angoli maledetti! quadro strumenti

  • 77 Risposte
  • 13974 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2015, 09:53:41 pm »
Le puoi sempre fare in adesivo cromato. Quello è veramente identico al cromo.

Con quale adesivo si incollano bene?
Ho fatto delle prove e quella plastica è piuttosto recalcitrante alle colle.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2015, 10:50:24 pm »
Sarei curioso di testarli   ;D      la  larghezza dei contorni cromati   è assai ridotta, se fosse un film morbido la vedo dura incollare i contorni dei tre "orologi" del cruscotto ultimo tipo,  al momento di togliere la carta sotto,  si deformrebbero e incollarli sarebbe un'impresa,   Se fossero rigidi appena si toccherebbero con qualcosa,  una salvietta x pulire il cruscotto,  un fazzoletto,  una manica del giubbetto etc  si staccherebbero alzandosi,  specialmente le parti con gli spigoli.   Da tener conto poi che una semplice colla da adesivo  viste le temperature che si raggiungono d'estate dentro la dea nn sarebbe indicata,   forse qualcosa del tipo loctite sarebbe da preferire ovviamente al gel onde evitare le fastisiosissime ed antiestetiche colature bianche . Qualcosa come il sistema "foglia d'oro" lo vedrei molto + indicato anche se nn semplice a realizzare.          A mio parere la cosa + semplice ed economica è comprarsi un pennarello a punta fine color argento ,  mano ferma e pazienza.............quando si scolorisce si ripassa  [;)]    [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2015, 11:05:55 pm »
Ma dico io !  :o.   Come minchia facevano quando li hanno costruiti ci sarà un sistema ! Per riportarli allo splendore .  Per esempio ho mandato a ricromate le parabole dei fari lavoro splendido , credo che abbia fatto diversi passaggi pulizia , ramatura , ottonatura , e cromo , tutto per euro 100 più  spese trasporto lavoro ottimo , uno specchio ! 

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2015, 11:19:26 pm »
.......si smontano i cerchi e si mandano a ricromare pure quelli........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2015, 11:39:45 pm »
Se usate la pellicola della 3M tiene. Anche in estate col caldo.
E rimane cromato per sempre.






*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #20 il: Settembre 01, 2015, 01:09:16 am »
Per le parti cromate dei quadri strumenti e presumibilmente per i contorni dei bocchettoni aria (adesivi).

Come ha scritto fricko,   mi riferivo ai contorni bocchettoni aria, contorno posacenere, contorno placca interruttore luci di cortesia, contorno controlli aria laterali,  alettature aria laterali e contorno esterno " 3 orologi"   qui  dato la scarsa larghezza la vedo dera anche con  3M  nonostante sia leader del mercato,     mentre x i contorni sempre dei "3 orologi" ma subito a ridosso dei vetri,  la vedo una cosa fattibile in quanto le cornici sono molto + larghe e posizionate in una zona protetta da strusciate accidentali.   [(spetteg)]   sai che oggi è possibile fare delle verniciature con questi risultati?      [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 01, 2015, 01:13:40 am da oxi883 »

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #21 il: Settembre 01, 2015, 08:51:22 am »
 [:color]  [:color] incredibile...........che lavori !!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #22 il: Settembre 01, 2015, 09:16:53 am »
Come ha scritto fricko,   mi riferivo ai contorni bocchettoni aria, contorno posacenere, contorno placca interruttore luci di cortesia, contorno controlli aria laterali,  alettature aria laterali e contorno esterno " 3 orologi"   qui  dato la scarsa larghezza la vedo dera anche con  3M  nonostante sia leader del mercato,     mentre x i contorni sempre dei "3 orologi" ma subito a ridosso dei vetri,  la vedo una cosa fattibile in quanto le cornici sono molto + larghe e posizionate in una zona protetta da strusciate accidentali.  ]     [:hello]
Io le ho "cromate" usando pennarelli per grafica della pentel o Mitsubishi. Due pennarelloni a vernice cromata con punta a spatola l'uno e puntiforme l'altro.
Lavoro da farsi con rigore e precisione ma ho ricromato tutti i bordi piatti, compreso quello del cassettino e devo dire che resiste al tocco e al tempo. Mi sono cimentato anche su quella di Giuseppe Rama e credo che ancora resista anche sulla sua.
Economico e divertente da fare...e vuoi mettere la soddisfazione?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #23 il: Settembre 01, 2015, 12:08:20 pm »
Io le ho "cromate" usando pennarelli per grafica della pentel o Mitsubishi. Due pennarelloni a vernice cromata con punta a spatola l'uno e puntiforme l'altro.
Lavoro da farsi con rigore e precisione ma ho ricromato tutti i bordi piatti, compreso quello del cassettino e devo dire che resiste al tocco e al tempo. Mi sono cimentato anche su quella di Giuseppe Rama e credo che ancora resista anche sulla sua.
Economico e divertente da fare...e vuoi mettere la soddisfazione?
io ho fatto una cosa analoga...con Uniposca. Not bad.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #24 il: Settembre 01, 2015, 10:51:33 pm »
Risultato ? Si fa con i pennarelli ! Rimane la miglior soluzione ! Ho smontato i cerchi vicino ai vetri ed in gran parte sono sfogliati dal cromo ! Peccato ! Adesso  sono indeciso se provare con pellicola o pennarello ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #25 il: Settembre 01, 2015, 10:58:09 pm »
Col pennarello viene….accettabile.
Con la pellicola, perfetto !  [;)] [;)] [;)]

Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #26 il: Settembre 01, 2015, 11:05:42 pm »
Avevo una diessa
col quadro non più bello
Per cui l'ho fatta fessa
C'o cazz'e pennarello.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #27 il: Settembre 01, 2015, 11:15:17 pm »
Risultato ? Si fa con i pennarelli ! Rimane la miglior soluzione ! Ho smontato i cerchi vicino ai vetri ed in gran parte sono sfogliati dal cromo ! Peccato ! Adesso  sono indeciso se provare con pellicola o pennarello ?
    Quelli  vengono benissimo con la pellicola al cromo,   se poi gia' li hai smontati è un gioco da ragazzi  ;D      [(spetteg)]  togli bene le sfogliature  e carteggia finemente fino a raggiungere la plastica,   la pellicola è molto sottile e scopre tutti i difetti che ci sono sotto......    [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 01, 2015, 11:20:37 pm da oxi883 »

Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #28 il: Settembre 01, 2015, 11:20:19 pm »
Avevo dei cruscotti
Con gli angoli spaccati
Ci ho fatto i panzerotti
E me li son mangiati

(OK, sorry, area tecnica, non lo faccio più... per un po' :·)

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #29 il: Settembre 02, 2015, 01:29:56 am »
Io sarei interessato ai pennarelli! [:love]
Come si chiamano esattamente? [:inch]