parafango anteriore

  • 7 Risposte
  • 2694 Visite
parafango anteriore
« il: Maggio 23, 2014, 09:51:35 am »
 [:hello] ciao a tutti, sul mio dsuper5 ho notatato che tra parafango anteriore e cofano resta molto spazio nella zona vicino alla portiera,mi chiedevo se è possibile registrarlo in modo da avvicinarlo di piu,davanti ho notato che è asolato ,mi chiedevo se anche dietro esiste una sorta di registro,grazie per le risposte [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: parafango anteriore
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2014, 09:58:24 am »
[:hello] ciao a tutti, sul mio dsuper5 ho notatato che tra parafango anteriore e cofano resta molto spazio nella zona vicino alla portiera,mi chiedevo se è possibile registrarlo in modo da avvicinarlo di piu,davanti ho notato che è asolato ,mi chiedevo se anche dietro esiste una sorta di registro,grazie per le risposte [:hello]

nel montante ant. vedi due tappi di gomma grandi, toglili e con la chiave dell'8 prova a registrarli.

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: parafango anteriore
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2014, 10:00:21 am »
 [:hello] grazie ci provo subito

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: parafango anteriore
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2014, 10:03:06 am »
Si, puoi registrarlo.
Apri la portiera anteriore, noterai che sulla battuta dello sportello, verso il muso dell'auto, ci sono due tappi in plastica nera.
Togli i tappi ed infila una chiave a T da 8, svita i registri e muovi il parafango, registralo bene e serra di nuovo i bulloncini.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: parafango anteriore
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2014, 10:19:06 am »
 [:clap]fatto perfetto,già che ci sono ora provo anche con la porta sempre stessa zona perche li invece il cofano chiudendosi tocca e rovina la vernice,un tipo che aveva pure lui la DS ai tempi mi ha detto che è un classico,pero ho notatato che sotto i 2 bulloncini testa 11 che tengono la cerniera si intravedono degli spessori a piastrina indi penso che aggiungendone un paio la portiera dovrebbe venire un po all esterno,al limite seguo il profilo di quello esistente e ne faccio uno con un pezzo di lamiera da un paio di millimetri,grazie a tutti [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: parafango anteriore
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2014, 10:22:06 am »
[:clap]fatto perfetto,già che ci sono ora provo anche con la porta sempre stessa zona perche li invece il cofano chiudendosi tocca e rovina la vernice,un tipo che aveva pure lui la DS ai tempi mi ha detto che è un classico,pero ho notatato che sotto i 2 bulloncini testa 11 che tengono la cerniera si intravedono degli spessori a piastrina indi penso che aggiungendone un paio la portiera dovrebbe venire un po all esterno,al limite seguo il profilo di quello esistente e ne faccio uno con un pezzo di lamiera da un paio di millimetri,grazie a tutti [:hello]

bravo, e grazie de che!!!!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: parafango anteriore
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2014, 02:05:08 pm »
[:clap]fatto perfetto,già che ci sono ora provo anche con la porta sempre stessa zona perche li invece il cofano chiudendosi tocca e rovina la vernice,un tipo che aveva pure lui la DS ai tempi mi ha detto che è un classico,pero ho notatato che sotto i 2 bulloncini testa 11 che tengono la cerniera si intravedono degli spessori a piastrina indi penso che aggiungendone un paio la portiera dovrebbe venire un po all esterno,al limite seguo il profilo di quello esistente e ne faccio uno con un pezzo di lamiera da un paio di millimetri,grazie a tutti [:hello]
gli spessori si trovano molto facilmente e quasi a gratis usati, forse se non è urgentissimo ti conviene prenderli originali [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: parafango anteriore
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2014, 02:23:19 pm »
l ho fatto,ora il cofano non sfrega piu,ora mi sto cimentando a registrare un po tutte le portiere ,ma è un lavoro certosino per metterle in linea tutte con i parafanghi