copri radiatore (convogliatore d'aria)

  • 49 Risposte
  • 11851 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2009, 12:40:43 am »
. Almeno quello che c'e` sulla mia 23ie.
Non pesa 'na fava, s' ammacca solo a guardarlo, se si graffia non arrugginisce... ;D


Voi siete nati con la camicia.....oltre a possedere un bel 23 [:fiu] [:fiu]......la mia Dsuper monta un convogliatore in lamiera di ferro zincata e credo ce valga anche per Davide (non nomino ado perchè se scoprisse che anche il suo non è d'alluminio, scende in pigiama e da fuoco al garage con tutto il palazzo [xx(] [xx(]) :P :P ;D [:hello]

*

Matteo

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2009, 08:56:06 am »
Anche la mia Ds 23 monta un convogliatore in ferro zincato, così come era di ferro zincato quello della Ds21 che avevo.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #17 il: Marzo 26, 2009, 09:05:36 am »
Davide posso chiederti che trattamento hai fatto al bidone lhm ? l'hai solo riverniciato o è stato zincato ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #18 il: Marzo 26, 2009, 09:07:59 am »
io per mia esperienza, ho provato a lucidare con apposita spazzola e crema quello della mia 21 i.e. del 70 trasformandosi come d'incanto in uno specchio, ho lucidato quello del 23 del 72,di cui sto terminando il restauro del vano motore, ed è divenuto uno specchio anche lui..........

Premesso, che prima della lucidatura,  in apparenza sembravano di lamiera zincata a questo punto non so più se usavano due tipi di materiali..

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #19 il: Marzo 26, 2009, 09:16:47 am »
Premetto che sono totalmente ignorante. Cmq ho visto che il carrozz. ha prima sverniciato il tutto con diluente al nitro, carteggiato per togliere un po' di ruggine lavato nuovamente con diluente, asciugato,rilato con acqua  e zincato il tutto.
Cosi mi ha fatto sia il bidoncino,il convogliatore,la barra che si vede davanti il convogliatore (quella che si vede con una macchia di spugna giallina) ed un' altra barra, se nn ricordo male quella dei fari direzionali.
Morale della favola 100 €.........
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #20 il: Marzo 26, 2009, 09:31:32 am »
io per mia esperienza, ho provato a lucidare con apposita spazzola e crema quello della mia 21 i.e. del 70 trasformandosi come d'incanto in uno specchio, ho lucidato quello del 23 del 72,di cui sto terminando il restauro del vano motore, ed è divenuto uno specchio anche lui..........

Premesso, che prima della lucidatura,  in apparenza sembravano di lamiera zincata a questo punto non so più se usavano due tipi di materiali..

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

.....lo zinco è lucidabile [o:o:]......ADO-RAMUS [:kiss] ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #21 il: Marzo 26, 2009, 09:36:51 am »
.....per togliere un po' di ruggine lavato nuovamente con diluente, asciugato,rilato con acqua  e zincato il tutto.
)......ed un' altra barra, se nn ricordo male quella dei fari direzionali.
Morale della favola 100 €.........

Se c'è ruggine comune e brunastra non ci sono dubbi (almeno per il tuo) è in ferro perchè l'ossido d'alluminio è biancastro.

La barra di cui parli invece si è in alluminio satinato (ho potuto accertare che fosse in origine satinata osservando le paeri aderenti ai punti di ancoraggio) basta usare la ruota per satinare e viene come nuovea.

Se fossi in te toglierei quella vernicie di zinco e farei rizincare il tutto come ti avevo suggerito [;)] [:hello]

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #22 il: Marzo 26, 2009, 09:51:32 am »
Perche' Cronio, zincare e' una cosa e vernice zinco e' un altra? Io ho letto nella bomboletta che ha usato "spry zincante".
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2009, 09:53:08 am »
Infatti credevo di aver fatto come mi avevi detto tu. :-\ :-\ :-\
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #24 il: Marzo 26, 2009, 10:00:37 am »
Il bidone lhm delle DS dal 73 in poi è zincato "bianco". Per tutte.

Davide puoi informarti se il tuo carrozziere te l'ha zincato davvero o se semplicemente te l'ha verniciato con una vernice "effetto zincatura" ?

Comunque anche il mio convogliatore è leggero, leggero. Non ci ho mai fatto caso ma scommetterei sull'alluminio anche io.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2009, 10:11:15 am »

Comunque anche il mio convogliatore è leggero, leggero. Non ci ho mai fatto caso ma scommetterei sull'alluminio anche io.



Facciamo questa scommessa!! [(robot)].... ;D

A parte gli scherzi :)...tutto è possibile ma ho seri dubbi che quel coso sia stato prodotto in alluminio, troppo sottile e soggetto a carico, sarebbe bozzi bozzi in un paio di mesi [A:mai] [A:mai] [:hello]

PS. nel pomeriggio prova calamita [^] ;D
« Ultima modifica: Marzo 26, 2009, 10:28:22 am da IDcronio »

*

ciofanni

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #26 il: Marzo 26, 2009, 10:33:06 am »
per' pero' ... aspetta un attimo ... tutti i carichi vanno nella barra che collega i due parafanghi ... in realta' li di carichi non ce ne sono... solo passaggio aria..la ruota di scorta si appoggia direttamente nella barra... [o:o:]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #27 il: Marzo 26, 2009, 10:48:12 am »
per' pero' ... aspetta un attimo ... tutti i carichi vanno nella barra che collega i due parafanghi ... in realta' li di carichi non ce ne sono... solo passaggio aria..la ruota di scorta si appoggia direttamente nella barra... [o:o:]


Sento la frustata sulla schiena!!......doloooooore!!!! ;D

Ciofanni hai ragione, ho esagerato  [o:o:]...intendevo dire che può succedere che sia sottoposto a carico, uno che si becca un colpo della strega [:ouch] [:ouch]....e molla la ruota da  un metro e mezzo d'altezza il carico se lo è inventato ;D...

Dai ormai lo sapete che di tre parole che dico almeno una è una cazzata, ma veramente credo che sia in ferro....provare calamita, io non vedo l'ora!! [:clap] [:clap] [:clap]

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #28 il: Marzo 26, 2009, 10:58:05 am »
Mi raccomando Cronio, che non accada qualche calamita' pero'!!!!!! :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #29 il: Marzo 26, 2009, 11:00:47 am »
Mi raccomando Cronio, che non accada qualche calamita' pero'!!!!!! :) :) :)

PuTTroPPo credo si sia già abbattuta su questo forum qualche tempo fà! ;D [:hello]