Fatemelo amare

  • 95 Risposte
  • 15759 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Fatemelo amare
« il: Febbraio 11, 2018, 04:38:34 pm »


Mi sta simpatico quasi come il suo omonimo in carne, ossa e codino, ma deve avere una tonalità intensa, profonda e scura, non quell'aspetto di merdolina che mi è capitato di vedere. Il metallizzato deve spaccare e non sembrare polvere.
Ho letto di varie tonalità anche su vetture perfettamente conservate, è così?
Ero orientato sul bianco o interni rossi ma un po mi ha stancato e allora delle altre possibili scelte per l'anno modello del mio 23Pallas avrei pensato al bleu d'orient con interni in velluto gris acier reyé che trovo bellissimo ma....c'è un MA grosso come una casa che mi assilla. Perché dovrei farla di un'altro colore/allestimento? Il brun scarabée dovrebbe essere tra i colori più raffinati e l'abbinamento col velluto or clair rigato lo trovo l'unico possibile oltre che l'originale ma....ma non ho il coraggio...


Forse se potessi farlo bello scuro e con dell pagliuzze metalliche che ti accecano quando la guardi sotto il sole... [:D] :-\ [o:o:]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Fatemelo amare
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2018, 06:38:08 am »
Il velluto Or clair rigato ( quello in foto )  presente solo anno modello '73 che io sappia fino a pochi anni fa [o:o:] NON era stato riprodotto
Ad oggi non so

Quindi o tu ne hai uno originale conservato o cambia idea per gli interni

D    [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Fatemelo amare
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2018, 10:01:27 am »
........concordo con Dino.........non è facile avere il tessuto or claire...........è molto bella anche blu tetto grigio interni grigi........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fatemelo amare
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2018, 10:56:01 am »
Cronio, fammi capire...

Tu cerchi un colore con il quale verniciare la tua DS 23 del 73 che in origine era Brun Scarabe ?

E' questa la domanda ?

Se è questa dimmi...

E' realmente AM 1973 ?
E' Pallas o IE ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fatemelo amare
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2018, 02:39:31 pm »
Grazie Dino grazie Davide. Sapevo ci fossero difficoltà per alcuni tessuti ma non di questo, ma scusate quindi anche i restauratori professionisti non sarebbero così in grado di finire un lavoro a regola d'arte per il sig. pincopallino qualora avesse la sfiga di possedere una verrura con queste caratteristiche? ma cose da pazzi! [o:o:]

Cronio, fammi capire...

Tu cerchi un colore con il quale verniciare la tua DS 23 del 73 che in origine era Brun Scarabe ?

E' questa la domanda ?

Se è questa dimmi...

E' realmente AM 1973 ?
E' Pallas o IE ?

Si Gianluca, esattamente 73 (non ricordo il mese) Pallas IE BVH malgrado la combinazione e i colori non mi entusiasmino mi ero deciso a farla conforme a come mamma l'ha fatta ma adesso...

Intendiamoci i colori sono bellissimi ma sono sedotto da altri belli tanto quanto, il punto è che per l'anno modello quelli che veramente mi piacciono come alternativa sono solo due. [:hello]

Re:Fatemelo amare
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2018, 02:52:40 pm »
il sig. pincopallino qualora avesse la sfiga di possedere una verrura con queste caratteristiche? ma cose da pazzi! [o:o:]


Già, io glie l'ho detto a CitroToon, ma insomma, il granate '72, poche cose più belle, mi hanno detto, ti attacchi, ne dobbiamo ordinare almeno 500 metri, il granata ce l'avete solo tu, tu (ne ho due) e tua zia. Mia zia non è vero  :) ma comunque non lo fanno.

Però, per il '73 c'era il gris nacré. Toh.
Con combinazione possibile rosso a righe. Ri-toh.
Quel rosso a righe lì, Toon lo fa. E pure bene. Ed è pure bello assai...
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2018, 02:54:40 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fatemelo amare
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2018, 02:53:31 pm »
Allora.
Diciamo che il brun scarabe non è fra i miei colori preferiti quindi, se vuoi cambiare visto che la rifai tutta, una prece per il colore di origine e vediamo le possibili alternative.
Io non ti nomino neanche il bianco, i celestini e i begiolini perché proprio non ce li vedo su una Pallas (forse il bianco, a volercelo tirare per la giacchetta).

Il vert argenté è davvero molto bello, colore riservato alle DSuper fra le "D" dunque, forse anche per questo, è spesso visto come il colore più gettonato per le DSuper5. In realtà però è proprio bello.

Il Rouge Massena non è brutto, però....Però...Non so...Su una Pallas non saprei sai ?

I due colori che preferirei sono il gris nacré e il beige tholonet, perché specifici ed esclusivamente riservati alle DS a inieizione o per le DS Pallas.

Grin nacré bello con interno rosso, Beige con l'oro.

Oppure vai di cuoio nero e li cadi in piedi sempre.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fatemelo amare
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2018, 03:46:25 pm »
Lo so che tanto non mi ascolterai mai.
Ma non ho un cazzo da fare allora te lo dico lo stesso.

Odio su qualsiasi DS i colori metallizzati. Sono brutti, mal si adattano ad una forma del 1955.
In modo particolare il Gris. Di auto argento già ce ne sono troppe e sulla DS è orrendo.
P.P.
Pensa che una volta, nella mia prima fase diessistica, quando ancora le monofaro mi facevano cagare, era proprio il Brun Scarabée a piacermi molto.
Stavo anche comprandone una. Per fortuna non ci intendemmo sul prezzo.
Ora fa parte dei 3 o 4 colori di cui non vorrei proprio avere una DS. (assieme al Bleu Delta, al Vert Argenté, ai Sable metalisé ecc)
Di contro se c'era un colore che non capivo era il Beige.
Mi son sempre chiesto come si possa andare in concessionaria, col campionario colori in mano, e scegliere un Beige.
Poi un giorno, solo perché la pagai pochissimo, comprai una Beige Albatros.
Mi faceva vomitare.
Poi tempo qualche mese forse mi ci abituai.
Ora è uno dei 4 o 5 colori che preferisco.

Poi per una Pallas è tutt'altro che scontato. (...e può avere gli interni rossi)

Guarda:



P.S.: non dar retta al Ciccione, l'interno in cuoio nero è di una tristezza infinita !

Re:Fatemelo amare
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2018, 04:14:11 pm »
Beh, vedi ben che pei gusti... i colori.
Poi, il brun scarabee mi sa che è proprio quello che chiamavo "color cacca di cammello in autunno" e a me proprio non piace.
Come i marroni in genere.

Sul grigio metallizzato, potrei essere d'accordo in generale se non fosse che (per me) il nacré è assolutamente eccezionale per una combinazione di fattori che... è lungo spiegare.
Diciamo che se hai un "tiburón"... quel colore lì è, non solo tiburonico, ma... è che proprio ci sta.

Sul cuoio nero, beh quello è funereo e basta  [}:)]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Fatemelo amare
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2018, 04:21:31 pm »
il "problema" del Brun Scarabee, a quanto ho potuto vedere a raduni e su foto, è che a seconda del periodo e del fornitore, è variabile... ci sono alcuni che sono profondi e intensi, mentre altri che sembrano un marron pastello metallizzato (e che a me assolutamente non piace)

Re:Fatemelo amare
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2018, 04:30:12 pm »
Vedi ben che anche la cacca di cammello, secondo le stagioni...  [}:)]
Oh, comunque ve lo rimetto per la 34ª volta :


(Oh cuoie nire cuoie nire cuoie ni... ;·)
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2018, 04:32:02 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fatemelo amare
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2018, 04:44:10 pm »
Io non ho detto (anche se lo penso) che il gris nacré sia il più bello. Ho solo detto che quello insieme al tholonet erano due colori specifici per DS IE e Pallas.

Franco la DS è nata nel 1955 ma poi è vissuta fino al 1975. Se nel 1955 erano belle le DS colorate è pur vero che dopo sono arrivati i colori metalizzati e su una Pallas ci stanno parecchio ma parecchio bene...

Se poi Cronio ne vuole uno pastello, abbiamo il bleu d'orient che mi ero dimenticato.

Bellissimo, con il cuoio nero ancora di più.

Se non vi piacciono gli interni in cuoio nero non ho niente da dire, se non che avete gusti di merda  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fatemelo amare
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2018, 04:46:38 pm »
Non è che non ci piace il cuoio nero.
È che è triste.
Poi con le moquette color topo morto.
Ancora più tristi.

Hanno trasformato un'auto allegra, colorata e anticonformista nell'auto del banchiere, fratello dell'avvocato, e figlio del becchino....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fatemelo amare
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2018, 05:02:05 pm »
Già, io glie l'ho detto a CitroToon, ma insomma, il granate '72, poche cose più belle, mi hanno detto, ti attacchi, ne dobbiamo ordinare almeno 500 metri, il granata ce l'avete solo tu, tu (ne ho due) e tua zia. Mia zia non è vero  :) ma comunque non lo fanno.

Però, per il '73 c'era il gris nacré. Toh.
Con combinazione possibile rosso a righe. Ri-toh.
Quel rosso a righe lì, Toon lo fa. E pure bene. Ed è pure bello assai...

Capisco, ma a livello planetario? eurocontinentale? insular-peninsulare ok ci può stare, malgrado il secondo posto per il manufatturiero l'Italia dipende in larghissima parte dalle importazioni, ma il velluto cribbio... boh!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fatemelo amare
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2018, 05:11:14 pm »
Allora.
Diciamo che il brun scarabe non è fra i miei colori preferiti quindi, se vuoi cambiare visto che la rifai tutta, una prece per il colore di origine e vediamo le possibili alternative.
Io non ti nomino neanche il bianco, i celestini e i begiolini perché proprio non ce li vedo su una Pallas (forse il bianco, a volercelo tirare per la giacchetta).

Il vert argenté è davvero molto bello, colore riservato alle DSuper fra le "D" dunque, forse anche per questo, è spesso visto come il colore più gettonato per le DSuper5. In realtà però è proprio bello.

Il Rouge Massena non è brutto, però....Però...Non so...Su una Pallas non saprei sai ?

I due colori che preferirei sono il gris nacré e il beige tholonet, perché specifici ed esclusivamente riservati alle DS a inieizione o per le DS Pallas.

Grin nacré bello con interno rosso, Beige con l'oro.

Oppure vai di cuoio nero e li cadi in piedi sempre.

La prece la dico volentieri [:D] non tanto per il brun ma per gli interni. La pelle la adoro, su una vettura completamente restaurata ci vedo bene anche un usato (che nel caso della pelle come sai si dice vissuto [:D]) come vedo bene un vecchio divano in pelle in una casa magari bioclimatica e ultramoderna, ma i pannelli, porca miseria non li mando giù proprio, su una vettura dove uno dei punti di forza sono i giochi cromatici come hanno potuto rendere così monotono l'allestimento più ricco proprio non capisco.
Vedremo, il bianco ancora mi attrae, interni rossi e a casa tutti contenti.. [:D] [:hello]

P.S. Bleu d'orient e gris acier comunque una bella figata, negli altri colori per i miei gusti stonano alla grande gli abbinamenti con gli interni.