Restauro bidone LHM

  • 40 Risposte
  • 4302 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2020, 01:21:01 pm »
Ho....risolto!
Chiamato la zincatura....sono chiusi!
Ma io devo rimontare la DS. Ho provato quindi a spazzolato per bene ma anche con la spazzola rotante le macchie più scure non sono venute via.
Quindi l' ho portato dal carrozziere (per fortuna a 100 Mt. dalla mia officina) e gli ho chiesto di riverniciarlo.
Se non verrà bene con calma finita l' emergenza ne preparerò un altro.
L'etichetta MIN MAX si trova nuova?
Ciao , Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2020, 01:36:05 pm »
Ma non credo propio che siano stati scrupolosi
Li ci lavorano generalmente neri ed extracomuniti che ha fatica ti dicono ciao

figurati se ti scolano un serbatoio o ti soffiano dei tubi, frega niente a nessuno ,  qui' in italia intera, questa è la verita' senza tante balle
se non ti soddisfa lo fai rifare , altrimenti cambi ditta
10 anni fa le cose erano diverse ed i prodotti,  piu' inquinanti , garantivano risultati piu' soddisfacenti

D   [:hello]

Dino, il razzismo "d'abitude" che traspare in questo tuo post è raccapricciante.
Ci sono poche cose che non sono tollerabili, questa è una di quelle. Lavoraci.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2020, 02:00:39 pm »
Anche l'esasperazione del "politically correct" alla lunga da fastidio e ci si dovrebbe lavorare.

Ma io non sono il moderatore dunque lascio a te il compito, era solo per tirarmi fuori da questo tuo richiamo, visto che di solito mi dicono che sono un "tuo" pasdaran....

 :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2020, 02:04:00 pm »
Ho....risolto!
Chiamato la zincatura....sono chiusi!
Ma io devo rimontare la DS. Ho provato quindi a spazzolato per bene ma anche con la spazzola rotante le macchie più scure non sono venute via.
Quindi l' ho portato dal carrozziere (per fortuna a 100 Mt. dalla mia officina) e gli ho chiesto di riverniciarlo.
Se non verrà bene con calma finita l' emergenza ne preparerò un altro.
L'etichetta MIN MAX si trova nuova?
Ciao , Emanuele

https://www.citroservices.com/it/adesivo-livello-lhm-per-bidone-zincato.1.0.132.gp.1334.uw

 [:hello]

Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2020, 02:47:10 pm »
https://www.citroservices.com/it/adesivo-livello-lhm-per-bidone-zincato.1.0.132.gp.1334.uw

 [:hello]

Tra l'altro, nel topic del mio 23, Scarabeo mi fece notare che la distanza tra MIN e MAX era ridotta, troppo poca. E anche a me sembrava così. Confrontato però con l'adesivo originale che ho sul bidone del Dsuper5 è identico. Quindi l'adesivo è ben riprodotto.
Fabio
 [like]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2020, 05:27:40 pm »
Ce ne sono Marini, di cose che mi fanno raccapricciare....
Tu vivila e pensala come vuoi e lavoraci tu...
questa da te accennata è una tua idea e non permetterti mai di mettermi in bocca cose mai dette dal sottoscritto e che neppure mi piacciono, che sia a TE ben chiara la cosa....
In un forum a tema di svago Non si dovrebbe mai parlare ne di politica ne di religione , perchè ognuno a le propie idee ,da rispetare e tenersele per se, esistono eventualmente altri teatrine su cui discuterne, non certo qui', e la chiudo subito

Tornando al bidone grasso, si l'adesivo del livello riprodotto è corretto e ben fatto per quellii zincati ultimo tipo

D   [:hello]


*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #21 il: Aprile 06, 2020, 07:32:45 pm »
Grazie, non l'avevo ancora visto....
Ciao, Emanuele

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #22 il: Aprile 10, 2020, 07:28:20 pm »
Ho rimontato il bidone dopo averlo fatto verniciare, è venuto bene. Manca ancora l' adesivo del livello, al momento non disponibile.
Grazie a tutti.
Ciao, Emanuele




*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #23 il: Aprile 10, 2020, 08:07:10 pm »
 [like] [like]

Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #24 il: Aprile 10, 2020, 08:34:53 pm »
Ho rimontato il bidone dopo averlo fatto verniciare, è venuto bene. Manca ancora l' adesivo del livello, al momento non disponibile.
Grazie a tutti.
Ciao, Emanuele



Venuto davvero bene. Non riesco a capire che modello di ds e': e' manuale, ha la sfera freno,quindi e' per forza una ds, ha il radiatore normale(quindi non può essere ne' una 23,ne' una 21 a iniezione,)non puo' essere una 20  perché e' manuale, quindi e' una 21,e allora dovrebbe avere il serbatoio lhm di colore verde

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #25 il: Aprile 10, 2020, 08:37:57 pm »
Potrebbe essere una Break  [:cont]
(anche perché il telaio è Gris Rosé!)

Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #26 il: Aprile 10, 2020, 08:49:24 pm »
Potrebbe essere una Break  [:cont]
(anche perché il telaio è Gris Rosé!)
giusto,non ci avevo pensato ,quindi d'una break 20

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #27 il: Aprile 10, 2020, 08:49:47 pm »
Si, è la mia 20 break.  Non vi ricordate che stavo cambiando motore e cambio e me ne avete detto di tutti i colori😱😱😱?
Con l' occasione un po' di manutenzioni straordinarie ed un bel lifting al vano motore.
Ciao, Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #28 il: Aprile 10, 2020, 09:00:53 pm »
La cosa che mi piace di più? Il tubo di pescaggio con la fascetta ed il collarino giusti.
Ma è proprio così difficile fare le cose per bene?  ;D

Bravo Emanuele (marce a parte)

Re:Restauro bidone LHM
« Risposta #29 il: Aprile 10, 2020, 10:11:56 pm »
Bello bello...
 [like]
Ma secondo voi si trova una foto a colori dell'epoca per confrontare i diversi risultati ottenuti rispetto all'originale? Servirebbe una foto di dettaglio eh...