hai il gancio di traino sulla ds?

  • 17 Risposte
  • 5512 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
hai il gancio di traino sulla ds?
« il: Giugno 15, 2009, 08:34:28 pm »
 [:hello] prendo spunto da un recente topic per proporre questo sondaggio visto che all'epoca la ds era molto apprezzata per le sue doti di "traino" vorrei sapere quante ce ne sono ancora in giro con questo accessorio ........comincio ovviamente io d super 20 anno 70 e ds 23 pallas 75 con gancio montato  [:cont]  [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 08:36:28 pm da oxi883 »

Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2009, 08:38:55 pm »
Non ce lo ho ma mi piacerebbe un tot,anche se non ho nulla da trainare ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2009, 08:46:21 pm »
Io non ce l'ho.
Ma l'ho avuto sulla ID21F anche se non ho trainato molto.
Invece con la DS23 Pallas i.e. ho partecipato a tutto il campionato rally trainando la mia umile 106 Gr. A.
Posso confermare che si traina bene.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2009, 10:53:20 pm »
Sulla mia c'é, ID Super del '68.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2009, 01:02:04 am »
Sulla mia c'é, ID Super del '68.

Il tuo non é un gancio traino: é un tavolino basso !

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2009, 01:21:32 pm »
io ne ho uno in garage smontato dalla mia ex D super 5, peccato che per montarlo altrove occorrerebbe una certificazione che non possiedo....lo appenderò al muro tipo reliquia... :)
ROBERTO

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2009, 01:43:23 pm »
io ne ho uno in garage smontato dalla mia ex D super 5, peccato che per montarlo altrove occorrerebbe una certificazione che non possiedo....lo appenderò al muro tipo reliquia... :)

puoi sempre usalo come bastone per anziani  ;D ;D

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2009, 02:13:17 pm »
puoi sempre usalo come bastone per anziani  ;D ;D


azz...è vero, avevo l'utilizzo più logico e non ci ho pensato... :)
alaramatch  stef. comp.
ROBERTO

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2009, 03:32:15 pm »
io ne ho uno in garage smontato dalla mia ex D super 5, peccato che per montarlo altrove occorrerebbe una certificazione che non possiedo....lo appenderò al muro tipo reliquia... :)
Forse un produttore di ganci lo potrebbe ricertificare per un nuovo montaggio

Propongo un'integrazione al sondaggio.
Che peso trainabile è stato riconosciuto alla vostra DS in sede di collaudo gancio ?

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2009, 10:00:05 pm »
 [:hello]  [:cont] sulla 20 super 1080 kg,sulla 23 pallas 1100 kg  [:cont]  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #10 il: Giugno 22, 2009, 10:07:28 pm »
io ne ho uno in garage smontato dalla mia ex D super 5, peccato che per montarlo altrove occorrerebbe una certificazione che non possiedo....lo appenderò al muro tipo reliquia... :)
il gancio traino, nasce con l'auto con la quale si va al collaudo la prima volta, e con quella muore................

Non si potrà mai più collaudare su nessuna altra automobile, anche se di pari caratteristiche.................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #11 il: Giugno 22, 2009, 11:18:11 pm »
il gancio traino, nasce con l'auto con la quale si va al collaudo la prima volta, e con quella muore................

Non si potrà mai più collaudare su nessuna altra automobile, anche se di pari caratteristiche.................

ado

Credo che teoricamente sia possibile. Si deve fare la formale disinstallazione del gancio dalla vecchia autovettura (prima della eventuale demolizione). In questa sede la motorizzazione dovrebbe restituire i documenti che furono trattenuti al momento del collaudo del gancio e quindi dovrebbe essere possibile una nuova installazione su un'altra autovettura. In pratica è quasi impossibile e meno che si non abbia la ... copia autentica dei documenti del gancio.

Un saluto mauro
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2009, 08:53:40 am »
Hummm, cerco gancio traino per applicarlo su un break ed una berlina........... da tanto tempo, qualcuno sa come poterne installare uno?

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #13 il: Giugno 28, 2009, 11:53:37 am »
[:hello] prendo spunto da un recente topic per proporre questo sondaggio visto che all'epoca la ds era molto apprezzata per le sue doti di "traino" vorrei sapere quante ce ne sono ancora in giro con questo accessorio ........comincio ovviamente io d super 20 anno 70 e ds 23 pallas 75 con gancio montato  [:cont]  [:hello]

Sulla mia D Spécial del 1973, seppur di origine francese, il gancio traino non c'è mai stato.
Personalmente non mi piace, e forse per questo proprio stanotte ho fatto un incubo: un signore mi faceva i complimenti per la DS, io lo ringraziavo e mi voltavo e, al posto della mia immacolata macchinina, mi trovavo una qualche D di colore verde ridipinto a bomboletta, modanature adesive di gomma nera sulle fiancate e... un gancio traino grosso come un carrello appendice...  [o:o:]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: hai il gancio di traino sulla ds?
« Risposta #14 il: Luglio 11, 2009, 10:47:24 am »
Lo avevo sulla Special del 72 ma lo dovetti togliere altrimenti non chiudevo il Box. ;D
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 11, 2009, 10:49:30 am da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.