima montavo delle XVS con 12 anni sulle spalle e quindi passare a delle Vredestein nuove mi è sembrato di entrare in paradiso...
Invece per le "squagliosità" ad alte temperature posso dirti di nn aver mai avuto problemi, anche a "pieno carico" (4 persone e bagagliame vario...) e con 30 e passa gradi fuori (circa 45 dentro, ma è un dettaglio...).

Cmq fai una ricerca sul forum, l'argomento gomme è stato tritato decine di volte!!

Buone gomme!

Ale

In effetti sono un pò rumorose, ma la tenuta mi pare buona. Poi assorbono bene il pavé....
Per me vanno bene, in rapporto all'uso che faccio dell'auto.
DS: l'auto viva

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2009, 10:21:47 pm »
Di quale larghezza le avte montate e quanto le avete pagate? Grazie
 


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2009, 09:47:58 am »
Le ho pagate 92,70 l'una più 5 di montaggio più 1,50 di rottamazione più 25 di camera d'aria= 124,20 a ruota. Le tariffe successive al costo diretto della gomma dipendono dai gommisti
Valgono ciò che costano. Io le ho scelte perché, tra una bizza e l'altra, la Delfina va a briglia sciolta e amo la guida un po' da film anni '70: perché immolare delle Michelin per la vanità di usare tutto il carico laterale nelle curve?
fischer

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2009, 11:51:52 am »
... la Delfina va a briglia sciolta e amo la guida un po' da film anni '70: perché immolare delle Michelin per la vanità di usare tutto il carico laterale nelle curve?
fischer

Beato te che hai la possibilità di andare a queste andature! Se dalle mie parti provo solo a far due curvette un pò piu' veloci mi trovo i Marines che mi inseguono per fermarmi... :'( :'(

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #14 il: Giugno 22, 2009, 12:16:35 pm »
Ma si trovano a meno ancora?
 [:hello]