Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.

  • 14 Risposte
  • 2881 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Ecco l'altro piccolo  accorgimento "fatto in casa" che vi avevo anticipato su l'altro topic. ( Riordinare il cofano )  Il tubo che porta benzina al carburatore che vedete in foto è fissato con una fascetta ma l'ulteriore "sicura" in fil di ferro ne aumenta la sicurezza. ( forse non sarà il massimo de l'esteticità ) Ma se il tubo si staccasse inizierebbe a spruzzare della benzina con le conseguenze che lascio a voi  immaginare......
 [:hello]

       
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 09:16:21 am da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2008, 09:20:52 am »
Suvvia, un pò di fiducia, una buona fascetta ben stretta dovrebbe bastare. [}:)]
DS: l'auto viva

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2008, 09:26:06 am »
Suvvia, un pò di fiducia, una buona fascetta ben stretta dovrebbe bastare. [}:)]

Tu ne saresti  ASSOLUTAMENTE SICURO?.........Pensa al  calore, alla spinta della benzina.....Fatti aprire altri cofani di DS a carburatore e vedrai che non sono il solo che ha adottato tale "sicurezza supplementare"......Un perchè ci sarà......Pensaci un attimo.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2008, 07:02:11 pm »
E' un vecchio rimedio da meccanico Fiat [:)]
Era tipico farlo sulle 500 dato che vuoi per le vibrazioni, vuoi per le variazioni di temperatura di un motore raffreddato ad aria, queste bizzarre macchinine avevano la fastidiosa abitudine di perdere il tubo della benzina e dar prova della più alta scuola circense di palle di fuoco ambulanti...
Diciamo che su un quattro cilindri come la DS dove le vibrazioni sono moooolto più contenute che sul simpatico bicilindrico, questo accorgimento non è mai di troppo, diciamo che è meno necessario ... [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2008, 07:21:11 pm »
Io con la mia DSuper Beige ho viaggiato un annetto con il tubo della benza senza alcuna fascetta né all'uscita pompa né all'entrata carburatore.
Vero ALMAURI ?

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2008, 08:29:21 am »
Ciao, il problema non è nella fascetta che stringe il tubo di gomma (da nuove il tubo era semplicemente infilato ed ha sempre tenuto così) ma nell'accoppiamento carburatore/tubetto metallico. Capita infatti spesso che sia quest'ultimo che si sfili dalla sua sede, con le conseguenze che potete immaginare. Oltre al filo di ferro altri due accorgimenti: con una pinza o qualcosa di simile "rovinare" la superficie esterna del tubetto in modo che entri a forza nel carburatore. Poi il tubo di gomma della benzina è meglio sia un po' più lungo (così "spinge") piuttosto che un po' più corto (allora "tira").
Ciao, Emanuele

Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2008, 07:30:03 pm »
Questo accorgimento è adottato anche da qualche meccanico Citroen, che mi ha ripetuto diverse volte il consiglio. Io ho preferito agire a monte del problema: siccome il tubetto metallico aveva un po' di gioco l'ho estratto, pulito, rigato e incollato sul carburatore, come si fa in sede di revisione del carburatore.

 [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2008, 01:18:28 pm »
Confermo quanto dice Emanuele... comunque è una modifica che farò.
In più, di tanto in tanto (diciamo ogni 3-4 anni), meglio cambiarlo quel tubicino!
Per quanto è corto, all'autoricambi te lo regalano...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2008, 08:05:11 am »
Confermo quanto dice Emanuele... comunque è una modifica che farò.
In più, di tanto in tanto (diciamo ogni 3-4 anni), meglio cambiarlo quel tubicino!
Per quanto è corto, all'autoricambi te lo regalano...

Ogni 3 o 4 anni cambiamo anche i segmenti.... si sa mai che il motore tirasse un pò d'olio !

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2008, 09:16:02 am »
beh il tubicino quando si screpola lo vedi... per cambiarlo ci vogliono veramente due minuti e zero euro!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2008, 07:17:59 pm »
E' assolutamente necessario mantenere i cavi candele lontani dal coperchio della testata? se si, un suggerimento che non sia in filo di ferro [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2008, 08:41:53 pm »
Lo avevo sotto al naso......Reynolds, ma dove si compra questa specie di coso come quello che usano le donne quando si curano i piedi o si laccano le unghie [^]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2008, 09:53:30 pm »
Lo avevo sotto al naso......Reynolds, ma dove si compra questa specie di coso come quello che usano le donne quando si curano i piedi o si laccano le unghie [^]

sulla mia, era gia istallato e quando ho comprato il kit dei cavi nuovi, però ne era sprovvisto indi, l'ho recuperato dal vecchio  [:fiu]

é una stupido supporto molto utile  [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #13 il: Novembre 02, 2008, 10:15:14 pm »
Grazie Comp, magari è qualcosa che si può acquistare dovunque....forse farei bene a chiedere all'Admin.
In'oltre nella foto si vedono dei cappucci neri che non trovo sulla mia.

Infine chiedo scusa a Pik-As ma mi son fermato a leggere Accorgimenti del diessista [:color] [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Accorgimenti del Diessista. Filo di ferro per il tubo benzina Carburatore.
« Risposta #14 il: Novembre 02, 2008, 10:48:09 pm »
Grazie Comp, magari è qualcosa che si può acquistare dovunque....forse farei bene a chiedere all'Admin.
In'oltre nella foto si vedono dei cappucci neri che non trovo sulla mia.

Infine chiedo scusa a Pik-As ma mi son fermato a leggere Accorgimenti del diessista [:color] [:hello]

ma i cappucci neri, sono sopra tutti i kit cavi ... servono per tenere fermo il connettore e proteggerlo dalla polvere ed acqua
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599