Restauro 23ie 1975

  • 111 Risposte
  • 29046 Visite
*

PieroChevron

Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #30 il: Luglio 08, 2011, 02:19:37 pm »
 [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]................meravigliosa...alliniamento perfetto.....colore bellissimo.....e che storia............quindi è come dice il caro pierochevron che ogni bullone ha da raccontare una storia e ogni storia da vita alle nostre dee.....complimenti marco anche se non ci conosciamo....pierochevron [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #31 il: Luglio 08, 2011, 02:25:05 pm »
Dopo un restauro di circa due anni, ben lontano dall'essere comunque ancora completato, vi presento.... ancora non ha un nome!
.........
Si tratta di una DS23ie Pallas semiautomatico del 1975, una delle ultimissime prodotte. Ha un curriculum breve ma di pregio, essendo sempre appartenuta ad un personaggio del mondo del cinema, che ha collaborato con i grandi nomi del cinema italiano, da Zeffirelli a Scola a Monicelli, sicuramente in quell'ambiente qualcuno ricorderà questa DS.
.....



LA CINEFILA
  ;D ;D ;D ;D

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #32 il: Luglio 08, 2011, 02:47:59 pm »
mimmo

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #33 il: Luglio 08, 2011, 04:01:54 pm »
Bravo Admin.
E' stata l'ultima avventura che ho seguito dall'acquisto ed è un gran piacere vederla così.
Spero in una prova dal vivo alla mia prossima visita, è da mò che non armeggio su un semi. [:)]

Non sono assolutamente d'accordo.
Non si rispetta la storia di quella specifica automobile ma da un punto di vista dell'originalità di una DS 23 Pallas del 1975 è senz'altro meglio optare per un interno in cuoio originale (completo, naturalmente) piuttosto che scegliere un interno rifatto in stile "pallas ante-1974" (senza il grecato per intendersi).

Il romanticismo è una bella cosa ma se si parla di originalità di un restauro preferisco la prova "depliant" per valutare l'originalità di un mezzo.


Ma bubu non eri tu che scassavi le palle se si cambiava colore, pur rispettando la cartella dell'anno-modello?
O ricordo male?

No, non ricordo male. Sicuramente tu scassavi le palle. Forse non per quel motivo ma le scassavi eccome ...  [:D]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #34 il: Luglio 08, 2011, 05:38:23 pm »
Molto bella Marco, complimenti  [:clap]
Spero di vederla dal vivo presto  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #35 il: Luglio 08, 2011, 06:41:11 pm »
Bravo Admin.
E' stata l'ultima avventura che ho seguito dall'acquisto ed è un gran piacere vederla così.
Spero in una prova dal vivo alla mia prossima visita, è da mò che non armeggio su un semi. [:)]

Ma bubu non eri tu che scassavi le palle se si cambiava colore, pur rispettando la cartella dell'anno-modello?
O ricordo male?

No, non ricordo male. Sicuramente tu scassavi le palle. Forse non per quel motivo ma le scassavi eccome ...  [:D]

Ricordi malissimo.

Ho sempre detto che, pur preferendo ovviamente il colore di "nascita", se si cambia colore ma si fa un lavoro bene fatto (ovvero via tutte le tracce del vecchio colore), si sceglie un colore previsto per l'anno/modello e si rispettano gli abbinamenti interni/esterni può andar bene lo stesso. E' la cosiddetta prova "depliant".

L'archivio del forum è a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito  ;D

Invecchi, dimagrisci, perdi i capelli ma sei sempre il solito cazzone  ;D ;D  [:kiss]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #36 il: Luglio 10, 2011, 09:04:23 am »
...facciamo un pò di gossip... chi è, chi è....????  [:fiu] [:fiu]
Machissei ahò!Machevvoi?.................................

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #37 il: Luglio 10, 2011, 02:30:09 pm »
Grazie a tutti...
L'interno è la parte difficile. Il suo blue-vert grecato è praticamente a brandelli, e sono due anni che spulcio gli annunci sperando di incontrarne un esemplare messo meglio... senza successo. Di quel tessuto al momento esiste una riproduzione ma non all'altezza. Molti mi hanno consigliato di optare per il cuoio, ma non rispetterei l'originalità del mezzo.
Magari qualcuno di voi mi può aiutare, fino ad ora ho cercato da solo, ma se siamo in più persone magari qualcosa salta fuori.

Prendendo a prestito una foto dal "nuancierDS", quello che cerco sono sedili e pannelli fatti così :



(questa foto mi fa sperare che da qualche parte nel mondo ci sia un interno così anche per me...)

Admin  [:hello]

Come da oggetto, ho deciso di ripristinare la tappezzeria di Delfy. Per fortuna dispongo già dei tessuti, acquistati da mi babbo 8 anni fa e mai posti in opera...la moquette sui longheroni e sul tunnell è ancora in ottime condizioni ed il cielo fu rifatto poco tempo fa. In pratica, mi servirebbe solo un tappezziere che mi fornisca la pelle, i tappetini (per l'anteriore ci vorrà la gommapiuma) e la pelle per i pannelli ed il retro dei sedili, oltre, ovviamente, alla manodopera. Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto? Per consentirvi di "parametrare" i costi, vi ricordo che sono a Napoli.
P.S.: Delfy è una 23ie Pallas color blu delta ed interni blu con la greca. [(fischio1)]


http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12044.0
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #38 il: Luglio 12, 2011, 07:21:46 pm »
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! La gemella di Delfina!!!! Solo che Delfy non ha il semiautomatico! Che bello sapere che la mia piccola non è sola al mondo!

Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #39 il: Luglio 13, 2011, 04:50:11 pm »
non posso non provare malinconia al pensiero che tre anni fa ho venduto la mia 23 ie pallas full optional del1975 colore beige tholonet con interni caramel  [A:sob]    targa originale napoli e libretto originale che matto che sono stato era una delle ultime prodotte andava tenuta!!
« Ultima modifica: Luglio 13, 2011, 04:53:42 pm da dscinquantasei »

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #40 il: Luglio 13, 2011, 05:15:05 pm »
non posso non provare malinconia al pensiero che tre anni fa ho venduto la mia 23 ie pallas full optional del1975 colore beige tholonet con interni caramel  [A:sob]    targa originale napoli e libretto originale che matto che sono stato era una delle ultime prodotte andava tenuta!!
Ma si che importa,tanto hai una delle prime al mondo funzionante e bella.
 
                                      [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #41 il: Luglio 13, 2011, 05:20:33 pm »


Non si rispetta la storia di quella specifica automobile ma da un punto di vista dell'originalità di una DS 23 Pallas del 1975 è senz'altro meglio optare per un interno in cuoio originale (completo, naturalmente) piuttosto che scegliere un interno rifatto in stile "pallas ante-1974" (senza il grecato per intendersi).







STRAQUOTO. [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #42 il: Luglio 13, 2011, 05:23:05 pm »
ciao Paolo  [:hello] non per togliere niente alle altre bellissime dee presenti al raduno ma...non ti dimenticare che sei in possesso di una rara e meravigliosa Dea del '56...........
in uno stato di conservazione invidiabile







Ma si che importa, tanto hai una delle prime al mondo funzionante e bella.
                                      [:hello] [:hello] [:hello]

io renato ho provato a dirglielo....ma mi sa che ancora non lo ha realizzato  [(nonso)] mi sa che servirà qualche seduta di elettroshock!!! ;D
« Ultima modifica: Luglio 13, 2011, 05:26:09 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #43 il: Luglio 13, 2011, 05:26:41 pm »
io renato ho provato a dirglielo....ma mi sa che ancora non lo ha realizzato  [(nonso)]

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

a volte e' cosi'... [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #44 il: Luglio 13, 2011, 05:48:55 pm »
gran bel lavoro.complimenti  [:inch] [:inch] [:clap]
claudio