Trattamento per interni in pelle

  • 32 Risposte
  • 17550 Visite
*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Trattamento per interni in pelle
« il: Luglio 02, 2010, 12:59:28 pm »
Salve ho da poco comprato dei bellissimi interni in pelle nera originali in ottimo stato. Vorrei sapere come bisogna nutrire la pelle per fare in modo che non si screpoli o si secchi.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2010, 01:06:52 pm »
ciao Ruggero,

prova a cercare, magari per il tramite del tuo mecca o del carrozza, il rappresentante della WURT hanno prodotti fantasmagorici sia risultato che nel prezzo.............. ;D ;D ;D

adoramus

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2010, 01:41:29 pm »
Esiste anche Belgom per il cuoio.
Credo inoltre che Scarabeo seguì una ricetta poco ortodossa ma poi assolutamente efficace: latte intero passato e strofinato per ridare vita al cuoio.
fischer

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2010, 02:35:28 pm »
Prodotti/creme al latte....

ma soprattutto grasso di foca!
E' un problema di testa...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2010, 03:09:33 pm »
Prodotti/creme al latte....

ma soprattutto grasso di foca!

.. hai visto la lettera a sin della o?.. ti è andata bene...  [;)]
 [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #5 il: Luglio 02, 2010, 03:34:26 pm »
.. hai visto la lettera a sin della o?.. ti è andata bene...  [;)]
 [:D]




 ;D ;D ;D ;D

la tentazione c'era................ 8)



E' un problema di testa...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #6 il: Luglio 02, 2010, 07:25:56 pm »
Esiste anche Belgom per il cuoio.
Credo inoltre che Scarabeo seguì una ricetta poco ortodossa ma poi assolutamente efficace: latte intero passato e strofinato per ridare vita al cuoio.
fischer

il latte intero l'ho provato e funziona egregiamente ad ammorbidire, nutrire .... e  pulisce pure il cuoio
 
L'unico inconveniente, è che lascia un pò di aloni bianchi che sul nero si notano, ma forse si erano formati perchè non li avevo asciugati .... probabilmente sarebbero andati via da soli con una buona strofinata, ma  poi ho usato  un prodotto da supermercato che mi aveva regalato Scheggia
 
Prodotti/creme al latte....

ma soprattutto grasso di foca!


La glysolid l'avevo provata, ma è laboriosa, costosa,  e non ha dei buoni risultati, mentre con il prodotto nutriente apposito neutro della Prestige, l' ha ammorbidita bene

un nuovo metodo che ho sentito alla televisione per pulirli e lucidarli, è usare della candeggina pura (non quelle al profumo di .... )  mischiata con dell'acqua ... e li ho provati sull'interno nero che ho sostituito ed i risultati sono ottimi come lucentezza ed in più, mi ha liberato dai prodotti cazzuti che mi avevano venduto per ridargli il colore nelle zone scolorite e che col caldo, rimanevano sui vestiti!

Il grasso di foca, me l'avevano spalmato per benino sui sedili quando ho acquistato la macchina per farla sembrare più bella...... ma quando sono arrivato a casa dopo più di 1000 km, non ti dico come erano i vestiti ed il risultato ..... lasciala perdere.... anche qualche foca ti sarà grata
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #7 il: Luglio 02, 2010, 07:37:14 pm »
Ruggero, dipende dalle condizioni della pelle. Se non e' troppo malandata, troppo secca, una confezione di crema nivea o glisolid che sia, credo vada piu' che bene. Viceversa opta per i vari prodotti specifici che ti sono stati suggeriti dagli amici.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.159
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2010, 08:28:18 pm »
Usare prodotti per guanti o tute in pelle da motociclista?
Io per la giacca in pelle uso un prodotto della Arexons che pulisce, ammorbidisce ed è idro/oleorepellente.
Contiene lanolina, glicerina e cera d'api...

 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2010, 09:41:47 pm »
Usare prodotti per guanti o tute in pelle da motociclista?
Io per la giacca in pelle uso un prodotto della Arexons che pulisce, ammorbidisce ed è idro/oleorepellente.
Contiene lanolina, glicerina e cera d'api...

 [:hello]
Il problema è che questi prodotti sono validi per "l'esterno" ossia non a contatto con altro che l'aria e le intemperie; per i sedili in cuoio ci vuole qualcosa che rimanga "dentro" il cuoio e non sui vestiti di chi ci si siede sopra. Ci sono anche prodotti anglosassoni ipercostosi ma con tutte le tinte per il cuoio e assolutamente sicuri(si usano per ravvivare gli interni delle Rolls-Royce).
fischer

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #10 il: Luglio 02, 2010, 10:29:30 pm »
Il problema è che questi prodotti sono validi per "l'esterno" ossia non a contatto con altro che l'aria e le intemperie; per i sedili in cuoio ci vuole qualcosa che rimanga "dentro" il cuoio e non sui vestiti di chi ci si siede sopra. Ci sono anche prodotti anglosassoni ipercostosi ma con tutte le tinte per il cuoio e assolutamente sicuri(si usano per ravvivare gli interni delle Rolls-Royce).
fischer
giusto FISH,
Io ho appena cambiato interno alla "negra",inserendone uno proprio in pelle nero abbastanza vissuto e secco,
il mio amico tapezziere con 40 anni di esperienza mi ha consigliato e quindi acquistato e provato,un prodotto che con
tre quattro passate si ottiene una speciale nutrizione e un modesto assorbimento che dura nel tempo.
Ancora meglio se si riesce a inserirlo anche nella parte sottostante smontando almeno la seduta e lo schienale.
E'un prodotto indicato e specifico per interni in pelle d'epoca ed ha anche un piacevole profumo anche dopo settimane.
"Crema per pelli seccate e screpolate dal tempo" MA-FRA  CHARME NUTRIENT ed e' fornito con la sua apposita spugnetta in lattice.
28 euro.



 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 02, 2010, 11:42:53 pm da Andrea »
RENE' COTTON

Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #11 il: Luglio 02, 2010, 11:29:51 pm »
Io quando giocavo a calcio mi ricordo che si usavano creme speciali per le scarpette.Io proverei :P
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #12 il: Luglio 03, 2010, 12:23:51 am »
Questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10032294 provato sul divano e su interni in pelle di auto moderne non è male, sinceramente però non l' ho mai provato su pelle "vissuta" e/o rovinata...

Ciao Mao

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #13 il: Luglio 03, 2010, 03:22:16 pm »
giusto FISH,
Io ho appena cambiato interno alla "negra",inserendone uno proprio in pelle nero abbastanza vissuto e secco,
il mio amico tapezziere con 40 anni di esperienza mi ha consigliato e quindi acquistato e provato,un prodotto ........

 [:hello]


scusa, ma è normale il bracciolo fatto a punta? .... in verticale? ... non mi sembra di averne mai visti  [(arrabbiato1)]

..... ed impara ad inserire le foto, che sarebbe ora ....Andrea non è onnipresente  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Trattamento per interni in pelle
« Risposta #14 il: Luglio 03, 2010, 03:50:09 pm »
Caro comp,
in realtà la situazione è peggiore di quanto tu possa pensare, l'omino sa inserire le foto ma se le ha fatte lui - non avendo un account verso un sito su cui poterle inserire - deve rivolgersi a me ... [A:mai]
« Ultima modifica: Luglio 03, 2010, 03:52:20 pm da Andrea »