restauro conservativo.

  • 481 Risposte
  • 103076 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
restauro conservativo.
« il: Marzo 19, 2008, 05:32:29 pm »
"Ho coronato il mio sogno lo scorso agosto, dopo averla cercata , cercata, cercata e mentre mi facevo una cultura sulle sue mirabolanti doti che a ragione la vedono nell'olimpo degli oggetti "cult" dalla rivoluzione industriale ad oggi, l'ho vista,..... l'ho vista contorcersi sotto gli infernali cinquantadue gradi di Palermo.
Era un segno del destino, trovarla per caso e sotto casa, doveva essere mia."

Telaio tutto attorno al motore messo a nudo e tutti i pezzi da riverniciare  pronti, mi dite perche il "AC noir 209" di Raynolds non lo si trova e il "AC 200" che mi viene proposto è un semilucido?, il nero del telaio può essere catalizzato?.
La pompa dell'acqua è del tipo usa e getta, ma c'è qualcuno di voi che si è buttato nel tentativo di revisionarla?
Ho scoperto che i due forellini sulla pompa servono nel caso che l'acqua oltrepassi la barriera della guarnizione , impedendo ella suddetta di raggiungere il cuscinetto. 
Nel mio caso i due forellini sembrano otturati mentre saltuariamente vi sono delle piccole perdite che molto probabilmente dal cuscinetto vanno sulla puleggia e quindi a sporcare tutto intorno.
La pompa la ho comunque smontata e ptoverò a sturare i forellini, ditemi se vale la pena di spingersi oltre.
PS. Ho scoperto con grande sofferenza cosa sono i "prigionieri lunghi".
« Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 08:58:33 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: restauro conservativo.
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2008, 05:48:46 pm »
 [:kiss] Mi voglio così bene che mi rispondo da solo [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 08:58:52 pm da IDcronio »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: restauro conservativo.
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2008, 06:01:30 pm »
Il colore del telaio è il nero AC200, semilucido perché in origine era del tipo nitrosintetico che se non viene lucidato dopo l'applicazione resta appunto semilucido.
La pompa dell'acqua non deve pedere, se perde val la pena di cambiarla: ti risparmierai fastidi per strada come il possibile grippaggio del cuscinetto.

 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: restauro conservativo.
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2008, 06:04:33 pm »
[:kiss]Mi voglio così bene che mi rispondo da solo [:hello]

Uhm...Forse le domande erano un po' nascoste nelle righe di un bello scorcio di emozione...

Ricapitolando le domande sono:

Di che colore deve essere il telaio ?

Perché non si trova l'AC209 ?

L'AC200 è semilucido ?

Una pompa dell'acqua si può revisionare ?

Vedrai che, piano piano, arriveranno le risposte. Nel frattempo congratulazioni per l'acquisto e complimenti per essere riuscito a coronare un tuo sogno e per aver trovato la TUA DS. :)

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: restauro conservativo.
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2008, 06:10:19 pm »
Grazie Martini, sulla pompa sono daccordo tanto che è in arrivo, il fatto di revisionarla è un'ossessione da artigiano quale sono.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: restauro conservativo.
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2008, 07:30:38 pm »
"Alla guida nonostante le sfere GS sfondate e i copertoni distrutti mi son sentito più alto di un "suvvista", più comodo di un "mercedista", più penetrante di un "ferrarista" e più figo di un "cabriolista"."

E' così Gianluca, la passione mi stà bruciando e i romantici non vanno più di moda.

Restauro conservativo perche spendere una barca di soldi per avere alla fine un'auto pari al nuovo come piacerebbe a mè, sarebbe una violenza ingiustificabile nei confronti della mia ribattezzata "DSupercronio", in quanto l'auto è sanissima, dei suoi trentotto anni almeno venti credo sia possibile che li abbia passati in garage.
Vi illustrerò tutte le iniziative di restauratore autodidatta e spero che voi mi fermiate prima che faccia qualche cazzata.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: restauro conservativo.
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2008, 08:42:10 pm »
Pubblica qualche foto e ti diremo la nostra.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: restauro conservativo.
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2008, 05:22:18 pm »
Pubblica qualche foto e ti diremo la nostra.

Quoto.....Aspettiamo le foto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: restauro conservativo.
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2008, 07:03:30 pm »
 [:crazy]Io ci provo.

Ie foto dovrebbero evidenziare L'autovettura prima della pulitura, benzina sgrassatore ecc. e dopo, le pompa acqua è ancora li ma nella realta la ho già rimossa, pardon si dice "stacco", si nota anche il tubo di raccordo fra manicotto di mandata radiatore e pompa, è completamente occluso il raccordo per il funzionamento del riscaldamento, il surriscaldamento e le possibili perdite dello stesso tubo poi, credo siano la possibile causa dell'incollamento della parte destra del parapolvere del servo che  alla fine dai e dai ha finito per cedere nella parte troppo corta per distendersi correttamente.
Infine la mia piccola Viviana è certa che io stia distruggendo la mia Dea. [:fiu] [:ohoh]


[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: restauro conservativo.
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2008, 07:04:55 pm »
Eccone altre:

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: restauro conservativo.
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2008, 07:08:01 pm »
Pulita.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: restauro conservativo.
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2008, 05:25:50 pm »
Sgassato, asciugato, passato leggermente di diluente e carteggiato tutto ciò che umanamente era possibile, attorno, sopra e sotto il motore e dovunque la vernicie originale e antirombo davano segni di cedimento.
dopo una mano (la mia prima mano, con pistola professionale prestata da un amico) con l'epossidica, ecco come si presenta dopo due mani di AC 200. (visto che il 209 nessuno lo vuole restituire, mi sono dovuto adeguare.)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: restauro conservativo.
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2008, 05:28:41 pm »
Il massacro può iniziare.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: restauro conservativo.
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2008, 05:34:52 pm »
Si lo sò, i supporti motore inferiori avrebbero avuto bisogno di una rinfrescata, ma il mio principio rimane quello di portare a nuovo quello che necessita per evidenti inizi di corrosione.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: restauro conservativo.
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2008, 06:40:33 pm »
Complimenti....
per la Dea e per la famiglia....chissa se un giorno tua figlia non se vada a spasso con la DS....
E' un problema di testa...